ma di componenti ne vogliamo parlare?

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
hai preso quella per le corone direct-mount mtb.
devi prendere una chiave per movimenti shimano bsa o simile

Ok grazie, tipo questa?
€ 6,99 34% Off | ZRACE 4 in 1 Strumento Chiave Movimento Centrale, Compatibile con SRAM DUB, SHIMANO BSA / FC-25 / FC-24, CNC AL7075 DUB-BSA STRUMENTI
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ok grazie, tipo questa?
€ 6,99 34% Off | ZRACE 4 in 1 Strumento Chiave Movimento Centrale, Compatibile con SRAM DUB, SHIMANO BSA / FC-25 / FC-24, CNC AL7075 DUB-BSA STRUMENTI
direi di si, dal lato 44mm 16 notch
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
171
97
Visita sito
Bici
No brand
Ok grazie, tipo questa?
€ 6,99 34% Off | ZRACE 4 in 1 Strumento Chiave Movimento Centrale, Compatibile con SRAM DUB, SHIMANO BSA / FC-25 / FC-24, CNC AL7075 DUB-BSA STRUMENTI

Io la uso per la bici con movimento BSA e ti confermo che va bene
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti, mi sapreste dire che chiave serve per smontare questo center lock (foto allegata)?
ho ordinato questa su aliex ma non va
€ 7,37 45% Off | ZTTO TL-FC41 M8100 M9100 M7100 M6100 manovella corona strumento di montaggio diretto guarnitura chiave ad anello di bloccaggio per TL-FC36 TL-FC33 TL-FC32
per non sbagliare prendi una di queste e vai sul sicuro,



 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
A chi le sta usando, @EliaCozzi @pepe etc..
Mi è appena arrivata la cassetta wuze 11-28 12v, quella con i tre perni che tengono insieme 10 pignoni.
Ho visto che il piu grande è parecchio in fuori rispetto alla battuta sul mozzo.
Sperando che non ci siano strusciamenti con il mozzo od i raggi, non cambia anche la linea di catena??
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A chi le sta usando, @EliaCozzi @pepe etc..
Mi è appena arrivata la cassetta wuze 11-28 12v, quella con i tre perni che tengono insieme 10 pignoni.
Ho visto che il piu grande è parecchio in fuori rispetto alla battuta sul mozzo.
Sperando che non ci siano strusciamenti con il mozzo od i raggi, non cambia anche la linea di catena??
Infatti a me toccava il mozzo . Praticamente poggia sul pignone nr. 11.
A chi le sta usando, @EliaCozzi @pepe etc..
Mi è appena arrivata la cassetta wuze 11-28 12v, quella con i tre perni che tengono insieme 10 pignoni.
Ho visto che il piu grande è parecchio in fuori rispetto alla battuta sul mozzo.
Sperando che non ci siano strusciamenti con il mozzo od i raggi, non cambia anche la linea di catena??
la mia praticamente appoggia sul pignone n. 11 . Montata da sola , toccava sul mozzo. Ho potuto installarla con un distanziale da 1mm . Mentre se applicato un distanziale più grande , non tiene la ghiera di chiusura .
è tutto molto molto giusto .
Come hai fatto notare, la linea della catena, sarà un po’ più spostata verso i raggi .
Alla fine , essendo più spessa, o verso i raggi o verso l’esterno un po’ la linea cambia .
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quindi sono tutte così.
Però è strano perché io lho misurata e mi sembra che sia addirittura leggermente piu stretta di una 12v originale e quindi non ci sarebbe bisogno di stare cosi interni.
Si la 12 è più spessa . Nello specifico , il disassamento è non molto sarà 1.5 mm. Secondo me fatta così aumenta la compatibilità con i corpetti 9/10V .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Si la 12 è più spessa . Nello specifico , il disassamento è non molto sarà 1.5 mm. Secondo me fatta così aumenta la compatibilità con i corpetti 9/10V .
Allora ho verificato con il calibro la 12v wuzei è 0,5mm piu larga della 12v dura-ace, della quale però non mi ero accorto che anch'essa ha il primo pignone piu esterno.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.265
1.566
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti,domanda a chi usa (ha usato o sta usando) manubri integrati in carbonio made in oriente.
A livello di rigidità sono meglio o peggio della coppia attacco + manubrio?
Sono indeciso se prendere un integrato (sto cercando qualcosa con i cavi esterni in modo da non dover ricablare tutto) stile questo
€ 83,98 52%OFF | Light and High Quality SADACALLE Full black carbon road bicycle integrated handlebar with stem carbon Road handlebar for 28.6mm
O questo
€ 17,29 33%OFF | Carbon Handlebar Road Bike Integrated Handle Bar With Stem For 28.6mm Fork UD Carbon Speed Handlebar 380/400/420/440mm

O restare sul manubrio classico

€ 32,80 55%OFF | RXL SL Carbon Road Bicylce Handlebar 31.8mm UD Matte Drop Bar 380/400/420/440mm Road Bike Carbon Handlebar Cycling Bent Bars

La mia paura è di trovarmi con qualcosa che fletta troppo (sono 85kg)

Grazie
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Allora ho verificato con il calibro la 12v wuzei è 0,5mm piu larga della 12v dura-ace, della quale però non mi ero accorto che anch'essa ha il primo pignone piu esterno.
0.5 mm sono parecchio .
Ma del resto della qualità di una cassetta che costa 1/10 avevo già le mie perplessità.
Comunque si, pure io mi ero accorto che il filo cassetta shimano era meno verso i raggi di quelle cinesi . Del resto loro hanno “optato” per un pignone 11 diverso .
(Da notare che se la cassetta è troppo distante dai raggi , si rischia o di non chiudere la ghiera o in alcuni corpetti di non ingaggiare il pignone da 11)
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
0.5 mm sono parecchio .
Ma del resto della qualità di una cassetta che costa 1/10 avevo già le mie perplessità.
Comunque si, pure io mi ero accorto che il filo cassetta shimano era meno verso i raggi di quelle cinesi . Del resto loro hanno “optato” per un pignone 11 diverso .
(Da notare che se la cassetta è troppo distante dai raggi , si rischia o di non chiudere la ghiera o in alcuni corpetti di non ingaggiare il pignone da 11)
Domani la monto e provo, speriamo
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho ordinato queste corono
ora mi è venuto un atroce dubbio, dovrei montarle su una guarnitura Sram Force che ha una vite nascosta sotta la pedivella, (hidden bolt), sono compatibili secondo voi?
Ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a trovare questa info ;nonzo%
Ma perché non lo chiedi al fornitore? Tra l'altro, crei presupposto per il rimborso in caso di informazione errata.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma perché non lo chiedi al fornitore? Tra l'altro, crei presupposto per il rimborso in caso di informazione errata.
Ti confesso che sono alle prime armi con gli ordini su Aliexpress, non ho trovato come poter contattare il venditore.
Inoltre l'articolo è già stato spedito, non so se chiedere al venditore possa poi cambiare qualcosa, nel caso non andassero bene.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti confesso che sono alle prime armi con gli ordini su Aliexpress, non ho trovato come poter contattare il venditore.
Inoltre l'articolo è già stato spedito, non so se chiedere al venditore possa poi cambiare qualcosa, nel caso non andassero bene.
Un esempio su altro articolo…
Giù a sinistra,nella sezione messaggi.
 

Allegati

  • 931C3D50-E9D7-4451-8487-BA6DAEC46BAF.jpeg
    931C3D50-E9D7-4451-8487-BA6DAEC46BAF.jpeg
    465,9 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: bianco70