S
Però io, quando ho messo l'attacco Ritchey, tra l'altro verniciato bianco, quindi si riconosceva solo dal frontalino RT, sul mio Pego, Qualcuno, ha avuto da ridire, come mai?
forse non mi sono capito...io non monterei MAI componentistica Ritchey....
di etichetta...Tom Ritchey è nato facendo telai in acciaio (specie da mtb) saldati con le tecnica "silver fillet brazed"...vedere lo stesso nome su componentistica in carbonio (seppur validissima) da bdc a me non piace.
[/B]
Quà ti contraddici.
e qui ancora una volta (con dispiacere) sono d'accordo con Nicola: Ritchey fa validissima componentistica (io stesso monto attacco e curva manubrio sul mio Scapin) ma su un telaio in titanio come il Lynskey del topic o sul mio prossimo Marcelo non lo monterei mai
se è per quello su quella bici monti pure una guarnitura marchiata Bontrager...altro nome glorioso agli albori della mtb e poi...vabbé lasciamo stare.
Penso proprio di no. Ti devo fare un disegno?
forse non mi sono capito...io non monterei MAI componentistica Ritchey....
se è per quello su quella bici monti pure una guarnitura marchiata Bontrager...altro nome glorioso agli albori della mtb e poi...vabbé lasciamo stare.
Lasciamo stare i disegni...Riepiloghiamo : tu dici che componentistica Ritchey e nello specifico, attacco piega, sono nati per telai in acciaio.
Io rispondo che avendo messo un attacco, tra l'altro verniciato, dove
l'origine si vedeva solo dal logo TR, su un Pegoretti, sono stato criticato perchè non si addiceva e quindi avallando la tua teoria. Nel contesto mi ribalti la scrippella allora le cose son due..o parliamo due lingue diverse o non ci capiamo.
forse non è il topic più adatto , ma mi interessa la Tua opinione...
mi pare di capire che eviti gli abbinamenti tra produttori nati con la MTB su bici da strada oltre ad evitare incroci tra chi ha sempre lavorato metallo e chi invece scalda la plastica ?
scusami sparv ma non hai capito una fava.....io ho detto che Tom Ritchey faceva telai in acciaio (per la precisione con la tecnica del silver fillet)...poi col passare degli anni ha ceduto il marchio e ora è diventato un marchio come gli altri che produce roba buonissima per carità ma che non ha più quel "sapore" che avevano i suoi magnifici telai per mtb del periodo fine 80 metà 90. In buona sostanza monta quel che ti pare ma su un Signor telaio come il tuo o come il Lynskey io ci vedo su altra roba, possibilmente non made nel far east.....
la voglio....E' proprio così.... a me i marchi "superstock" non piacciono...e poi il baffo (Tom) credimi c'entra ben poco con la produzione attuale in carbonio...ma forse qualcosa si muove....hanno capito che per risollevare il marchio devono un pò scavare nei sentimentalismi ed ecco quindi che stanno proponendo una mtb da 29" in acciaio...i prototipi sono stati saldati (pare) da Tom....
Keith Bontrager faceva dei sopraffini telai in acciaio...poi come molti altri (Gary Klein, Gary Fisher...) è stato fagocitato dalla matrigna Trek.....
Sorry..adesso è chiaro. quando parlavi di Ritchey credevo ti rivolgevi alla componentistica e non ai telai. io non sono mai stato amante di mtb e scusa l'ignoranza non ho mai visto un telaio Ritchey. forse per questo non ci capivamo.
OT: in base al criterio del "whatever works" tra una piega ritchey wcs in alu e una deda zero preferisco di gran lunga la prima, in base alla mia esperienza flette molto meno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?