Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il paragone con il Terzo Mondo è una sorta d'iperbole, ovviamente, a voi ingegneri studiare un po' di retorica male non farebbe, è più utile di quel che sembra per non prendere ogni cosa che si legge come una funzione o un assioma (anche al liceo una volta la insegnavano però) :-x:-x:-x

Mi sa che però nella scuola che hai frequentato non insegnavano quanto sia stupido parlare per categorie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi sa che però nella scuola che hai frequentato non insegnavano quanto è stupido parlare per categorie.

Il 'voi' impersonale di solito lo insegnano alle elementari... mentre il senso dello scherzo (rivolto a Matteo, che l'ha capito... ma se a te piglia fuoco la coda, nulla ci posso fare, buttaci dell'acqua:-x) no, purtroppo. :-x:-x:-x

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
che dite domani lo rischio il Vallone di Elva o punto su altro? Non vorrei beccarmi delle pietre in testa :wacko:

L'alternativa sarebbe Preit e qualcosina di nuovo tipo la vallata di Unerzio e Acceglio.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
che dite domani lo rischio il Vallone di Elva o punto su altro? Non vorrei beccarmi delle pietre in testa :wacko:

L'alternativa sarebbe Preit e qualcosina di nuovo tipo la vallata di Unerzio e Acceglio.

Ho fatto il vallone qualche sabato fa': nella parte iniziale la strada e' un po' sporca e credo che ogni tanto scarichi un po' di pietre.
Second me, se il tempo e' bello, quindi niente pioggia e/o vento, si puo' fare senza troppi rischi.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho fatto il vallone qualche sabato fa': nella parte iniziale la strada e' un po' sporca e credo che ogni tanto scarichi un po' di pietre.
Second me, se il tempo e' bello, quindi niente pioggia e/o vento, si puo' fare senza troppi rischi.
Per domani il tempo dovrebbe essere perfetto: sole e temperatura massima sui 15-16 gradi, vento debole. Zero termico che salirà costantemente fino ai 4000m, insomma una giornata di quelle che di solito ci sono a luglio...negli ultimi giorni inoltre non dovrebbe aver fatto temporali, poi caso mai se la situazione fosse al limite giro indietro e punto su altro.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Per domani il tempo dovrebbe essere perfetto: sole e temperatura massima sui 15-16 gradi, vento debole. Zero termico che salirà costantemente fino ai 4000m, insomma una giornata di quelle che di solito ci sono a luglio...negli ultimi giorni inoltre non dovrebbe aver fatto temporali, poi caso mai se la situazione fosse al limite giro indietro e punto su altro.

Magari prima il Preit e poi Elva, viene fuori un bel gireto

Wawo

Novellino
16 Luglio 2009
55
1
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Domenica 2 ottobre, se il meteo mantiene le promesse, dovrei fare il giro Madonna del Colletto - Fauniera - Tenda, partenza/arrivo a Borgo S.D.

qualcuno si unisce??

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il 'voi' impersonale di solito lo insegnano alle elementari... mentre il senso dello scherzo (rivolto a Matteo, che l'ha capito... ma se a te piglia fuoco la coda, nulla ci posso fare, buttaci dell'acqua:-x) no, purtroppo. :-x:-x:-x

Insegnano alle elementari anche a capire che Matteo, evidentemente, non aveva parlato di terzo mondo perché aveva preso alla lettera il tuo post. Solo che lui è troppo gentile per mandarti a quel paese per certe battute stupide (che scherzo non sono).

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Domenica 2 ottobre, se il meteo mantiene le promesse, dovrei fare il giro Madonna del Colletto - Fauniera - Tenda, partenza/arrivo a Borgo S.D.

qualcuno si unisce??

Non mi quadra l'ordine delle salite... ;nonzo% Semmai Fauniera-Colletto-Tenda o Tenda-Colletto-Fauniera. o-o

Comunque salire sul Fauniera ora mi pare un pò rischioso... Ed mettere il Tenda nell'accoppiata Fauniera+Colletto secondo me più che arricchire il giro lo imbruttisce (parere personalissimo).

Wawo

Novellino
16 Luglio 2009
55
1
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Non mi quadra l'ordine delle salite... ;nonzo% Semmai Fauniera-Colletto-Tenda o Tenda-Colletto-Fauniera. o-o

Comunque salire sul Fauniera ora mi pare un pò rischioso... Ed mettere il Tenda nell'accoppiata Fauniera+Colletto secondo me più che arricchire il giro lo imbruttisce (parere personalissimo).

Sarei salito e sceso da Demonte, effettivamente non era proprio un percorso ad anello :) ...in ogni caso mi sa che hai ragione. Sto riconsiderando anche io il rischio. Un bel giro (anche non ad anello) che comprenda Prato Nevoso?
Quest'ultima mi manca.. o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Sarei salito e sceso da Demonte, effettivamente non era proprio un percorso ad anello :) ...in ogni caso mi sa che hai ragione. Sto riconsiderando anche io il rischio. Un bel giro (anche non ad anello) che comprenda Prato Nevoso?
Quest'ultima mi manca.. o-o

Ah ok... Chissà perchè ma io quando leggo Fauniera non considero mai la possibilità di salire e scendere dallo stesso versante :mrgreen:
Comunque non so... A me salire a quasi 2.500 metri a ottobre farebbe un pò paura vista la velocità con cui cambia il tempo in montagna e vista la lunghezza della discesa.

Prato Nevoso (che manca pure a me ancora) direi decisamente meglio, dato che si trova a quota 1.600 metri circa. Il versante del Prel (che si affronta nella Valli Monregalesi) pare essere piuttosto duro. o-o

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.309
991
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Altitudine in autunno? Si può, basta guardare che lo zero termico sia sufficientemente elevato, di norma poi in autunno il meteo è più stabile. Nel 2014 ho fatto la Bonette al 30 ottobre, l'importante è aprirsi in salita e avere un intimo di ricambio per scendere asciutti.

Non so perchè ma sento imminente l'arrivo di MrSpock con una carrellata fotografica :-x

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
io nelle ultime 2 settimane ho fatto Fauniera e Sampeyre senza alcun problema....dal Sampeyre l'altro giorno si poteva scendere tranquillamente anche solo con lo smanicato. Negli ultimi giorni comunque le temperature sono state elevate per il periodo, detto questo non penso sia un problema fare un colle da 2500m a ottobre, come hanno detto altri basta avere un intimo asciutto dietro.

Certo per chi non vuole portarsi uno zainetto dietro è un problema.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ah ok... Chissà perchè ma io quando leggo Fauniera non considero mai la possibilità di salire e scendere dallo stesso versante :mrgreen:
Comunque non so... A me salire a quasi 2.500 metri a ottobre farebbe un pò paura vista la velocità con cui cambia il tempo in montagna e vista la lunghezza della discesa.

Prato Nevoso (che manca pure a me ancora) direi decisamente meglio, dato che si trova a quota 1.600 metri circa. Il versante del Prel (che si affronta nella Valli Monregalesi) pare essere piuttosto duro. o-o

Se ricordi, l'anno scorso, un nostro comune amico (ormai latitante dal forum.....) ha fatto il Fauniera il giorno di Natale...............

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Se ricordi, l'anno scorso, un nostro comune amico (ormai latitante dal forum.....) ha fatto il Fauniera il giorno di Natale...............

Eggià... Tra l'altro con più di 20° in quota!! :wacko:

Io ricordo bene!

Ma latita dal forum o anche dalla bici?

Latita anche dalla bici (come me tra l'altro)... L'ho sentito ieri!!
Ma so che ha un obiettivo per l'anno prossimo, quindi aspettiamocelo super pimpante in futuro :mrgreen:

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Ieri: Mortè, Frabosa, Prato Nevoso, Malanotte, Colle Preil, Bossea, Straluzzo, Mortè, Pradeboni, in una bella giornata di inizio autunno, in realtà è più bella fatta in senso contrario, ma ho voluto una volta tanto invertire la direzione di marcia.
Sono stato "perseguitato" dalle mandrie che rientravano dagli alpeggi, mi sono dovuto fermare 2 volte alle fontane, per ripulire in qualche modo la bicicletta, orrendamente e abbondantemente lordata dai resti delle deiezioni dei bovini, copiose e inevitabili.
P.S.
Fra l'altro segnalo ai locali , per salire al Mortè da Chiusa Pesio, la bella e solitaria alternativa della strada di Fontana Natta. La strada si imbocca esattamente al cartello del Km 1 della strada fra Chiusa Pesio e Pianfei e si riallaccia a quella principale al campeggio del Mortè.

Classifica generale Winter Cup 2024