luce anteriore RAVEMEN FR160 e manubrio TT

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non è stata concepita per questo, ti assicuro però che è ben visibile da lontano, poi ha il vantaggio rispetto ad altre di avere un range di visibilità maggiore grazie alla luce che continua anche negli angoli e non è solo dritta.
Ce l'hanno un paio di amici...ma la Bontrager che ho io di giorno è molto più visibile. Mono led, ma davvero potente.
Non dico che non si veda la Raveman ma ci sono prodotti più efficaci per la visibilità diurna.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.894
9.554
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ce l'hanno un paio di amici...ma la Bontrager che ho io di giorno è molto più visibile. Mono led, ma davvero potente.
Non dico che non si veda la Raveman ma ci sono prodotti più efficaci per la visibilità diurna.
A parer mio se uno ti vede o no in visibilità diurna non dipende certo dalla luce ma da quello che sta facendo o pensando alla guida.
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Io ero intenzionato a prenderla (la ho nel carrello e devo solo finalizzare l'ordine). ;pirlùn^
Cercavo una luce per essere visto (non effettuo notturne, dunque non richiedo una illuminazione per vedere);
Io per il fissaggio del mio Garmin ho la soluzione con elastico

GUID-FEFB6F22-0EC2-4EB3-A1B1-A3E55EAC1083-high.jpeg
Mi pareva una buona soluzione anche l'attacco Garmin per tenere più "pulito" possibile il manubrio.
@mika la Bontrager che dici tu permette la soluzione con doppio attacco per sovrapporre la il ciclocomputer alla luce? Che modello è? così mi guardo i lumen e vedo di confrontarmele

A parer mio se uno ti vede o no in visibilità diurna non dipende certo dalla luce ma da quello che sta facendo o pensando alla guida.
Concordo. L'idea di una luce però mi ha sempre dato l'idea di "preavvisare" un automobilista qualche centinaio di metri prima. Personalmente nei rettilinei extraurbani dove ahimè si tende a correre( in auto) se vedo un'illuminazione mi allerto e rallento se sto correndo.
Poi c'è anche quello che la vede e non rallenta o che la vede e ha la testa altrove...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io ero intenzionato a prenderla (la ho nel carrello e devo solo finalizzare l'ordine). ;pirlùn^
Cercavo una luce per essere visto (non effettuo notturne, dunque non richiedo una illuminazione per vedere);
Io per il fissaggio del mio Garmin ho la soluzione con elastico

Vedi l'allegato 428965
Mi pareva una buona soluzione anche l'attacco Garmin per tenere più "pulito" possibile il manubrio.
@mika la Bontrager che dici tu permette la soluzione con doppio attacco per sovrapporre la il ciclocomputer alla luce? Che modello è? così mi guardo i lumen e vedo di confrontarmele


Concordo. L'idea di una luce però mi ha sempre dato l'idea di "preavvisare" un automobilista qualche centinaio di metri prima. Personalmente nei rettilinei extraurbani dove ahimè si tende a correre( in auto) se vedo un'illuminazione mi allerto e rallento se sto correndo.
Poi c'è anche quello che la vede e non rallenta o che la vede e ha la testa altrove...

Dunque no. Non è previsto l'attacco come il Raveman, ma si può ricostruire qualcosa che gli assomiglia.

Serve un attacco per cam da porre sotto la staffa, tipo questo (non so che computer hai tu e se lo produce la Marca stessa, Bryton come il mio, lo fa)


1702022123891.png


E poi ti serve l'adattatore per la luce, cioè che collega la luce stessa a questo supporto. L'adattatore lo trovi su ebay...ci si deve arrangiare talvolta.



Questa invece è la luce Bontrager


Attento a non confonderti con la "Ion 100 R" se acquisti on-line che sono un po simili, ma quest'ultima è meno potente e più per uso cittadino.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dunque no. Non è previsto l'attacco come il Raveman, ma si può ricostruire qualcosa che gli assomiglia.

Serve un attacco per cam da porre sotto la staffa, tipo questo (non so che computer hai tu e se lo produce la Marca stessa, Bryton come il mio, lo fa)


Vedi l'allegato 428982


E poi ti serve l'adattatore per la luce, cioè che collega la luce stessa a questo supporto. L'adattatore lo trovi su ebay...ci si deve arrangiare talvolta.



Questa invece è la luce Bontrager


Attento a non confonderti con la "Ion 100 R" se acquisti on-line che sono un po simili, ma quest'ultima è meno potente e più per uso cittadino.
Risultato finale.
 

Allegati

  • 20231215_180109.jpg
    20231215_180109.jpg
    110,9 KB · Visite: 53

pave74

Novellino
19 Agosto 2019
84
59
49
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20
Per avere questa soluzione devi montare un altro attacco (maschio, tipo quello sotto il garmin altrimenti la luce la monti al contrario se ne metti uno femmina come quello già motato sopra) sotto e mettere delle viti più lunghe che tengano entrambi. Questa è una soluzione che non trovi su nessun attacco, devi fartela da solo.
Spero di essermi spiegato. E' più semplice a farlo che a spiegarlo

Vedi l'allegato 428818
ti serve questo tanto per intenderci
Questo è esattamente ciò che vorrei fare io ma non ho ben capito come... attualmente ho la staffa Garmin standard da manubrio con attacco femmina superiore, cosa dovrei procurarmi e come dovrei montarlo ?

Grazie
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.894
9.554
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questo è esattamente ciò che vorrei fare io ma non ben capito come... attualmente ho la staffa Garmin standard da manubrio con attacco femmina superiore, cosa dovrei procurarmi e come dovrei montarlo ?

Grazie
Ti devi procurare un attacco maschio come quello in foto con viti abbastanza lunghe per prendere nel filetto dell'attacco femmina sopra

 
  • Mi piace
Reactions: pave74