Quella che ho postato è la pinza anteriore...non la posteriore..Infatti non deve sporgere così tanto
Quella che ho postato è la pinza anteriore...non la posteriore..Infatti non deve sporgere così tanto
Non cambia nienteQuella che ho postato è la pinza anteriore...non la posteriore..
Cambia perché nella posteriore la coppiglia è posta in maniera che venga inserita dall esterno pinza e sbuca esterno pinza...sull anteriore la punta di questo spinotto è direzionato verso interno pinza/disco..Quella che ho postato è la pinza anteriore...non la posteriore..
Io ho pinze ultegra e dura ace, su entrambe i modelli di inserisce dall'esterno verso l'interno bici, quindi da sinistra verso destra, non so se hanno cambiato qualcosa nei modelli più recentiCambia perché nella posteriore la coppiglia è posta in maniera che venga inserita dall esterno pinza e sbuca esterno pinza...sull anteriore la punta di questo spinotto è direzionato verso interno pinza/disco..
Se le tue pinze sono le BR-R8170, sono andato a vedere sul sito shimano e sia l'anteriore che la posteriore hanno l'ingresso del perno dalla parte esterna, anche perché le pinze stesse dovrebbero essere identiche, l'unica differenza è che l'anteriore viene fornita con l'attacco per la forcellaCambia perché nella posteriore la coppiglia è posta in maniera che venga inserita dall esterno pinza e sbuca esterno pinza...sull anteriore la punta di questo spinotto è direzionato verso interno pinza/disco..
Hai ragione...soltanto che lo spinotto dell anteriore sporge di piu e mi ha dato l idea che fossero diverse le pinze...Se le tue pinze sono le BR-R8170, sono andato a vedere sul sito shimano e sia l'anteriore che la posteriore hanno l'ingresso del perno dalla parte esterna, anche perché le pinze stesse dovrebbero essere identiche, l'unica differenza è che l'anteriore viene fornita con l'attacco per la forcella
Nessuna fascetta, ne ant ne post .E non ho neanche il guida cavo al post.Domanda x fissaggio dei cavetti elettrici con fascette :
Deragliatore posteriore fatto con guida cavo sul corpo deragliatore e piccola fascetta messa x bloccare.
Deragliatore anteriore fatto con guida cavo montato....la fascetta dove la mettete ?? Sul tubo piantone che stringa a sé il cavetto ?? Oppure sul corpo deragliatore ?? Ovviamente dipende dalla posizione del foro di uscita dal piantone...mi postate una Vs. Foto ??
Grazie in anticipo
Vedi l'allegato 456073Vedi l'allegato 456074
Hai messo catena con 2 maglie in più oppure hai lasciato la lunghezza precedente ..(magari un po al limite.)..@longjnes @Jackenduro
Confermo che la 11-36 gira benone sul dura ace, devo ancora affinare la regolazione perché la ho semplicemente montata, dato due giri alla vite b e partito, comunque gira e il cambio non è sicuramente al limite ne come altezza ne come tiro della gabbia
Lasciato la precedente visto che le alterno, comunque decisamente non al limite, avrebbe ancora margine il cambioHai messo catena con 2 maglie in più oppure hai lasciato la lunghezza precedente ..(magari un po al limite.)..
Come consigliato avevo fatto il collegamento dei vari componenti con l app E Tube prima del montaggio...comprese le leve a cui avevo fatto aggiornamento.Praticamente la vite si avvita o direttamente nella pinza se hai disco da 140mm oppure sull'adattatore se hai disco da 160mm. Nella pinza c'è uno scasso dove inserire la copiglia indicata da @yagone64 , nel caso dell'adattatore semplicemente la vite sporgerà sopra di esso e potrai metterci la copiglia.
Ho trovato una foto della mia, angolo di ripresa non ideale per mostrare il particolare, ma si vede.
Vedi l'allegato 451604
Se hai bisogno di altri dettagli fotografici fammi sapere che appena posso li faccio.
Secondo me con un po di manualità e qualche lettura online e ai manuali Shimano (per esempio per lo spurgo dei freni sul sito che ti ho indicato non si trova nulla) si monta tranquillamente.
Se posso darti un consiglio, collega tutto il gruppo sul banco prima, collegalo alla App E-tube così prendi dimestichezza... e allo stesso tempo aggiorna il firmware anche delle leve così sei apposto al primo montaggio, altrimenti ti serve un connettore e un cavo di prolunga per farlo (le leve non si aggiornano in modalità Wireless ma devono essere cablate).
Dopo innumerevoli smanettamenti ,scollegamenti e installazione app e rimozioni della stessa sono riuscito e connettervi i vari componenti per avviare la regolazione "un poco più fina".Come consigliato avevo fatto il collegamento dei vari componenti con l app E Tube prima del montaggio...comprese le leve a cui avevo fatto aggiornamento.
Adesso finito di montare ...volevo vedere le regolazioni/movimenti del cambio e deragliatore x cominciare a capire le regolazioni da fare ma non riesco più "a trovare" la bici con i componenti...non si connette
Provato a cancellare dal blietooth e riaccoppiarlo...premuto pulsante del cambio per farlo trovare ecc...fatto più volte ma niente..
Cosa sbaglio o dimentico ??
Mi piace tanto tanto sto Shimano...nessun dubbio ma nonostante quello che si possa dire lo Sram axs lo ho montato, calibrato tutto velocemente... senza nessunissimo problema ed intoppo e tutto mi sembrava più intuitivo/veloce..almeno ricordo così dato che anche quello fu il primo contatto con Sram elettronico..... sarò io un po zuccone,sicuramente..scusate
Quale sarebbe il tasto "dietro"? La leva dx e sx funzionano allo stesso modo,Dopo innumerevoli smanettamenti ,scollegamenti e installazione app e rimozioni della stessa sono riuscito e connettervi i vari componenti per avviare la regolazione "un poco più fina".
Rimango solo col problemadella leva destra a cui non riesco ad invertire i comandi del deragliatore.post.
Attualmente è come in foto e premendo il tasto "dietro" la catena sale su un rapporto più corto (pignone + grande) ed io vorrei il contrario come già sul comando sinistro per deragl. Ant.
Purtroppo anche invertendo l impostazione in tale comando continua a funzionare nella stessa maniera...cosa dimentico di fare ?
Cosa è il comando satellitare??
Vedi l'allegato 456214
Ok..capito...il pulsante "dietro" è quello che tu chiami "inferiore"...nel comando dx il pulsante inferiore mi muove su pignoni grandi...ecco così sono forse stato più chiaro...Quale sarebbe il tasto "dietro"? La leva dx e sx funzionano allo stesso modo,
tasto inferiore muove su corona o pignoni piccoli, tasto superiore muove su corona o pignoni più grandi.
I satelliti sono i pulsanti che si possono installare sulla piega manubrio, da utilizzare in presa alta e in presa bassa
Pagina 63 del manuale e-tubeOk..capito...il pulsante "dietro" è quello che tu chiami "inferiore"...nel comando dx il pulsante inferiore mi muove su pignoni grandi...ecco così sono forse stato più chiaro...
Si è il nuovo 12v....oggi riprovo perché mi sembra strano/impossibile che variando nella schermata che hai postato tu la funzione relativa nel comando dx ma il cambio continua a far salire la catena sui pignoni allo stesso modo....probabile io dimentichi qualcosa nella procedura altrimenti non me lo spiegoPagina 63 del manuale e-tube
Vedi l'allegato 456297
Se il tuo è il nuovo 12 velocità e quindi semi wireless, non so se ci sono altre modalità per il settaggio, meglio chiedere a @Ipercool
ma nella prima foto con la spinetta evidenziata, non é che la pinza é montata al contrario? come dovrebbe essere nella seconda foto, e comunque anche nella mia pinza la spinetta sporge come in fotoAncora io...
Cosa è questa piccola punta metallica che fuoriesce dalla pinza anteriore??
Nella mia pinza ci sono montare di serie le pastiglie K05S RX...sono uguali alle LR05 ma senza alette di raffreddamento ??
Thanks
Vedi l'allegato 455942Vedi l'allegato 455943
confermo nessuna fascetta, più tardi ti posto delle foto con il passaggio caviDomanda x fissaggio dei cavetti elettrici con fascette :
Deragliatore posteriore fatto con guida cavo sul corpo deragliatore e piccola fascetta messa x bloccare.
Deragliatore anteriore fatto con guida cavo montato....la fascetta dove la mettete ?? Sul tubo piantone che stringa a sé il cavetto ?? Oppure sul corpo deragliatore ?? Ovviamente dipende dalla posizione del foro di uscita dal piantone...mi postate una Vs. Foto ??
Grazie in anticipo
Vedi l'allegato 456073Vedi l'allegato 456074
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?