Questo robo è MOLTO interessante... Chissà se regge il peso di una CatEye 530!
Hmmm... Ce l'avevo, la mia mitica commuter ricavata da un telaio in titanio da mtb, con portapacchi e parafanghi di serie. Dopo la PBP del 2007 l'ho fatta fuori: troppo pesante e per giunta pericolosa, con quei freni cantilever che s'inchiodavano al posteriore...
Ho appena preso roba della Vaude. Ma per borse e borselli apriamo un altro thread, sennò ci sparano!
il coso lo prendo io poi ti faccio sapere.
per le borse ora apro un'altra discussione.
io il sigma powerled black l'ho messo anche sul casco, non è pesante e acceso al livello medio (faccio argini di fiume al buio) fa una bella luce anche non in direzione della ruota anteriore (utile prima delle curve o per i segnali stradali). il powerled al livello minimo (che da già una visibilità discreta anche se non lo userei al minimo in discesa) dura 11 ore dichiarate e la batteria si ricarica in 1,5 ore. prezzo più basso attualmente [url]www.hibike.it[/URL] , dove si possono comprare anche supporti al manubrio a vite (che quello originale dopo un po' si rompe) e quello per il casco.
sto aspettando che mi assemblino la ruota con la dinamo son20r che userò con un fanale supernova e3pro anteriore e posteriore (fanale che fra parentesi funziona anche col pacco batteria del powerled). appena riesco a provarla posterò le impressioni. intanto, sempre appena riesco, proverò gli e3pro a batteria e posterò qui. la prova da fermo l'ho già fatta, sia l'anteriore che il posteriore fanno una bella luce, il fascio di luce del fanale anteriore (ottica antiriflesso) è abbastanza ristretto lateralmente e tagliato sopra, così non dovrei infastidire gli automobilisti, problema che ho col powerled black, che ha un'ottica che spara dappertutto. dinamo e fanale supernova comprati qui: http://www.mognettibike.it/dinamo.php[url]http://www.mognettibike.it/dinamo.php[/URL]
ottimo! aspettiamo recenzione e foto!
Ma la dinamo crea resistenza allo scorrimento del mozzo?
Certo, se fa 3 Watt di energia elettrica la resistenza sarà di almeno 3/rendimento generatore.
Ciao, Mirco
i SON hanno un rendimento max di circa il 70%, quindi si ciucciano circa 5W