Luci visibili di giorno

LucaV90

Novellino
3 Giugno 2024
18
5
Verona
Visita sito
Bici
MTB
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto perchè avrei bisogno di un consiglio.
Sto cercando una luce posteriore che posso essere visibile anche di giorno. In rete ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi quindi sono indeciso.
Le caratteristiche che sto cercando sono:
- visibile di giorno
- che si possa attaccare al tubo della sella
- un'autonomia buona, almeno qualche ora
- budget massimo 50€
- non sono interessato a funzioni particolari tipo sensore di frenata, ecc. Mi basta una buona luce che lampeggia bene

Ho cercato nel forum ma le discussioni si perdono tra nomi, modelli e varianti che magari non sono nemmeno più in vendita o hanno cambiato nome. Magari avete già qualche modello da consigliarmi?
Grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto perchè avrei bisogno di un consiglio.
Sto cercando una luce posteriore che posso essere visibile anche di giorno. In rete ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi quindi sono indeciso.
Le caratteristiche che sto cercando sono:
- visibile di giorno
- che si possa attaccare al tubo della sella
- un'autonomia buona, almeno qualche ora
- budget massimo 50€
- non sono interessato a funzioni particolari tipo sensore di frenata, ecc. Mi basta una buona luce che lampeggia bene

Ho cercato nel forum ma le discussioni si perdono tra nomi, modelli e varianti che magari non sono nemmeno più in vendita o hanno cambiato nome. Magari avete già qualche modello da consigliarmi?
Grazie
in assoluto, bontrager flare rt
consiglio spassionato, anche se costa di più, ma visto che la metà degli incidenti avviene per tamponamento e l'altra metà per mancato rispetto precedenze, suggerisco l'accoppiata con quella anteriore: https://www.marchisiobici.it/farett...g_n6v8Be3x6B4jCZ1mvC_Kd-5uO-au2EaAhsmEALw_wcB

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Buona l'idea di metterla anche davanti

assolutamente, io la tengo piuttosto alta in modo da infastidire proprio il guidatore di turno, ti vedono e si ricordano di averti visto
te ne accorgi subito che cambia un po l'atteggiamento degli automobilisti
e cmq non sottovalutare la funzione radar che hanno bryton garda e garmin varia, la grande maggioranza di chi l'ha provato (tra cui il sottoscitto) fatica ad uscire senza (il bryton si trova a 100 euro circa, forse anche meno girando un po i siti, imho li vale tutti)
ciao
a

• Mi piace
Reactions: marcobonini

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
219
151
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Lezyne, la uso da ormai da 4 anni e in modalità intermittente funziona molto bene, le auto mi scansano a differenza di quando giravo senza. Poi l'importante è che ne monti una abbastanza potente che si intermittente.

• Mi piace
Reactions: 3andrea

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.354
4.447
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Più che altro collegandole al bt durano sensibilmente meno: durano di più scollegate e lasciare accese che collegate che si spengono quando il Garmin va in standby
Le mie invece nonostante le metto a caricare,la luce di indicazione ricarica resta sempre rosso,anche dopo ore e ore di ricarica, fino a quando non devo fare ogni volta il reset di fabbrica.

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Le mie invece nonostante le entro a caricare,la luce di indicazione ricarica resta sempre rosso,anche dopo ore e ore di ricarica, fino a quando non devo fare ogni volta il reset di fabbrica.
è successo anche ad una delle mie (2 coppie), alla fine me la sono fatta cambiare da un rivenditore trek in garanzia

• Mi piace
Reactions: jokerout

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
952
349
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Io ho fatto una pazzia
Cioè ho speso un capitale x prendere una coppia di exposure
Diciamo motivata dal fatto che uso le luci sia x le uscite classiche ma anche quando esco con la gravel più giorni
Hanno una durata esagerata e illuminano a giorno
P.S. fermo restando che ho anche la coppia di bontrager e vanno molto bene

Classifica generale Winter Cup 2024