gattonero
Princeps Mechanicorum
- 2 Agosto 2004
- 8.997
- 174
- 50
- Bici
- Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
E meno male che ti stava passando l'incazzatura!
Perdonami ma il tuo lo trovo un messaggio infarcito di luoghi comuni e frasi fatte che nulla hanno a che fare con il tuo primo post dove spiegavi l'accaduto e al quale ci si dovrebbe attenere senza generalizzare. Nel caso specifico le ruote brutte, da quanto ho capito, erano solo x non farti stare senza bici in attesa della sostituzione di quella difettosa che, sempre a quanto scrivi, arriverà a momenti. A questo punto mi chiedo dove sta il problema e che può fare più di così il negoziante! Altro conto era se tu tornavi x far notare i problemi e quello ti chiudeva la porta in faccia ma non è questo che è successo se non ho capito male. Quindi ok che lui non ha controllato la bici prima della consegna e questo non va bene, ma se ti risolve tutti i problemi si dimostra corretto. In definitiva, secondo me la stai facendo più grossa di quel che è.
Per nulla.
Anche una bici da 260 euro va consegnata senza difetti.
L'errore che hanno fatto è grave: tirare fuori una bici dalla scatola e darla al cliente così com'è.... eh no, non si fa così!
Si controlla TUTTO, io (anzi, NOI) spendo circa mezz'ora a preparare una bici, anche di più se è il caso (ad esempio, su alcuni modelli di alta gamma Specy mette delle viti in lega... senza una goccia di grasso: quelle nel giro di un anno saranno SALDATE e sai che rogne a toglierle! Tutto per non aver perso quattro minuti a metterci del grasso).
La differenza è che quì il cliente torna e si lamenta, e chi lo riceve viene dal meccanico (io) e mi fa il cazziatone tanto.
E questa storia non va ripetuta più di un paio di volte, se no sei fuori!
Posso capire gli errori di svista, siamo umani e tutti sbagliamo, ma due gomme vecchie e ruote non centrate si vedono subito :rosik: