Ero? Rispetto a noi sempre giovane seiyes, io ero il più giovane, quello con l'antivento blu dietro
Ero? Rispetto a noi sempre giovane seiyes, io ero il più giovane, quello con l'antivento blu dietro
Beh tu non è che sei vecchio eh :)Ero? Rispetto a noi sempre giovane sei
Beh tu non è che sei vecchio eh :)
Comunque ricordo che avevamo preso abbastanza forte il Fauniera, almeno per i miei standard, ed in cima ero contento di essere arrivato su relativamente bene assieme al "grosso" del gruppetto. Poi tu e un altro (forse 2?) eravate tornati a Caraglio e io avevo proseguito sul Sampeyre in crisi nera, supportato da Massimo.
che sia la volta buona per organizzare un raduno numeroso? :)
io penso che la prima regola debba essere che chi va più forte o ha più autonomia deve adattarsi a chi ha meno capacità atletiche, diciamo così. quindi dal mio punto di vista ben venga un percorso senza pendenze impossibili e senza salite singole da 2000 d+ tipo il fauniera perchè mi rendo conto benissimo di cosa significa sentirsi un peso per gli altri.
S.Anna di Vinadio ottima opzione a mio avviso. Nè troppo nè troppo poco, bisognerebbe sentire [MENTION=76218]mimmo_dr[/MENTION] [MENTION=7799]Cillo[/MENTION] [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] se per loro va bene. Bisogna anche tenere conto che chi arriva da Torino o Val Susa deve potersi svegliare ad un'ora decente al mattino altrimenti diventa una faticaccia.Per me il top sarebbe fare Cuneo-Sant'Anna di Vinadio.
Partenza da Cuneo per la grande facilità nel trovare parcheggio, e poi salire a Sant'Anna percorrendo la militare: strada fresca d'estate, poche macchine (anche se saranno da valutare i lavori in Demonte e l'impatto sulla deviazione del traffico sulla militare); si può viaggiare tranquillamente affiancati e chiacchierare e non ci sono mai pendenze proibitive. Arrivati a Sant'Anna volendo si può anche fare una tavolata all'ostello San Gioachino, tanto poi al ritorno e tutta discesa.
La Langa, per quanto sia bellissima, io d'estate la eviterei perchè vorrebbe dire pedalare 3/4/5 ore sempre al sole in un caldo torrido.
Diversamente per me qua nelle valli del basso Piemonte si possono organizzare un'infinità di giri anche con salitelle brevi... Ad esempio si potrebbe andare al Pian delle Gorre (anche lì con possibilità di mangiare). Passando per Pradeboni viene fuori un giro da 75 km e 1.100 metri di dislivello mal contati. Posto in "cima" carino, strade abbastanza ombreggiate.
Mi piacerebbe che fossimo un gruppo ben nutrito in modo da conoscere anche qualcuno di nuovo, quindi per me va benissimo andare piano piano piano piano e con poco dislivello. Si fa per la compagnia, tanto alla fine chi più chi meno siamo tutti mezze seghe
S.Anna di Vinadio ottima opzione a mio avviso. Nè troppo nè troppo poco, bisognerebbe sentire [MENTION=76218]mimmo_dr[/MENTION] [MENTION=7799]Cillo[/MENTION] [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] se per loro va bene. Bisogna anche tenere conto che chi arriva da Torino o Val Susa deve potersi svegliare ad un'ora decente al mattino altrimenti diventa una faticaccia.
Per quanto riguarda la mia zona posso riproporre un Pian del Re (l'anno scorso abbiamo fatto una variante che probabilmente rende la salita più semplice) oppure qualcosa a scelta tra Rucas-Montebracco-Vaccera-Curnour-Villanova-Prarostino-Pradeltorno-Agliasco. Ovviamente a livello paesaggistico l'unica che compete con S.Anna (e direi che se la gioca con qualsiasi salita alpina se il tempo è bello) è Pian del Re. Le altre sono salite delle tipologie più varie.
Si S.Anna è più abbordabile perchè a parte l'ultimo km e mezzo se non erro non vedi mai il 10% mentre per Pian del Re ci sono alcuni tratti al 10% (massime al 13%) sotto Crissolo, poi poco prima di Pian Regina comincia un tratto tutto al sole che costituisce gli ultimi 4km circa della salita e le pendenze sono sempre intorno al 10%.Io non so di preciso loro da dove arrivano (Mimmo a parte) però alla fine se si parte da Cuneo città ci va un'oretta da Torino circa, sarebbe fattibile secondo me. Si può anche partire alle 9/10 se si sceglie un percorso ombreggiato il più possibile, quindi niente levatacce!
Anche Pian del Re sarebbe fattibile e ci ho pensato, però si potrebbe anche cambiare per variare un pò. Tra l'altro magari è stato il caldo dell'anno scorso, ma a me Sant'Anna sembra decisamente più abbordabile che non Pian del Re
Si S.Anna è più abbordabile perchè a parte l'ultimo km e mezzo se non erro non vedi mai il 10% mentre per Pian del Re ci sono alcuni tratti al 10% (massime al 13%) sotto Crissolo, poi poco prima di Pian Regina comincia un tratto tutto al sole che costituisce gli ultimi 4km circa della salita e le pendenze sono sempre intorno al 10%.
Considera comunque che partendo da casa mia (Bagnolo) e passando per la Colletta di Paesana io impiego 2 ore per arrivare a Pian del Re perciò non è nulla di esagerato. Facendo tappa a Barge o Cavour il giro è di 60-80km con circa 1700m di dislivello.
L'anno scorso siamo stati sfigati per causa del gran caldo, qualsiasi salita sarebbe stata dura con temperature del genere, era una cosa incredibile. Meno male che ti ho detto di no alla richiesta di andare a Rucas perchè ci saremmo sciolti sull'asfalto visto che a inizio salita c'è un drittone di 1km al 12-13% tutto al sole smezzato solo da una piccola semicurvaSisi niente di impossibile per carità...
Vediamo cosa dicono i capitani!!
Beh tu non è che sei vecchio eh :)
Comunque ricordo che avevamo preso abbastanza forte il Fauniera, almeno per i miei standard, ed in cima ero contento di essere arrivato su relativamente bene assieme al "grosso" del gruppetto. Poi tu e un altro (forse 2?) eravate tornati a Caraglio e io avevo proseguito sul Sampeyre in crisi nera, supportato da Massimo.
Si si , mi ricordo, avevo preso i crampi già a Castelmagno per poi mettere piede a terra all'ultima curva prima della cima
Se organizzate e riesco, ben volentieri!
Io sono per Sant'Anna.. Non ci sono mai andato, in bici...
L'unica volta che ci sarei dovuto andare era quando fecero la tappa del Giro poi abortita... E di conseguenza abortimmo anche noi la salita...
Mai andato a Sant'Anna in bici?!?
Allora è deciso, si va a Sant'Anna a sverginare Cillo :rosik:
Tanto per, quale potrebbe essere un mese buono per farlo? Luglio/agosto/settembre? Io ci sono ogni sabato e domenica, a parte il 10 (Coppi) e l'ultima domenica di agosto (Alta Langa).
Immagino che qualcuno avrà le ferie programmate quindi se può scrivere quando non c'è potrei iniziare a valutare un periodo propizio
Io sono via dal 20 al 27 luglio e dal 12 al 25 agosto
Io mi sa che per quest'anno è meglio se passo ancora, già è deprimente ogni volta che carico un giro su Strava, non avrei cuore di farmi aspettare per tutta la salita..
Magari l'anno prossimo.. :-)
Io mi sa che per quest'anno è meglio se passo ancora, già è deprimente ogni volta che carico un giro su Strava, non avrei cuore di farmi aspettare per tutta la salita..
Magari l'anno prossimo.. :-)
Se il problema è la paura di fare aspettare, allora è un non problema... Se si fa un "raduno" è solo e soltanto per la voglia di pedalare tutti insieme e farci quattro risate in compagnia. Quindi per me ci fosse anche da andare da Cuneo a Sant'Anna in 5 ore non c'è assolutamente problema.
Se invece per motivi tuoi hai pedalato proprio poco poco quest'anno ed hai il timore di "soffrire" troppo tu allora capisco benissimo la saggia decisione