Ma un 12V Shimano ?

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Cambia perché nella posteriore la coppiglia è posta in maniera che venga inserita dall esterno pinza e sbuca esterno pinza...sull anteriore la punta di questo spinotto è direzionato verso interno pinza/disco..
Io ho pinze ultegra e dura ace, su entrambe i modelli di inserisce dall'esterno verso l'interno bici, quindi da sinistra verso destra, non so se hanno cambiato qualcosa nei modelli più recenti

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Cambia perché nella posteriore la coppiglia è posta in maniera che venga inserita dall esterno pinza e sbuca esterno pinza...sull anteriore la punta di questo spinotto è direzionato verso interno pinza/disco..
Se le tue pinze sono le BR-R8170, sono andato a vedere sul sito shimano e sia l'anteriore che la posteriore hanno l'ingresso del perno dalla parte esterna, anche perché le pinze stesse dovrebbero essere identiche, l'unica differenza è che l'anteriore viene fornita con l'attacco per la forcella

Reactions: Lumi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Hai ragione...soltanto che lo spinotto dell anteriore sporge di piu e mi ha dato l idea che fossero diverse le pinze...

Reactions: yagone64

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Domanda x fissaggio dei cavetti elettrici con fascette :
Deragliatore posteriore fatto con guida cavo sul corpo deragliatore e piccola fascetta messa x bloccare.
Deragliatore anteriore fatto con guida cavo montato....la fascetta dove la mettete ?? Sul tubo piantone che stringa a sé il cavetto ?? Oppure sul corpo deragliatore ?? Ovviamente dipende dalla posizione del foro di uscita dal piantone...mi postate una Vs. Foto ??
Grazie in anticipo

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.361
2.836
Visita sito
Nessuna fascetta, ne ant ne post .E non ho neanche il guida cavo al post.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Hai messo catena con 2 maglie in più oppure hai lasciato la lunghezza precedente ..(magari un po al limite.)..

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Come consigliato avevo fatto il collegamento dei vari componenti con l app E Tube prima del montaggio...comprese le leve a cui avevo fatto aggiornamento.
Adesso finito di montare ...volevo vedere le regolazioni/movimenti del cambio e deragliatore x cominciare a capire le regolazioni da fare ma non riesco più "a trovare" la bici con i componenti...non si connette
Provato a cancellare dal blietooth e riaccoppiarlo...premuto pulsante del cambio per farlo trovare ecc...fatto più volte ma niente..
Cosa sbaglio o dimentico ??

Mi piace tanto tanto sto Shimano...nessun dubbio ma nonostante quello che si possa dire lo Sram axs lo ho montato, calibrato tutto velocemente... senza nessunissimo problema ed intoppo e tutto mi sembrava più intuitivo/veloce..almeno ricordo così dato che anche quello fu il primo contatto con Sram elettronico ..... sarò io un po zuccone,sicuramente..scusate

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
74
13
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Ciao a tutti, sulla mia bici monto da quest' anno un gruppo dura ace 12V di2, è già la seconda volta che mi capita questa anomalia, cerco di entrare nel dettaglio, quando percorro percorsi vallonati dove ci sono discese e subito dopo delle salite noto che se le discese le percorro con il 52, quando arrivo in prossimità della salita e passo al 36 il deragliatore viene spinto/risucchiato verso il fodero del telaio, come se qualcosa lo blocca, ma non capisco cosa, perche appena mi accorgo e smetto di pedalare ritorna nella sula posizione normale. A qualcuno di voi è capitato? Da cosa potrebbe dipendere? Con il vecchio Ultegra di2 11v mai avuto problemi simili.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Dopo innumerevoli smanettamenti ,scollegamenti e installazione app e rimozioni della stessa sono riuscito e connettervi i vari componenti per avviare la regolazione "un poco più fina".
Rimango solo col problema della leva destra a cui non riesco ad invertire i comandi del deragliatore.post.
Attualmente è come in foto e premendo il tasto "dietro" la catena sale su un rapporto più corto (pignone + grande) ed io vorrei il contrario come già sul comando sinistro per deragl. Ant.
Purtroppo anche invertendo l impostazione in tale comando continua a funzionare nella stessa maniera...cosa dimentico di fare ?
Cosa è il comando satellitare ??

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Quale sarebbe il tasto "dietro"? La leva dx e sx funzionano allo stesso modo,
tasto inferiore muove su corona o pignoni piccoli, tasto superiore muove su corona o pignoni più grandi.
I satelliti sono i pulsanti che si possono installare sulla piega manubrio, da utilizzare in presa alta e in presa bassa

Reactions: alan220387

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Ok..capito...il pulsante "dietro" è quello che tu chiami "inferiore"...nel comando dx il pulsante inferiore mi muove su pignoni grandi...ecco così sono forse stato più chiaro...

Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ok..capito...il pulsante "dietro" è quello che tu chiami "inferiore"...nel comando dx il pulsante inferiore mi muove su pignoni grandi...ecco così sono forse stato più chiaro...
Pagina 63 del manuale e-tube

Se il tuo è il nuovo 12 velocità e quindi semi wireless, non so se ci sono altre modalità per il settaggio, meglio chiedere a @Ipercool

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Pagina 63 del manuale e-tube
Vedi l'allegato 456297
Se il tuo è il nuovo 12 velocità e quindi semi wireless, non so se ci sono altre modalità per il settaggio, meglio chiedere a @Ipercool
Si è il nuovo 12v....oggi riprovo perché mi sembra strano/impossibile che variando nella schermata che hai postato tu la funzione relativa nel comando dx ma il cambio continua a far salire la catena sui pignoni allo stesso modo....probabile io dimentichi qualcosa nella procedura altrimenti non me lo spiego

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.819
1.068
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Dovrei provare sul mio, onestamente non ho mai dovuto toccare queste impostazioni in quanto la funzionalità era come me la aspettavo, strano che il tuo sia invertito. in ogni caso sicuramente si può cambiare, forse non ti salva l'impostazione quando esci.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.358
9.146
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ma nella prima foto con la spinetta evidenziata, non é che la pinza é montata al contrario? come dovrebbe essere nella seconda foto, e comunque anche nella mia pinza la spinetta sporge come in foto

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.358
9.146
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
confermo nessuna fascetta, più tardi ti posto delle foto con il passaggio cavi

Classifica generale Winter Cup 2024