Ma c'è un sistema per far dimagrire la pancia?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
354
635
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Possibile che non ci sia modo per perdere grasso sulla pancia?

io sono discretamente pulito in tutte le altre zone del corpo, ho un po' di vena sul bicipite, ho un paio di righe di addominali visibili, ma non riesco a buttare giù quella pallina che ho sull'ombelico, il bello è che più dimagrisco e più la pallina si nota, anche se magari è un pochino più piccola.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.911
7.157
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
È un problema che abbiamo in tanti, purtroppo con la zona tipica maschile di deposito di grasso, soprattutto dopo una certa età, purtroppo il dimagrimento localizzato non esiste.

Se c'è molto poco da perdere, puoi provare qualche crema locale specifica, ma non ti aspettare miracoli.

Screenshot 2024-12-20 alle 10.40.52.jpg

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.444
17.544
Nordest
Visita sito
Bici
2

io sono discretamente pulito in tutte le altre zone del corpo, ho un po' di vena sul bicipite, ho un paio di righe di addominali visibili, ma non riesco a buttare giù quella pallina che ho sull'ombelico, il bello è che più dimagrisco e più la pallina si nota, anche se magari è un pochino più piccola.
6bb550730400733163db4d60666c9dda.gif

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.235
19.437
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

si c'è

imgcache0.11705588.jpg
imgcache0.11741236.jpg

:==:clown:bella cumpa:-x

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.024
8.136
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La cosa migliore da fare è non guardare in basso :))): soprattutto questa settimana.....io sto già scaldando i motori, Natale saremo in 8 e Santo Stefano in 6!!!

• Haha
Reactions: Petgold969

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.129
239
Visita sito
Io credo invece si possa fare.
Una volta che il grasso corporeo è a livello ottimale, allenamenti a corpo libero, magari lavorando con tabelle specifiche sui muscoli addominali, consentono una definizione eccellente.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.367
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Una volta che il grasso corporeo è a livello ottimale, allenamenti a corpo libero, magari lavorando con tabelle specifiche sui muscoli addominali, consentono una definizione eccellente.
se aumenti gli addominali il grasso sovra cutaneo localizzato si vedrà ancora di più
secondo me, dopo una certa età, come dice @WNC2 è parecchio dura

• Mi piace
Reactions: monjardin

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.911
7.157
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

Secondo il tuo ragionamento, un ciclista dovrebbe avere le gambe senza un filo di grasso e poi magari avere la pancia, un tennista avrebbe un braccio mostruosamente magro e l'altro più grasso e così via.......

fare addominali per far dimagrire la pancia, è uno dei tanti miti leggendari.....

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
699
564
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
La cosa migliore da fare è non guardare in basso :))): soprattutto questa settimana.....io sto già scaldando i motori, Natale saremo in 8 e Santo Stefano in 6!!!
Noi di solito siamo in 3.
Natale invece saremo solo due, mia moglie ed io, la figlia quindicenne l'ho mandata con mia sorella e mia mamma all'estero (cioe' in Italiia).
Che bello :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: 4x16

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
699
564
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
se aumenti gli addominali il grasso sovra cutaneo localizzato si vedrà ancora di più
secondo me, dopo una certa età, come dice @WNC2 è parecchio dura

Se uno non ha mai fatto addominali comincia a farli, il grasso della pancia gli diventa piu' visibile ??????
E se uno che gli ha sempre fatti smette, gli diventa MENO visibile ??????

Dico la mia:
ciclisti amatoriali, anche discreti, con un po' di pancetta, ce ne sono
podisti con pancetta non ne ho mai visti (e corro dal 1988)

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.740
7.016
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se uno non ha mai fatto addominali comincia a farli, il grasso della pancia gli diventa piu' visibile ??????
E se uno che gli ha sempre fatti smette, gli diventa MENO visibile ??????

Dico la mia:
ciclisti amatoriali, anche discreti, con un po' di pancetta, ce ne sono
podisti con pancetta non ne ho mai visti (e corro dal 1988)
Si’ se ti metti a fare addominali il grasso si vede di piu’, o meglio crescono i muscoli sotto il grasso e il grasso esce ancora di piu’

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
699
564
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Si’ se ti metti a fare addominali il grasso si vede di piu’, o meglio crescono i muscoli sotto il grasso e il grasso esce ancora di piu’

Va bene tutto pero' i muscoli e sempre meglio averli che no. Sempre.

Io da teenager facevo tantissimi addominali (volevo essere piu' figo con le ragazze, come tutti), poi mi sono stufato di farli e ho smesso decenni fa. Pero' ho sempre fatto tantissima attivita', corsa bici nuoto, e la pancia non l'ho mai ancora avuta. Ho 51 anni.

Podisti amatori, anche mediocri, con la pancia in vita mia non ne ho mai conosciuti. Fate voi.

Classifica generale Winter Cup 2024