Test Luce posteriore Cycplus L7 Radar

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.105
1.584
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Qualcuno ha verificato quanto l'uso del radar (varia o altro) quanto incide sull autonomia del GPS?
Verificato no, ma la sensazione sul mio Edge 530 è che incida abbastanza pesantemente, considera la segnalazione dei veicoli a sx lampeggiante in diversi colori, il segnale sonoro e naturalmente la connessione con il radar.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.264
3.104
Visita sito
io ho verificato che l'L7 sul mio wahoo fa + o - dimezzare l'atunomia del gps. sabato con un'uscita di poco meno di 5 ore aveva ciucciato metà batteria
Non so se tu abbia il Roam o il Bolt 2, ma a me il Bolt V2 con il Garmin Radar, il sensore di potenza, la fascia cardio e sensore di velocità collegati, consuma circa il 7-8% l'ora. Non mi pare che prima di aggiungere il Radar, con soli tre sensori, consumasse molto meno, forse il 6%, ma è difficile quantificarlo perché non ho notato così differenza come nel tuo caso.

Tra l'altro per il Bolt V2 siamo sui tempi indicati da Wahoo, che lo dà per una durata di 15 ore, ma su vari forum alcuni dicono di averci fatto registrazioni anche di 16 ore e mezza e avere ancora il 6% di batteria, quindi è comunque un dispositivo che ha una certa autonomia di suo e che non mi pare sia così influenzata dai sensori (almeno per esperienza diretta).

Ultima modifica:

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
300
70
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
vi ringrazio per le indicazioni. in effetti sto pensando ad un RADAR, ma mi preoccupa molto l'incidenza sul GPS.
Ora ho un edge 840, che con 3 sensori (velocità, cardio e di2) ha un consumo del 3% orario (impostato in eco) . Già ho notato che se durante il giro scarica degli aggiornamenti (me ne accorgo xchè al riavvio successivo mi chiede di installarli) il consumo raddoppia.

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
865
643
italia
Visita sito
Bici
trek
Non so se tu abbia il Roam o il Bolt 2, ma a me il Bolt V2 con il Garmin Radar, il sensore di potenza, la fascia cardio e sensore di velocità collegati, consuma circa il 7-8% l'ora. Non mi pare che prima di aggiungere il Radar, con soli tre sensori, consumasse molto meno, forse il 6%, ma è difficile quantificarlo perché non ho notato così differenza come nel tuo caso.

Tra l'altro per il Bolt V2 siamo sui tempi indicati da Wahoo, che lo dà per una durata di 15 ore, ma su vari forum alcuni dicono di averci fatto registrazioni anche di 16 ore e mezza e avere ancora il 6% di batteria, quindi è comunque un dispositivo che ha una certa autonomia di suo e che non mi pare sia così influenzata dai sensori (almeno per esperienza diretta).
io ho il bolt prima versione (ha quasi 8 anni) e ho notato un consumo di batteria anomalo con l'L7. come sensori sabato (dove sono partito con il bolt al 100%) avevo anche cardio da braccio e assioma (mancava il sensore velocità perché ho finito la batteria) e sono arrivato a casa con il 51% residuo dopo 5 ore scarse. di norma mi consuma abbastanza meno, diciamo che in 5 ore mi resta un 70/75%

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.264
3.104
Visita sito
io ho il bolt prima versione (ha quasi 8 anni) e ho notato un consumo di batteria anomalo con l'L7. come sensori sabato (dove sono partito con il bolt al 100%) avevo anche cardio da braccio e assioma (mancava il sensore velocità perché ho finito la batteria) e sono arrivato a casa con il 51% residuo dopo 5 ore scarse. di norma mi consuma abbastanza meno, diciamo che in 5 ore mi resta un 70/75%
Tieni conto che il V1 veniva dato in alcune recensioni con una batteria per 11-12 ore circa. Dopo 8 anni direi che un po’ di capacità potrebbe averla persa, quindi il 50% in 5 ore ci starebbe tutto. Ma se sei sicuro che la differenza l’abbia fatta il CycPlus fai una prova senza e verifica. Alla fine se ricordo bene l’ottimizzazione del consumo di batteria del dispositivo Bolt rispetto a collegamenti ad accessori ant+ o ble la fa il software. Non ricordo se Wahoo rilasci ancora aggiornamenti per il V1 ma credo di sì conoscendo la serietà del marchio.

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
865
643
italia
Visita sito
Bici
trek
Tieni conto che il V1 veniva dato in alcune recensioni con una batteria per 11-12 ore circa. Dopo 8 anni direi che un po’ di capacità potrebbe averla persa, quindi il 50% in 5 ore ci starebbe tutto. Ma se sei sicuro che la differenza l’abbia fatta il CycPlus fai una prova senza e verifica. Alla fine se ricordo bene l’ottimizzazione del consumo di batteria del dispositivo Bolt rispetto a collegamenti ad accessori ant+ o ble la fa il software. Non ricordo se Wahoo rilasci ancora aggiornamenti per il V1 ma credo di sì conoscendo la serietà del marchio.
non mi lamento della durata della batteria, ma ho proprio notato il consumo con il radar (che ho da 10 giorni). comunque ci sta che che con cardio pm e radar mi duri una decina di ore.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.895
1.991
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
io alla fine ho optato per la cycplus, visto che volevo un radar (condizione primaria) che fosse anche un po' luce (secondaria), e l'ho preferita soprattutto per la durata, avendola per di piú trovata ad un ottimo prezzo.

Se la Varia avesse avuto davvero la durata indicata sulla confezione (up to 16 hrs), l'avrei tenuta, ma la durata reale non mi soddisfa, la restituiró a breve, tanto non l'ho mai neanche usata.

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...