Ho letto un pò a riguardo delle luci Exposure,sia sul sito ufficiale che su altri forum, e sembra proprio che insieme alle Lupien abbiano una marcia in più rispetto alla concorrenza...su molti aspetti,anche sul prezzo
..naturalmente.
Dopo essermi informato mi spiego il perchè la Equinox che hai tu è tra le più potenti(2000lmn) e con autonomia più scarsa di tutte senza la cella aggiuntiva(praticamente batteria supplementare).
Questo perchè è tra le pochissime della linea Exposure ad essere venduta(in alternativa alla configurazione standard) proprio con la batteria a parte(è proprio come dici tu...hai la media da 3.1 mAh di standard nella confezione "pack"),perchè l'utilizzo è prettamente offroad da usare sul casco.
Così facendo si ha una bestia di luce da 2000lmn dove si espande l'autonomia con questa batteria supplementare da mettere nelle tasche posteriori della maglia o giacca,così il peso sul casco non è esagerato.
Molto interessanti solo il modello Strada da 800 e 1200lmn appositamente studiate per uso su bitume con un fascio progettato per non dare fastidio a chi viene di fronte(fascio più largo sui lati e più basso)
.ma 1200lmn potrebbero" essere pochi nelloff road considerato che il led bianchi non sono il massimo di penetrazione nella nebbia e come visibilità nella pioggia o superfici bagnate
.da ciò che ho letto,i mountanbikers non sono mai sazi di potenza illuminante
e se penso a circuiti XC che a volte faccio di giorno,lo comprendo.
Poi di questa marca ci sono due superpotenti luci,la Six Pack e la Maxx D
arrivano a sparare fin a 4500lmn, ma sono esagerate nel peso, nel prezzo,sulle 500, e la luce è sparata ovunque
inutilizzabili su strada,buone in Mountanbike(anche se a quel punto si preferisce una sul casco e una sul manubrio sulle 2000lmn ciascuna
.così facendo si migliora lefficienza e la gestione).
Rispetto a quando hai preso la tua,hanno esteso il brevetto Reflex Tecnology(prima solo il modello Reflex ne era disposto),sui modelli top di gamma,che con dei sensori interni,accelerometro ecc...,varia lemissione di luce in relazione alle condizioni esterne,e questa è una delle cose che mi incuriosisce.
Detto ciò,sono indirizzato sulla Toro MK8,che ha una destinazione offroad XC ma ha un fascio più concentrato rispetto alla Six Pack e la Maxx D.Questo mi consentirà di utilizzarla anche nei miei giri in MTB.
La Toro ha una emissione massima stabilizzata a1800lmn,estendibile fino a 2400lmn con modalità Reflex Tecnology attiva,236gr,da 2 a 36h di autonomia estendibili con batteria esterna,9h di ricarica totale da tutto scarico
e credo di riuscire a trovarla sulle 310..insomma costa,ma sembra avere tutti i requisiti di una luce progettata, e che utilizza materiali e tecnologie top di gamma .
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION],come dicevi prima,dopo lacquisto della tua hai smesso di informarti su nuovi prodotti e tecnologie in merito
..ma riportarlo qui sopra è una cosa che ti dovevo!.....e spero possa ritornare utile ad altri.