Ma esistono rivenditori capaci?

S

skylite

Guest


Certo che no e ti dico anche che sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto, il fatto è che non c'è proporzione tra ciò che ti è successo (e che ti stanno risolvendo) e la tua reazione che sembra quella di uno che invece è stato rimandato indietro coi problemi. Certo, la bici DOVEVA essere a posto ma, ripeto, incazziamoci quando i problemi NON vengono risolti. Poi scusa se mi permetto, ma a casa hai controllato la bici in pochi istanti giusto? Ecco, questa semplice operazione non potevi farla dal negoziante? Quando vai a comprare dei pantaloni li provi e li controlli in negozio o li compri, vai a casa e dopo ritorni perchè hai trovato un difetto?
 

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Guarda Skylite che per accorgersi del problema al mozzo posteriore bisognava mettere la bici sul cavalletto, ruotare i pedali ed ascoltare bene, perchè il ticchettio era appena percepibile. Non era una cosa facile da fare in negozio. Ti garantisco che comunque quando passerò a riprenderla pretenderò di fare tutte le verifiche del caso prima di portarla via. In ogni caso ho solo fatto valere i miei diritti non gli ho mica sparato. Imparino a lavorare come si deve altrimenti mettano pure in conto che qualche cliente si incazza. Se poi tutto finisce bene OK, io non porto rancore a nessuno e amici come prima :eek:.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.482
4.494
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Shinkansen, maldestro perchè non ho fatto un ispezione a fondo della bicicletta?
Dovevo portarmi appresso un ingegnere in materiali compositi? Io tendenzialmente sono portato a fidarmi degli altri :eek: è per questo che poi mi in*****.

Non eri tu il maldestro, ma il rivenditore, che avrebbe dovuto, prima di consegnarti la bici, metterla sul trespolo e controllare il cambio e i freni.
Questo fa dove vado io.
 

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Ieri sera mi ha telefonato il venditore per dirmi che sono arrivate le nuove ruote e che posso passare stamattina per ritirare la bici, gli ho raccomandato le regolazioni dei deragliatori. Vediamo come va a finire...:afraid::afraid::afraid:
 

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Bici ritirata, sembra tutto a posto. Evidentemente ci voleva l'incazzatura per smuovere un po' la situazione . Oggi sono impegnato :love[1]::love[1]::love[1]: e non posso uscire in bici. Ma domani si pedala .Ciao a tutti.
 

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
Ma chi sei Rudolf Giuliani, l'ex sindaco di New York il cui motto era "tolleranza zero" oppure ti droghi?
Secondo me se si sparge la voce tra i meccanici delle zona cominceranno a tirare giù le seracinesche e sprangarle con catene di ferro ogni volta che ti vedono arrivare. Senza offesa eh!!! saluti,
A.P.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Secondo te avrei dovuto chiedere umilmente al sivende se cortesemente mi poteva aiutare?

...hai fatto bene ad incazzàrti!!! Anche dalle mie parti, fatta eccezione per il caro Cuk, i rivenditori tanto blasonati lavorano con una superficialità da far venire i brividi...a breve una bella recensione e chi mi conosce di persona sa già di chi sto parlando....

...l'unica cosa che sanno veramente fare è metterti in imbarazzo quando fai notare un loro difetto di montaggio macroscopico...per non parlare della collezione di palle che ti raccontano...
 

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Secondo me pedala aveva tutti i diritti per incacchiarsi, io avrei fatto lo stesso.
Sono sconcertato da come certe persone abbiano anche il coraggio di dire che il suo comportamento è stato esagerato. Ma siete FUORI.
Indipendentemente da quello che uno spende, ma cavoli, ti compro una bici da 2600 eurozzi e me la dai col cambio da registrare, il mozzo che lavora male e poi mi sostituisci le ruote con due cingolati scentrati con i copertoni dai quali esce la tela?

Ma vi rendete conto che questo vuol dire che il si vende non ha neanche controllato la bici prima di darla al cliente?
E se fosse stato che invece del cambio da regolare, la piega, o la forcella, o l'attacco manubrio, o il reggisella, non fossero stati fissati a dovere e alla prima discesa cadeva rischiando la vita?

Quando leggo che è il cliente che deve prestare attenzione, capisco perchè il nostro paese stà andando a rotoli. Io anche se non capisco una mazza di bici devo averla sistemata a puntino, casomai è il meccanico che si deve preoccupare che tutto sia apposto e che deve andare a provarla prima di consegnarla, ma scherziamo?

La verità è che di negozianti che amano veramente il loro lavoro, e che oltre a vendere un oggetto, vendono una passione, ce ne sono pochi, e chi ha la fortuna di trovarne uno, se lo deve tenere stretto.

Io sono una capra meccanicamente parlando, altrimenti comprerei tutto da me e mi arrangerei come fanno in molti, che non devono leccare il culo a nessuno per avere la giusta attenzione che andrebbe data a uno che ti dà da mangiare!!!.

Il si vende dove ho acquistato la mia specialissima, mi ha fatto cascare i cosi detti per più motivi, da allora lì non ho più comprato neanchè una fascetta, e mi sono rivolto a un'altro negoziante, dove ho acquistato e continuerò ad acquistare, e tutte le volte che parlo con qualcuno, racconto di quanto mi sia trovato male nel precedente negozio, e spero che in molti seguano la mia strada. Il giorno che passerò davanti alla vetrina di quel si vende e vedrò che avrà chiuso, mi farò una grassa risata.

Bravo pedala, e ora stai alla larga da quel negozio, così eviti inutili incazzature.
 

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Braccio, anch'io sono rimasto un po' stupito dall'atteggiamento di alcuni forumendoli che hanno criticato la mia reazione. Come se, tutto sommato, il sivende non avesse alcun obbligo nei confronti del cliente e stesse solo a quest'ultimo di alzare bene le orecchie prima di fare un acquisto.
Provo a individuare alcune possibili ragioni:
1. diversi forumendoli sono venditori di bici e difendono la categoria (ma io non ce l'ho con la categoria, ce l'ho solo con gli incapaci... se vi identificate con loro allora è giustificata la difesa d'ufficio );
2. come dici tu, Braccio, è un segno dei tempi, sembra che l'etica del commerciante (e dell'artigiano) si sia ridotta semplicemente al fare quattrini (e del cliente chissenefrega );
3. sono le regole della dialettica, se c'è qualcuno che dice bianco ci sarà qualcun'altro che dice nero. :eek:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.482
4.494
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se ti riferisci a me ho solo criticato l'uso della forza, cioè il ricorso immediato all'avvocato. Tutto qui.
Invece per tranquillizzare il forum opero in un altro settore, quello informatico.

P.S. Ti faccio una domanda, Pedala, perché non ho capito una cosa: chi ti ha servito era il proprietario o il commesso?
 

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant

Non ne sono sicuro, ma credo che nessuno dei due sia il proprietario (che non credo lavori li). In ogni caso in vita mia ho trovato proprietari scalcagnati e commessi scalcagnati (cosi come proprietari e commessi capaci, anche se rari ).
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.482
4.494
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come si dice "L'occhio del padrone ingrassa l'asino".
E' vero che ci sono proprietari che non sono un granché (manteniamoci bassi di profilo ), ma lasciare solo un negozio all'intraprendenza dei commessi, se non hai proprio la massima stima, è un errore. Sono più i clienti che perdi che quelli che guadagni, se sono commessi che si limitano a fare solo il compitino. Tanto che gli frega a loro se il cliente non è completamente soddisfatto? Lo stipendio arriva lo stesso (Senza pensare che se perdono clientela il negozio dovrà chiudere e si ritroveranno a spasso).
Se proprio vuoi soddisfazione prova a contattare il vero proprietario e spiegagli come sono andate le cose: senti cosa ti risponde.
 

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant

Per me la vicenda è chiusa, ho altro da fare nella vita che questionare con un rivenditore di biciclette. Intanto mi godo la mia nuova bici, quando mi verranno le fregole di cambiarla farò molto bene i miei conti:angrymod:.
 

Classifica generale Winter Cup 2024