ma di componenti ne vogliamo parlare?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
grazie mille, strano che se lo venda con un peso superiore rispetto al suo reale.

Provo a scrivere al venditore a questo punto per avere indicazioni.

Ciao, grazie anche a te, questo è veramente superlight però non ha la comodità della presa piatta, che è la discriminante mia sulla selezione purtroppo.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.889
6.386
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Da abituale acquirente di RXL, io ho questo:

Larghezza 420mm, stem 120mm.
Il peso è 317g:

La presa è molto confortevole come sensazione anatomica, soprattutto nella parte alta e nella parte dei comandi, tant'è che lo uso totalmente senza nastro.

Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Bello, l'unica cosa che mi fà storcere un pò il naso è il centro manubrio dove non è completamente dritto e piatto ma và a chiudere, ma penso che quello sia anche il motivo per cui il peso è ridimensionato.
Purtroppo da grammomaniaco devo trovare un giusto compromesso, perchè con i manubri aero devi comunque mettere a conto un minimo di peso aggiuntivo, però vorrei scendere dai 423g attuali ad almeno un etto in meno.

Ho provato a contattare quello consigliato da @umbi52 però deve ancora rispondermi, se il peso è davvero 300g sarebbe tanta roba, anche se non capisco perchè poi in descrizione lo riporta a oltre 400g

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
953
485
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Questo è 420 x 100, ma anche il 420 x 110 aveva lo stesso peso

Allegati

• IMG-20201002-WA0000.jpg
    120,2 KB · Visite: 45

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Questo è 420 x 100, ma anche il 420 x 110 aveva lo stesso peso
Questo peso caro @umbi52 per un aero con curva piatta non è tantissima roba, di più, ballano 133g col mio che praticamente è identico, ti ho detto tutto!

Se il venditore mi conferma lo prendo subito!

Il supporto Garmin è quello classico per manubrio aero o bisogna prendere qualcosa di diverso nel caso?

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
953
485
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Il supporto va benissimo, è mediamente leggero, anche se non ricordo il peso esatto.
Il venditore è cordiale e reattivo ma non aspettarti che sia anche esperto.
Non ha magazzino, perlomeno con me ha sempre detto che doveva mandarli in produzione e l'attesa non è brevissima, ma spedisce con DPD, che funziona come XDB, quindi dogana prepagata.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Quindi è integrato al manubrio giusto? non c'è bisogno di prenderlo.

Al momento non ha risposto ancora ma in Cina c'è la settimana festiva mi sà e sono tutti un pò con delay in questo periodo.
Mi armo di pazienza ed attendo riscontri, nel mentre ho mandato pure la tua foto a lui spiegandogli la situazione peso, se aveva modo di darmi un peso abbastanza "certo". Ti ringrazio per l'aiuto tantissimo!

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
953
485
Prato
Visita sito
Bici
Con il manubrio sono compresi gli spessori e il supporto per il GPS.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Con il manubrio sono compresi gli spessori e il supporto per il GPS.
perfetto, hai avuto modo pure di pesare e valutare la qualità del supporto? Perchè a me ne mandarono uno una volta che era leggerissimo ed instabile, infatti non ho potuto metterlo, stavo valutando uno dell'alpine che era anche extralight proprio per questo motivo, è sostituibile vero?

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
953
485
Prato
Visita sito
Bici
Se intendi il supporto dell'Alpitude, non ci va perché i fori sul manubrio sono paralleli e non perpendicolari alla curva. Quello che mandano l'ho montato su altri due manubri ed è perfetto. Per il peso vedo di accontentarti più tardi.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Se intendi il supporto dell'Alpitude, non ci va perché i fori sul manubrio sono paralleli e non perpendicolari alla curva. Quello che mandano l'ho montato su altri due manubri ed è perfetto. Per il peso vedo di accontentarti più tardi.
Gentilissimo e disponibile, quindi diciamo è una sorta di supporto proprietario? più che altro l'interesse è capire se si scassa o comunque non soddisfa se il mercato offre alternative o meno.

Quello alpitude che dicevo io è questo

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Avete opinioni su questi due modelli di scarpe? Vorrei acquistare un paio di scarpe flat e mi sembrano buone e le seconde anche molto carine:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.889
6.386
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Io della sidebike utilizzo queste:

(non le ho comprate da questo rivenditore, ma il modello è questo).

Ci pedalo da più d un anno con oltre 10000km e mi trovo benissimo.
La scarpa ha preso diverse volte l'acqua e diverse volte l'ho lavata con lo chanteclaire per togliere le schifezze prese sulla strada e sono in ottimo stato. Quindi direi che la qualità della marca è molto buona.

Porto il 43 di scarpe "civili" o da corsa (mizuno, decathlon, brooks, la sportiva) e ho comprato il 43. Di primo impatto mi è sembrata piccola, soprattutto lateralmente e mi dava anche qualche crampo sotto al piede, ma dopo la prima decina di ore sono adattate al mio piede e ora sono un guanto.

Anche se il boa è molto pratico rispetto al velcro o al "tirantino" come le mie, personalmente non comprerei scarpe con un boa solo per tutta la tomaia perché, almeno io, ho necessità di stringere il piede in modo diverso: nella zona delle dita meno stretto rispetto al collo.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
953
485
Prato
Visita sito
Bici
Gentilissimo e disponibile, quindi diciamo è una sorta di supporto proprietario? più che altro l'interesse è capire se si scassa o comunque non soddisfa se il mercato offre alternative o meno.

Quello alpitude che dicevo io è questo
Confermo che il supporto Alpitude non ci va.
Per completezza sui pesi da attendersi e per rispondere anche ad altro messaggio, al manubrio sono da aggiungere la zeppetta che va al posto delle viti ed il coperchio con la vite.
Allego una foto del peso, comprensiva anche del supporto per il Garmin. Come ho detto non è mio.
Vedo di mandarti domani anche i pesi suddivisi.

Reactions: EliaCozzi

Classifica generale Winter Cup 2024