4x16
Maglia Iridata
- 21 Marzo 2010
- 14.773
- 7.845
- 44
- Bici
- Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
comunque è inutile chiedere pene severe ogni volta che succedono episodi di questo tipo
bisogna iniziare ad educare le persone fin da bambini come dice bene @Ser pecora ... educazione civica al rispetto delle regole e, soprattutto, rispetto della vita degli altri, ciclisti, pedoni, altri automobilisti ecc
lo fanno all'estero, lo possiamo fare anche noi, subito, da domani, meglio da ieri, perchè ci vorranno anni per il cambio di mentalità
ma si può fare
poi, quando il 99% degli automobilisti sono stati educati, allora puoi pensare di beccare l'1% rimasto e colpirlo duramente
La nostra mensa è in una zona dove ci sono due scuole e all'uscita tutti questi ragazzini prendono a tutte velocità vociando tra di loro totalmente incuranti del traffico una strada contromano che si immette in una strada urbana principale per attraversarla e rimettersi sempre in contromano sulla stradina dove si trova il nostro ristorante....la cosa triste è che a volte li vedo passare accompagnati dai genitori che ti guardano anche incazzati se passi in macchina e non puoi lasciargli più spazio perché alla tua dx ci sono auto parcheggiate nelle regolari strisce blu!!! Ecco questa è l'educazione che le scuole e certi genitori inculcano ai figli!!!!Infatti, prima che nelle autoscuole, ci vorrebbe l'educazione a casa...e a scuola.
Mi domando dove andremo a finire se il mondo dell'auto continuerà a riempire di schermi touch le auto.....io a volte mi fermo a riflettere e penso.....che senso ha riempire di schermi enormi che replicano il cellulare sistemi di intrattenimento in auto per poi mettere sensori che ti avvisano se stai uscendo dalla carreggiata, se non stai frenando, se ti sta arrivando una macchina dietro.....per forza poi vedi gente perennemente al cellulare o che gioca con questi schermi....tanto, dice, se vado fuori carreggiata o se non vedo l'ostacolo la macchina mi avvisa o frena da sola!!! Bisognerebbe fare un passo indietro, tornare al solo vivavoce, fare multe stratosferiche a chi armeggia col cellulare e fare molti più controlli, e responsabilizzare l'uomo che guida .....quando guidi devi guardare la strada e chi ti sta attorno non un cazzo di tablet da 10/12 pollici che ti piazzano in plancia assieme a mille assistenti che ti spingono solo a distrarti e fanno costare le auto il doppio rispetto alle stessa auto di 10 anni fa!!!!!!!E comunque hai detto giusto: ARMA IMPROPRIA in merito all' automobile o qualsiasi altro mezzo a motore.
Andrebbe proprio considerata come tale dal legislatore. Quando uno e' alla guida, oltre ad essere nel pieno delle facolta' mentali, non utilizzare strumenti che ti distraggono dalla guida (smartphone) e non alterato da sostanze varie, dovrebbe sapere che sta viaggiando su un fucile spianato. Se fa cazzate, andrebbe REVOCATA la patente a VITA, come si revoca un porto d'armi. Nessun perdono.Gli serve per andare al lavoro? Ora ci va in treno , bus e si alza 4 ore prima e torna 4 ore dopo con i migranti.
Secondo me come deterrente, l'incubo di muoversi solo su mezzi pubblici, a piedi o in bici (non a motore), varrebbe piu' di tante leggi e multe.
Invece leggo di gente ubriaca che ha causato incidenti mortali e che tornano al volante anni dopo (anche mesi?) e che ri-causano incidenti mortali. Come si spiega? Se non con un codice pieno di arzigogoli in cui avvocati si districano per alleviare le pene ai criminali della strada.