kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
- 6.035
- 2.904
- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per quelli di zona che mi avevano dato Info su rorà ... ma io mica avevo capito che lassù oltre il paese c'era un mondo ...
Per fortuna che avevo deciso di fare la salita fino a Rorà da tranquillo così avevo un po' di energia.
Dalla mappa di strava sembrava che la parte asfaltata forse sì e no 500 metri dopo il paese e invece l'asfalto non finiva più. Però quando sono arrivato al ristorante mi sono fermato!
E c'erano poi comunque molte altre strade da fare solo che per mia fortuna era tardi e ho dovuto lasciare perdere :)
Bellissima comunque la strada fino a Rorà sia per larghezza che per geometria delle curve che per fondo stradale. Se dopo le salite si scendesse sempre da strade così, diventerei un salitomane :)
Azz 1400! Se non ricordo male il pian pra era a 1100.
A me come pendenza quelle fino al ristorante basta e avanza :)
A ma tu sei andato a Pian Pra! Cioè hai passato Rorà con il tratto in pavè poi uscendo dal paese hai fatto un tornante a destra, prosegui in salita poi spiana e poi c'è uno strappo di 500m al 15% e oltre giusto?
Io mi riferivo a tutt'altra zona, uscendo da Rorà invece di fare il tornante a destra tiri dritto verso il parco montano e poi ancora in salita verso il Curnour.
Rorà -> Pian Pra sono circa 2.5km
Rorà -> Curnour sono circa 6.8km https://www.strava.com/segments/12189610
Ti consiglio di tornare e fare la salita del Curnour, da Lusernetta dove c'è la rotondina dello stabilimento dell'acqua fino in cima sono 14km al 6.4% circa, non ci sono pezzi dritti come lo strappo poco sotto Pian Pra.
Ti consiglio anche questa da Torre Pellice, molto dolce come salita e asfalto ottimo https://www.strava.com/segments/5084045
monta senza problemi, le misure sono identiche. che poi tra l'altro io dovrei usare una pedivella 175 e l'altra 170 perchè ho una gamba 5mm più lunga ma non ho mai adottato questo accorgimento.
Quoto Matteo, prova a fare Curnur, una bella salita poco frequenta e per questo sempre molto bella, che porta ai margini della conca di Pian Frollero, ai piedi del Frioland.