ma di componenti ne vogliamo parlare?

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
aliexpress a' piena di manubri, basta digitare carbon handlebar road e ti si apre il mondo, sono tutti validi, anche se da venditori diversi ,o con diverso nome, se la forma e' uguale il manubrio viene dallo stesso produttore, scegli quello che ti piace di piu al minor costo

A parte i venditori che vendono lo stesso manubrio in varie salse, ci sono venditori produttori con prodotti interessati?

Io ho trovato questo che sembra faccia prodotti interessanti e di qualità però gli attacchi manubrio sono tutti carbonio + alluminio. È normale? Sono tutti così?

OG-EVKIN Official Store

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.320
557
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Non ho una San Marco, sto meditando di prenderla ma costa. Al momento ho questa https://www.decathlon.it/sella-sport-100-id_8487138.html che era in dotazione con la rc520 che non mi fa male al popò ma che dopo un paio di ore mi addormenta le parti intime, forse perché non ha il foro centrale.
Ok .. importante è anche l'inclinazione.
Cerca di capire se ti serve una sella slim o Wide.
Io ho sempre usato slim perché sulla mia prima BDC quella c'era...ed ero convinto che fosse ok x me... Poi dopo con misure ecc ho preso una wide e mi trovo meglio.
.. tra l'altro mi avanza una aspide slim in garage... Se ti interessa...
M.

• Mi piace
Reactions: Nuno

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Ok .. importante è anche l'inclinazione.
Cerca di capire se ti serve una sella slim o Wide.
Io ho sempre usato slim perché sulla mia prima BDC quella c'era...ed ero convinto che fosse ok x me... Poi dopo con misure ecc ho preso una wide e mi trovo meglio.
.. tra l'altro mi avanza una aspide slim in garage... Se ti interessa...
M.
Dovrei provare le varie selle e capire. So che San Marco le fa provare, ma non ho ancora controllato se ho un negozio vicino. In effetti potrei fare dei tentativi inclinando un po' la sella in avanti. Al momento è regolata così dal negozio e non ci ho ancora messo le mani. Ho questa bici da gennaio e fra covid e maltempo ci ho fatto solo 4500 km. Con la sella della mtb che è una normalissima Cube exc invece non ho problemi, forse per la posizione diversa in sella.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Credo anche io che ti si agganci a una delle punte posteriori Se così fosse significa che sono i cosciali a essere troppo larghi. Nella parte posteriore i cosciali dovrebbero essere aderenti, anche per via della posizione che si assume curvata in avanti. Come fanno ad essere "uncinati" dalla sella?

Sono 1.754x70kg , Salopette taglia M, non la vesto assolutamente abbondante. Ho cercato di riprodurlo a casa, almeno riuscivo a farmi aiutare a capire cosa succede, ma non ci sono riuscito. per il resto concordo che una sella full carbon ha come pregio il non causare arrossamento da sfregamento, ma non posso rischiare di cadere in modo così da pirla.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
A parte i venditori che vendono lo stesso manubrio in varie salse, ci sono venditori produttori con prodotti interessati?

Io ho trovato questo che sembra faccia prodotti interessanti e di qualità però gli attacchi manubrio sono tutti carbonio + alluminio. È normale? Sono tutti così?

OG-EVKIN Official Store
a parte che non si vede niente dal link, gli attacchi manubrio sono in alluminio o in carbonio oppure in alluminio rivestiti con una pellicola di carbonio, il peso è pressoché lo stesso per tutte le tipologie di attacchi,

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ragazzi, qualcosa di ultraleggero ed affidabile, come supporto garmin per manubrio integrato in Cina si trova?
La mia curva è questa

34gr, 431 venduti, 213 recensioni, 4,8/5

47gr, 228 venduti, 94 recensioni, 4,8/5

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici

OG-EVKIN Official Store
Io ho la piega integrata . Bella e robusta

Effettivamente , molti sembrano più che altri rivenditori, i prodotti sono sempre gli stessi , ma ogniuno mette il suo marchio.
La marca da te menzionata , presenza gli oggetti da solo un rivenditore .

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
qualcuno saprebbe consigliarmi un reggisella da prendere su Aliexpress in carbonio da 27.2 mm e arretramento massimo 20 mm che sia affidabile?

A livello di componenti (reggisella, pieghe, pipe, etc.) mi è parso di capire che uno degli store più gettonati sia RXL SL.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ragazzi, qualcosa di ultraleggero ed affidabile, come supporto garmin per manubrio integrato in Cina si trova?
La mia curva è questa
Io ho preso questo
€ 15,37 41%OFF | ZRACE In Fibra di Carbonio Ciclocomputer Fuori Anteriore Del Supporto Del Supporto Per La gestione integrata della handbar, iGPSPORT Garmin Bryton GoPro Mobile Del Telefono
Ma non so ancora come andrà xké mi deve ancora arrivare la bici nuova su cui montarlo,sembra buono e il peso dichiarato è reale

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.320
557
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Io ho preso questo
€ 15,37 41%OFF | ZRACE In Fibra di Carbonio Ciclocomputer Fuori Anteriore Del Supporto Del Supporto Per La gestione integrata della handbar, iGPSPORT Garmin Bryton GoPro Mobile Del Telefono
Ma non so ancora come andrà xké mi deve ancora arrivare la bici nuova su cui montarlo,sembra buono e il peso dichiarato è reale
Io ho preso quello di alluminio, in carbonio ne ho rotti 2( uno in realtà durante una caduta).
Purtroppo il materiale è poco e le sollecitazioni tante
Spero questo duri di più
M.

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
589
505
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
La mia curva è questa

Con quelli in carbonio non ho avuto tanta fortuna, men che meno quelli in materiale plastico. Mi sono trovato abb bene con quelli in alluminio:
dico abb perché a mio gusto esteticamente fan ca..re (ripeto a mio gusto) per questo me li costruisco.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Con quelli in carbonio non ho avuto tanta fortuna, men che meno quelli in materiale plastico. Mi sono trovato abb bene con quelli in alluminio:
dico abb perché a mio gusto esteticamente fan ca..re (ripeto a mio gusto) per questo me li costruisco.

ecco ... sì ... ho giusto ordinato stamattina uno in plastica. Vabbè ho buttato 2 euro.
In precedenza avevo quello da mettere sul tappo della serie sterzo perché col manubrio integrato aero mi sembrava il posto più sicuro e protetto dove metterlo, piuttosto che averlo proteso in avanti.
Peccato che durante una serie di sprint da fermo 0-50km/h abbia dato una ginocchiata al computerino che ha divelto il supporto ed è volato in mezzo alla strada venendo prontamente investito da un furgone (r.i.p.). ;pirlùn^

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
ecco ... sì ... ho giusto ordinato stamattina uno in plastica. Vabbè ho buttato 2 euro.
In precedenza avevo quello da mettere sul tappo della serie sterzo perché col manubrio integrato aero mi sembrava il posto più sicuro e protetto dove metterlo, piuttosto che averlo proteso in avanti.
Peccato che durante una serie di sprint da fermo 0-50km/h abbia dato una ginocchiata al computerino che ha divelto il supporto ed è volato in mezzo alla strada venendo prontamente investito da un furgone (r.i.p.). ;pirlùn^
Io un supporto molto più spartano ma decisamente più robusto me lo son autocostruito con una barra in Carbonio alla quale ho avvitato un supporto Garmin cinese da pochi €

PS, forse ho capito , la salopette rimane incastrata nel foro della sella. accidenti .

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
297
112
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
qualcuno saprebbe consigliarmi un reggisella da prendere su Aliexpress in carbonio da 27.2 mm e arretramento massimo 20 mm che sia affidabile?
Io ho questo:

Peso 77kg +/- ci ho fatto ormai 12000 km e funziona perfettamente. Attacco one-bolt, semplice da regolare posizione e inclinazione e buon ammortizzamento delle vibrazioni (rimesso un vecchio reggisella in Al per provare un'altra sella e tolto dopo un uscita, non c'era paragone)

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi ringraziandovi per l'aggancio Garmin altre due cosucce.

Un paio di sganci rapidi ultralight ed un sensore velocità ant+ alla ruota, stile come il nuovo Garmin che si applica sul mozzo.

Classifica generale Winter Cup 2024