Ma c'è un sistema per far dimagrire la pancia?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.380
14.631
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Possibile che non ci sia modo per perdere grasso sulla pancia?

io sono discretamente pulito in tutte le altre zone del corpo, ho un po' di vena sul bicipite, ho un paio di righe di addominali visibili, ma non riesco a buttare giù quella pallina che ho sull'ombelico, il bello è che più dimagrisco e più la pallina si nota, anche se magari è un pochino più piccola.
Prova 100 km al giorno...

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
872
759
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ovviamente se prendiamo 2 neofiti, uno di 20 ed uno di 50 è logico che i migliori progressi li avrà il giovane.
Comunque tutto questo per dire che anche io trovo odiosa la storia del "E' normale che io sia grasso al limite dell'obesità è colpa del metabolismo che ha deciso di rallentare, non ci posso fare niente"
Tutti hanno sempre una scusa pronta e nessuno riconosce la propria condotta errata

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.753
7.021
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ovviamente se prendiamo 2 neofiti, uno di 20 ed uno di 50 è logico che i migliori progressi li avrà il giovane.
Comunque tutto questo per dire che anche io trovo odiosa la storia del "E' normale che io sia grasso al limite dell'obesità è colpa del metabolismo che ha deciso di rallentare, non ci posso fare niente"
Tutti hanno sempre una scusa pronta e nessuno riconosce la propria condotta errata
Stai parlando con uno che ha mantenuto lo stesso peso (con massa grassa 12% misurata annualmemte) da 20 a 54 anni, non con uno grasso al limite dell’obesita’, ma la ciccetta sulla pancia non se ne va.

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
355
635
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Stai parlando con uno che ha mantenuto lo stesso peso (con massa grassa 12% misurata annualmemte) da 20 a 54 anni, non con uno grasso al limite dell’obesita’, ma la ciccetta sulla pancia non se ne va.

Sì, ma col passare dell'età, la distribuzione del grasso varia, se ci fai caso molte marche di abbigliamento vedi per esempio Assos, per consigliarti una misura oltre che peso e altezza ti chiedono anche l'età.

Screenshot 2024-12-27 alle 14.14.22.jpg

• Mi piace
Reactions: WNC2 and Lumi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.235
19.439
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ci sono poi le sagre e i festival dei luoghi comuni… E tu ne stai facendo grande sfoggio…

Praticamente qualsiasi obeso che entra in questo negozio e sogna un integratore per dimagrire, mangia sempre "genuino", "fatto in casa", "poco", "un po' di tutto senza esagerare" e non capiscono mai perché non dimagriscono.

C'è proprio la convinzione ben radicata che la roba "genuina" non faccia ingrassare, fanno ingrassare solo le "schifezze"

Nooo, quindi mi stai dicendo che le lasagne fatta da mia moglie, che ha fatto lei stessa la pasta, la passata di pomodoro viene dai pomodori di un azienda agricola qui vicino e poi noi ogni anno facciamo la conserva, il ragù preso dal macellaio dietro l'angolo, il parmigiano solo over 24 mesi delle vacche rosse.......mi fanno ingrassare?
ma è tutta roba genuina, a km 0......
:==:sbavon:bella cumpa:-x

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.753
7.021
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sì, ma col passare dell'età, la distribuzione del grasso varia, se ci fai caso molte marche di abbigliamento vedi per esempio Assos, per consigliarti una misura oltre che peso e altezza ti chiedono anche l'età.

Vedi l'allegato 473766
Esatto, è quello che sto dicendo anche io.

Poi intendiamoci, se uno mantiene un bilancio negativo di calorie e porta la massa grassa al 6% la pancetta sparisce sicuramente, ma questo non e’ salutare, io ho inteso la domanda come fare sparire selettivamente la pancetta mantenendo comunque una composizione corporea equilibrata o anche atletica, ma non estrema.

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
355
635
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Esatto, è quello che sto dicendo anche io.

Poi intendiamoci, se uno mantiene un bilancio negativo di calorie e porta la massa grassa al 6% la pancetta sparisce sicuramente, ma questo non e’ salutare, io ho inteso la domanda come fare sparire selettivamente la pancetta mantenendo comunque una composizione corporea equilibrata o anche atletica, ma non estrema.

al 10/12% e anche un paio di punti in più, al netto di difetti strutturali tuoi, non hai la "pancetta"

• Mi piace
Reactions: golias and WNC2

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.753
7.021
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
come l'hai misurata?

Questa foto è per dare un'idea, ne trovi a centinaia di simili su Internet.

Vedi l'allegato 473814

Vedi l'allegato 473815
La misuro tutti gli anni quando faccio il checkup annuale, è un ospedale e la misura la fa un medico, usano una bilancia impedenziometrica professionale, immagino che la misura sia accurata, oscillo fra 11,5 e 13 ma non assomiglio al tipo 11-12, sull’addome sono piu’ tipo il 16-19. Il problema e’ che avendo i fianchi molto stretti dopo mangiato lo stomaco gonfio fra protrendere la pancia, tutto il grasso che ho in corpo sta li’, e si vede di piu’ non so che farci, ve l’ho detto che sono difettato :-)xxxx . Sono 180 cm ma di pantaloni porto una 46, per 66-67 kg (per essere onesti dopo che mi sono infortunato a settembre sono prima sceso a 65 kg e ora causa minore attivita’ fisica sono 69 kg, la massa grassa sara’ sicuramente aumentata un po’, a luglio col prossimo checkup vedremo)

• Mi piace
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.913
7.161
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
La misuro tutti gli anni quando faccio il checkup annuale, è un ospedale e la misura la fa un medico, usano una bilancia impedenziometrica professionale, immagino che la misura sia accurata, oscillo fra 11,5 e 13 ma non assomiglio al tipo 11-12, sull’addome sono piu’ tipo il 16-19. Il problema e’ che avendo i fianchi molto stretti dopo mangiato lo stomaco gonfio fra protrendere la pancia, tutto il grasso che ho in corpo sta li’, e si vede di piu’ non so che farci, ve l’ho detto che sono difettato :-)xxxx . Sono 180 cm ma di pantaloni porto una 46, per 66-67 kg (per essere onesti dopo che mi sono infortunato a settembre sono prima sceso a 65 kg e ora causa minore attivita’ fisica sono 69 kg, la massa grassa sara’ sicuramente aumentata un po’, a luglio col prossimo checkup vedremo)

viste le foto e sentita la tua descrizione direi che c'è un evidente discrePANZA.....

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH........

!mabbasta!;:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.753
7.021
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comumque questa discussione mi ha fatto venire voglia di rimettermi in forma, come ho detto a settembre mi sono infortunato (ho rotto una gamba) e sono stato praticamente immobile 2 mesi, a parte la fisioterapia.Ieri ho ripreso la bdc per i miei primi 30 km dall’infortunio (con autorizzazione del fisioterapista) e oggi mi sono messo a fare pesi per la parte alta del copro e ho tagliato i cioccolatini dopo cena che erano un’abitudine di quando macinavo 1000 km/mese mantenuta anche ora che non li faccio piu’. Vediamo se riusciro’ a diventare come la foto!

• Mi piace
Reactions: Salvomeng and bach7

Classifica generale Winter Cup 2024