Lynskey R 230

S

sdg71

Guest
Diversi sintomi ma stessa malattia.
Ne consegue che anch'io sono MOLTO grave.......

Non vi preoccupate....non siete soli....oggi ho proceduto alla spedizione del mio ormai ex Cr works e ho già preso accordi per il sostituto...ci vorrà un pò di tempo ma le bici non mi mancano...il tempo un pò meno....

So che il mio Cr andrà in buone mani e quindi sono contento....telaio del quale posso solo che parlare bene...purtroppo però la misura da me scelta mi aveva costretto ad un compromesso a livello di tubo sterzo...avevo oltre 4cm di spessori e sia esteticamente che funzionalmente la bici non mi ha mai aggradato....ora con un su misura risolverò la questione definitivamente...il telaio me lo farà un amico.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Bisogna avere le amicizie giuste

Ok che non ti aggradava dal punto di vista estetico, ma mi spieghi il punto di vista funzionale?

Cmq al tuo livello non arriva nessuno tra noi....e quasi nessuno al mondo
 
S

sdg71

Guest
Bisogna avere le amicizie giuste

Ok che non ti aggradava dal punto di vista estetico, ma mi spieghi il punto di vista funzionale?

Cmq al tuo livello non arriva nessuno tra noi....e quasi nessuno al mondo

Livello di malattia dici? Mah.....non lo so....mi sa che sono in buona compagnia....

Riguardo il discorso funzionale....ti parlo a livello di sensazioni....avere un tubo sterzo che si raccorda perfettamente, senza bisogno di spessori, all'attacco manubrio rende la bici molto più guidabile e permette di osare molto di più in discesa....tutti gli spessori che avevo rendevano secondo me un pò troppo debole il mio avantreno....ovviamente il mio giudizio è viziato dal fatto che l'altra bici era in acciaio e si misura, che la ruota anteriore era diversa...tuttavia la forcella anteriore era la stessa (marca,anno e rake).
Purtroppo nel mio caso la misura M che ho preso (scelta perchè altrimenti se prendevo la ML il tubo orizzontale era ancora più lungo) era un pò troppo corta di tubo sterzo e, dato il modesto dislivello tra sella e manubrio, potevo solo che montarci enne spessori.
By the way...tutto ciò appartiene al passato....grande telaio il Cr Works...leggero (1.160 grammi in taglia M) agile grazie alla geometria semi compact, bello da vedersi come tutte le creazioni di Mr Tom Kellogg.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito

scusa Sdg,ma l'altra bici in acciaio non era su misura per chi l'aveva commissionata,cioè non per te?
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Livello di malattia dici? Mah.....non lo so....mi sa che sono in buona compagnia....

Mica te la sei presa? Visti i post precedenti, è un complimento!! E poi sei in ottima compagnia, altrochè!!


Beh, il tuo giudizio è sicuramente influenzato dal fatto che quella fosse un'altra bici (con tutto ciò che comporta a livello di angoli e dimensioni del telaio), non solo evidentemente dal diverso tubo di sterzo.

In ogni caso, che io sappia, più di un costruttore (e anche qualche biomeccanico) mi ha assicurato che fino a 4,5-5 cm di spessori la risposta della bici non ne risente. Certo, esteticamente rispetto ad un su misura non si discute nemmeno sulla sua superiorità.
Anche funzionalmente, e tuttavia qui sarei propenso ad assegnare il maggior merito più al fatto che un telaio è totalmente progettato sulle tue esigenze piuttosto che solo ad un parametro.

In ogni caso hai senz'altro fatto un gigantesco passo in avanti....e la mia (sana) invidia nei confronti del tuo parco bici cresce.....DA MALATO A MALATO......SEI UN GRANDISSIMO!!!

Un'unico appunto.....apri un benedetto topic e raccogli insieme tutte le tue creature....il tuo bikeporn personale
 
S

sdg71

Guest

Grazie Bartali ti assicuro che esageri,.......ti manderò delle foto su misura per te!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ieri, dopo mesi di muletto, sono risalito sulla mia amatissima Lynskey....usare la parola amore forse è troppo, ma non mi viene in mente termine più appropriato per descrivere il feeling che mi trasmette....
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Ciao Giovanni come stai?

Sono curioso di vedere quale sarà l'allestimento della tua Lynskey per la randostagione 2012? Chissà cosa stai montando sulla tua "granturismo"!

Come ha chiesto qualche post addietro "Ciccio67", tu che hai avuto la possibilità di provare nell'ultra distanza tutti e tre i gruppi top che bilancio riesci a trarre?

A quando qualche foto della tua R230 con la K19 ?

Perdonami se ti ho bersagliato di domande ,

saluti gaet
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Carissimo gaetano scalatore,

come va?

Per il 2012 non si prevedono grandi rivoluzioni sulla Lynskey...sicuramente mozzo anteriore con dinamo, in occasione delle rando dai 400 in su...per il resto, gruppo e componenti resteranno invariati, magari con l'aggiunta di qualche tocco di bianco e di verde per richiamare i colori sociali dei randagi di puglia!

In merito al confronto tra i tre gruppi top, devo dirti che funzionano tutti alla grande....molto dipende dalle proprie preferenze in fatto di cambiata (più secca sram e campy, un po' più dolce shimano).
In ogni caso, a differenza del glorioso gruppo da 7800, tutti i gruppi citati DEVONO essere regolati alla perfezione....altrimenti qualcosa si perde in termini di silenziosità e precisione. Con il 7800 invece potevi permetterti il lusso di non regolarlo praticamente mai.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
La mia compagna preferita continua sempre a darmi grandi soddisfazioni....:eek:
 

Allegati

  • 20140323_102213.jpg
    119,6 KB · Visite: 118
  • 20140323_102221.jpg
    120,1 KB · Visite: 90

Classifica generale Winter Cup 2024