Lynskey R230: parto da qua ...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
non è affatto strano....la boccola interna in alu è un escamotage adottato per evitare fenomeni di reazione chimica nel caso in cui si voglia montare il reggi con il tubo in ti....almeno questo è quello che ho sempre saputo da quando nel 99 acquistai il mio primo telaio in ti che aveva questa riduzione e infatti il diametro del reggi è da 27 anziché da 27,2

ps il mio telaio (da mtb) è un dbr axis tt...quindi un Lynskey!!

domenica scorsa a Tarquinia mi pare di aver visto una DBR .....
:lookaround:

S

sdg71

Guest
domenica scorsa a Tarquinia mi pare di aver visto una DBR .....
:lookaround:

si nel Lazio ne gira ancora qualcuna...se era un tizio con la coda di cavallo lo conosco pure...io per le gare uso adesso una Seven, quindi non ero io! Anche perché dall'anno scorso quella gara mi è andata di traverso.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
risolto: il salsa lip-lock da 34,9 non esiste. C'è' da 35,0 ......
quindi scelta obbligata.

p.s.: e gli sganci rapidi?
:-x

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
....la boccola interna in alu è un escamotage adottato per evitare fenomeni di reazione chimica nel caso in cui si voglia montare il reggi con il tubo in ti....
il fenomeno "dovrebbe" essere non di reazione chimica ma di correnti parassite .....
questo con il passare del tempo (anni .... ) provoca delle alterazioni dei materiali a contatto, tipo ossidazioni corrosive, indebolendo la struttura come accadeva nei telai Alan in carbonio con congiunzioni in lega di Alu, oppure casi in cui il reggi di alluminio si saldava letteralmente nel piantone d'acciaio ....
questo però si manifesta principalmente in presenza di due materiali diversi (Carbo-Alu, Acciaio-Alu etc. ) quindi nel caso di piantone in Ti e reggi con tubo in Ti il fenomeno non può manifestarsi .....
il motivo della boccola è semplicemente quello di poter adottare un reggi da 27,2 anzichè uno da 31,6 così come avviene con gli attacchi manubrio ....... anche in questo caso viene fornita una boccola in alluminio per poterli adattare alle forcelle da 1" ..........

Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
il fenomeno "dovrebbe" essere non di reazione chimica ma di correnti parassite .....
questo con il passare del tempo (anni .... ) provoca delle alterazioni dei materiali a contatto, tipo ossidazioni corrosive, indebolendo la struttura come accadeva nei telai Alan in carbonio con congiunzioni in lega di Alu, oppure casi in cui il reggi di alluminio si saldava letteralmente nel piantone d'acciaio ....
questo però si manifesta principalmente in presenza di due materiali diversi (Carbo-Alu, Acciaio-Alu etc. ) quindi nel caso di piantone in Ti e reggi con tubo in Ti il fenomeno non può manifestarsi .....
il motivo della boccola è semplicemente quello di poter adottare un reggi da 27,2 anzichè uno da 31,6 così come avviene con gli attacchi manubrio ....... anche in questo caso viene fornita una boccola in alluminio per poterli adattare alle forcelle da 1" ..........

Nel caso del mio Dbr del '99 questa non dovrebbe essere la spiegazione...perché il reggi era da 27,2 e con la riduzione diventava da 27" il che mi ha sempre fatto scegliere per un solo reggisella...thomson!

sganci rapidi? A scatafascio...

se vuoi star leggero...carbon ti
se vuoi esser stiloso....salsa flip off oppure anche gli hope non sono male....

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
.......Nel caso del mio Dbr del '99 questa non dovrebbe essere la spiegazione...perché il reggi era da 27,2 e con la riduzione diventava da 27" ........
una riduzione (boccola ... ) dello spessore di un decimo di millimetro ????? ...... praticamente trasparente .......
sei sicuro ?????? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
una riduzione (boccola ... ) dello spessore di un decimo di millimetro ????? ...... praticamente trasparente .......
sei sicuro ?????? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

senti...ce l'ho dal 99 quel telaio...sono sicuro sì....e so che il reggi è da 27...ho avuto sia il ritchey wcs in alu (quello color champagne con il bullone in titanio) che poi il thomson.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
se ci mettessi collarino salsa ROSSO e sganci rapidi ROSSI ?
pugno nell'occhio ?
(gli sganci vanno tagliati?)

;nonzo%

cercavo un negozio on-line europeo dove acquistare il tutto.
su Hibike hanno anche i KingCage ma devono ordinarli .....
:bua:

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
54
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
se ci mettessi collarino salsa ROSSO e sganci rapidi ROSSI ?
pugno nell'occhio ?
(gli sganci vanno tagliati?)

;nonzo%

cercavo un negozio on-line europeo dove acquistare il tutto.
su Hibike hanno anche i KingCage ma devono ordinarli .....
:bua:

Sul mio klein color prugna ho abbinato serie sterzo chris king, collarino e sganci salsa tutti di color mango...vedi tu :mrgreen:
Lo sgancio posteriore è lungo, io però non l'ho tagliato.
I king cage li ho presi direttamente sul sito loro

Classifica generale Winter Cup 2024