ma di componenti ne vogliamo parlare?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... a volte è proprio la sella che non va bene per il nostro culo,...
Maledettamente vero, la sella è l'unico componente con cui devi andare di culo, in ogni senso. Se non va non va...E, soprattutto, non c'è ragionamento o misura (di fino) o simulazione biomeccanica che funzioni preventivamente. E' come con un'estrazione, se l'azzecchi è solo perché c'hai avuto fortuna, non perché il biomeccanico è stato un fico.

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
566
410
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
un salute gente, sto cercando un paio di pedali, il più leggeri possibili per tacchette keo look, mi sembra che lo sceicco avevo inserito qualcosa intorno ad i 240g la coppia qualche pagina fà a prezzo ottimo ma non lo trovo più.

Consigli?
€ 47,11 45%OFF | Wellgo bici Da Strada in fibra di carbonio pedale di blocco 3 Palin Super leggero pedali e 2 pedale della bicicletta serrature per sh spd m5000 m7000 pedale della bici

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
566
410
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
un salute gente, sto cercando un paio di pedali, il più leggeri possibili per tacchette keo look, mi sembra che lo sceicco avevo inserito qualcosa intorno ad i 240g la coppia qualche pagina fà a prezzo ottimo ma non lo trovo più.

Consigli?
€ 43,72 50%OFF | Wellgo Xpedo XRF07MC 235g pedale senza clip per bicicletta da strada in lega di magnesio con 2 coppie Look Keo tacchetti compatibili pedale autobloccante

Reactions: -Mirco-

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
€ 43,72 50%OFF | Wellgo Xpedo XRF07MC 235g pedale senza clip per bicicletta da strada in lega di magnesio con 2 coppie Look Keo tacchetti compatibili pedale autobloccante
Grazie che li hai ritrovati!
Sono spettacolari. Li sto usando da 2 anni sulla bici da crono e sono ottimi, sulla disc recente non li avevo trovati neri e sono stato costretto a metterli bianchi, che comunque fanno figo. Ma dove li avevo comprati (entrambe le coppie) non li hanno più.

Reactions: ceccodececchis

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.884
21.809
.
Visita sito
Bici
mia
non sono d'accordo, a volte è proprio la sella che non va bene per il nostro culo
Difatti non l'ho escluso a prescindere.. però posso dire che è molto più probabile che sia la nostra posizione e la posizione della sella a non essere okay che non la sella stessa.
Per curiosità ho provato anch'io una Smp e come te non l'ho trovata consona al mio didietro nonostante le ripetute prove di posizionamento.
Poi diciamocelo.. la sella univoca che va bene sempre non esiste perchè dipende da molti fattori tra i quali la nostra condizione fisico/mentale, ci sono state volte che ho fatto anche lunghi senza problemi e poi un uscita di un paio di ore mi ha invece causato arrossamenti o peggio bubboni pur avendo la stessa sella, stessa posizione stessi bibshort ecc ecc è pur sempre un compromesso come la posizione stessa sul mezzo.

Reactions: zelo86

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Rapporto peso/prezzo impressionante

confermo, li monto da 3 anni! Rossi

Unico appunto è sulla qualità delle tacchette che sono in polipropilene caricato ma non con fibra di vetro quindi durano un pochino meno delle Look Keo originali.
La verniciatura rossa si è un pò rovinata quando appoggio il pedale sul marciapiede per tenere in equilibrio la bici...ma è colpa mia, non del pedale!!

Io li avevo pagati 38euro 3/4 anni fa.
Ogni anno li apro e aggiungo un velo di grasso al bisolfuro. Ogni tanto una spruzzata di olio al silicone sugli appoggi per non far cigolare la tacchetta

Ho vanamente cercato l'upgrade dell'asse in titanio ma quel modello è introvabile, bisogna tenerseli così...
L'unica alternativa è passare ai costosissimi thrust 8 (sempre Xpedo) ma che costano sui 155/160€...

Reactions: EliaCozzi

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Perfetto, grazie del feedback, li compro sicuro.
Questa cosa me li fanno pure i vector 3s, quindi per risolvere il cigolio cosa dovrei fare? precisamente dove spruzzare l'olio?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici

ciao
incuriosito dalle selle "corte" ho voluto provarle anche io. Ne ho presa una che ho provato un anno sulla mtb e ora l'ho spostata sulla bdc.
Non mi trovavo male con la sella precedente ma devo dire che con questa sella corta mi trovo anche meglio, tra l'altro leggerissima a 123grammi!

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Perfetto, grazie del feedback, li compro sicuro.
Questa cosa me li fanno pure i vector 3s, quindi per risolvere il cigolio cosa dovrei fare? precisamente dove spruzzare l'olio?

Il prodotto specifico sarebbe quello della finish line, ma puoi usare anche il Pronto per i mobili o qualunque cosa che lasci un leggero alone non unto...Io ne metto un pochino sul meccanismo di sgancio e un pò sulla placchetta, poi rimuovo l'eccesso sennò attira la polvere.
Nei punti evidenziati in blu

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ti riferisci a questo finish line?https://www.gambacicli.com/it/finis...ukWqSNfwiPB12GoZJYPCWvLacXJmS0zMaAhuEEALw_wcB

Perché io lo tengo, volendo potrei usarlo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
no dai, il pronto mobili non si può sentire, con tutti i prodotti che ci sono disponibili usare il pronto mobili mi sembra un'esagerazione,

Reactions: Zac36100

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
questo

https://www.amazon.it/dp/B00N4OO6EA/?tag=mmc08-21

ma solo lo sceicco (omen nomen...) se lo può permettere...

Mette anche una fetta di patata nel negroni al posto della fetta d'arancia
mi spiace ma io il negroni lo bevo giusto, solo una volta a viareggio al bar sotto il mare mi sono permesso di chiedere un negroni leggero, la barista mi ha detto : " qui da noi il negroni si fa e si beve così come è scritto nei dieci comandamenti " date a cesare quel che è di cesare,
io uso il finish line secco, anche senza essere sceicchi si può fare uno sforzo,
https://www.amazon.it/dp/B000C17HKS/?tag=mmc08-21
non sapevo dell'esistenza di quello, già messo nel carrello,

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...io uso il finish line secco, anche senza essere sceicchi si può fare uno sforzo,
https://www.amazon.it/dp/B000C17HKS/?tag=mmc08-21...
Questo mi sembra meglio per tutto, e per tutti, cigolii di pedale inclusi. Sennò per specializzazioni finiremo per usare un flacone per ogni ora del giorno, per ogni componente (magari uno per morsetto anteriore e uno per posteriore), e pure per quando ci rode il culo e andiamo giù di mano pesante. E starebbe bene pure un goccetto nel Negroni.

Reactions: jokerout

Classifica generale Winter Cup 2024