non intendere in negativo quel che ho scritto.
non vado in giro ad abbagliare chicchessia ma ti assicuro che se debbo far fermare un auto che presumo mi stia venendo addoso, con il fascio del casco la faccio fermare, muovendo la testa verso il guidatore .
ovvio che normalmente il fascio sul casco è regolato solo in modo che girando la testa in curva vedo lo svolgimento della stessa in anticipo, cosa che con luce solo sul manubrio non vedi ( ma questa è esperienza di mtb in notturna ) e gli altri fasci sono diretti in modo da non abbagliare nessuno, sono conscio della potenza di luce che ho :-)
poi possiamo discutere quanto ti pare sulla omologazione da CdS ... ma io preferisco discutere con le FF.OO. piuttosto che diventare un articolo di cronaca nera dell'ennesimo ciclista stirato da auto.
io ho 6 ore di piena autonomia, sul maubrio ho solo un livello di potenza, dietro e sul casco posso scegliere ( dietro ho 3 livelli e 3 tipi di flash e sul casco ho 5 livelli e 1tipo di flash ) , e ho 2 pacchi batterie, quindi per una notte completa vanno benissimo,
in giro la sera c'è chi non ha luci, tipo certi tipi con bici da passeggio, chi ha quelle della decathlon che fanno luce quanto un lumino da cimitero e chi ha la lampara da pesca ...
ma come ho già detto le mie luci nascono per le mtb e utilizzo nelle 24h in solitaria quindi sono luci che fanno vedere chi pedala e che in strada ti fanno vedere dagli altri utenti.
beh io preferisco stare in questa ultima categoria ...
comunque a breve preparo un video con la Virb della
Garmin così si vedrà bene quel che intendo io per luce.
poi ognuno faccia quel che gli pare, siamo in una democrazia