Luci visibili di giorno

pave74

Pignone
19 Agosto 2019
194
197
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20 MY17
non sottovalutare la funzione radar che hanno bryton garda e garmin varia, la grande maggioranza di chi l'ha provato (tra cui il sottoscitto) fatica ad uscire senza
Assolutamente vero, uso il Varia da un paio d'anni e onestamente non riuscirei più a farne a meno. Senza contare che come luce posteriore è ottima e che la durata della batteria è notevole. Costa, ma vale ogni singolo euro.

• Mi piace
Reactions: 3andrea

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
514
161
Visita sito
Assolutamente vero, uso il Varia da un paio d'anni e onestamente non riuscirei più a farne a meno. Senza contare che come luce posteriore è ottima e che la durata della batteria è notevole. Costa, ma vale ogni singolo euro.
Ciao, la mia non vuole essere una domanda polemica mi raccomando, però non riesco a capire in cosa ti dia più sicurezza il Varia rispetto ad una luce posteriore stile Bontrager.
Lo chiedo perchè se un rinco guida distratto ti può investire sia con luce che con Varia, oppure può comunque passarti a 1 cm dal manubrio etc.
Oppure col Varia hai un avviso di collisione e puoi provare a spostarti?
Grazie per il chiarimento.
Ciao.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.218
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, la mia non vuole essere una domanda polemica mi raccomando, però non riesco a capire in cosa ti dia più sicurezza il Varia rispetto ad una luce posteriore stile Bontrager.
Lo chiedo perchè se un rinco guida distratto ti può investire sia con luce che con Varia, oppure può comunque passarti a 1 cm dal manubrio etc.
Oppure col Varia hai un avviso di collisione e puoi provare a spostarti?
Grazie per il chiarimento.
Ciao.
varia e simili
segnalano a te ogni veicolo in arrivo, con diverso segnale in base alla velocità e ti permettono di non girarti e sapere sempre se hai dietro qualcuno, quindi sapere quanto stare a bordo strada o se potersi spostare

in più il lampeggio del varia non è fisso ma cambia in frequenza e potenza in base ai veicoli che vede e a come si avvicinano diventando così ancora più efficace nell'aumentare le probabilità di essere visto

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
varia e simili
segnalano a te ogni veicolo in arrivo, con diverso segnale in base alla velocità e ti permettono di non girarti e sapere sempre se hai dietro qualcuno, quindi sapere quanto stare a bordo strada o se potersi spostare

o rinviare la presa della barretta/borraccia, o non girarti per dire qualcosa a quello che ti segue, o sfilarti se sei con la morosa in doppia fila (nei rettilinei prende le macchine con larghissimo anticipo, direi almeno 200 metri, di sicuro prima di sentirne il rumore) persino accettare di prendere la buchetta perchè la macchina sta arrivando forte... eccetera eccetera
io ero molto scettico e temevo di aver buttato i soldi, e invece dopo piu di un anno, nn riesco piu ad uscire senza
ciao
a

LucaV90

Novellino
3 Giugno 2024
18
5
Verona
Visita sito
Bici
MTB
Devo ancora metterli su ma da quello che ho visto di luce ne fanno abbastanza. Lo sportellino per la ricarica bisogna usarlo con delicatezza, secondo me non dura più di qualche anno, se si rompe pazienza, userò i faretti senza sportellino

LucaV90

Novellino
3 Giugno 2024
18
5
Verona
Visita sito
Bici
MTB
Giusto per la cronoca. Le luci hanno per default la connessione ANT+ e Bluetooth attiva... anche se non c'è scritto penso che vada ad influenzare la durata della batteria. Nel mio caso l'ho disattivata perchè non mi interessa

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
685
473
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io ho la coppia di "cubetti" Bontrager; la prima posteriore è morta presto, impazziva, necessitava di continui reset, cambiata in garanzia da Trek presso un rivenditore anche se era stata comprata online. La seconda posteriore, e la prima anteriore, mai un vero problema; una volta ogni 10 uscite non si connettono al Garmin, devo attivarle a mano, ma a fine giro risultano agganciate perchè si spengono quando spengo il Garmin, e la volta dopo ripartono collegate senza problemi.

Direi un bel 9 pieno, 10 no per quella morta prematuramente e per i saltuari problemi di connessione, ma in generale super soddisfatto, piccolo e leggere, e si vedono da lontanissimo.

Classifica generale Winter Cup 2024