Io penso proprio che farò così, ti scrivo su cell nei giorni prima
E' quel centesimo di watt che dipende più dall'effetto placebo che da dati oggettivi e che di sicuro cambia del tutto la prestazione...
In quasi 20anni di dischi, anche ai tempi dei vecchi impianti e di giornate di discese in bike park, gli unici dischi piegati che ho visto sono stati quelli che han preso qualche botta da molto caldi. Piegare un disco in frenata è contro le leggi della fisica meccanica.
Uno spurgo, al più ogni 6 mesi, che ti puoi fare in casa in 5 minuti, e cambio pastiglie... considerato poi che non consumi costose
ruote ma economici dischi che cambi dopo qualche anno, alla fine ti viene a costare meno.
Ho purtroppo visto sia lato Bibiana che Montoso le tracce arancioni dei tratti che riasfalteranno, poca roba, ma comunque sufficiente a rendere decenti le strade...
Pian del Re fatto il 23 marzo in giornata estiva, il tratto Pian Regina-Pian del Re, vista la poca neve e la quasi assenza di slavine, specie nel traverso che passa sotto l'imbocco del canale sciabile che porta alla Sea Bianca, è quasi del tutto pulita e con solo due pezzetti di guard rail da rimontare.
Lascia perdere, nulla di sciabile decentemente. Quando sono salito a Pian del Re era in ottime condizioni la Meidassa, con neve che partiva a 5 min a piedi da Pian del Re... peccato il portage da Pian Regina che mi ha fatto passare la voglia di andarci.
Quest'anno ho fatto 10 misere scialpinistiche e una bella giornata di fuoripista con impianti... la scorsa domenica allo Jafferau, con neve fresca invernale e impianti deserti... Vediamo questo weekend se ci scappa ancora un giro.