Salve a tutti. Sono nuovo del mondo del ciclismo. a giugno ho acquistato la mia prima bici da corsa. la bici è della mia misura, l'unico particolare che ho cambiato è l'attacco manubrio che secondo il mio meccanico era troppo lungo e ne ho montato uno da 9cm.
il mio problema è il seguente: ogni qualvolta faccio una salita di media lunghezza mi viene un forte mal di schiena. un mio amico sostiene che ho questo dolore perchè sto più tempo seduto che in piedi sui pedali e sforzo troppo gli addominali e la schiena. la cosa mi sembra alquanto strana.
come ho detto prima la bici è della mia misura quindi non può trattarsi di un problema di bici.
che ne pensate voi? è come dice il mio amcio o può esserci un'altra ragione?
grazie a tutti per le risposte
il mio problema è il seguente: ogni qualvolta faccio una salita di media lunghezza mi viene un forte mal di schiena. un mio amico sostiene che ho questo dolore perchè sto più tempo seduto che in piedi sui pedali e sforzo troppo gli addominali e la schiena. la cosa mi sembra alquanto strana.
come ho detto prima la bici è della mia misura quindi non può trattarsi di un problema di bici.
che ne pensate voi? è come dice il mio amcio o può esserci un'altra ragione?
grazie a tutti per le risposte