mal di schiena dopo la salita

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
47
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Concordo con Emanuele! Sicuramente non sarai posizionato bene in sella. Probabilmente sei troppo "seduto" in sella così che il peso e le vibrazioni non vengono assoribiti dalle braccia, ma dalla schiena stessa. Una foto è necessaria per capire l'origine del problema!

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
42
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
sono alto 170cm. precedentemente avevo un attacco di 12 cm, era davvero eccessivo. per quanto riguarda la misura del dislivello fra sella e manubrio esattamente non so, comunque più tardi vado prendere la misura e te la comunico. purtroppo non ho nessuna foto da inviarti. grazie mille
Emanuele ha scritto:
per montare un attacco da 9cm immagino tu sia piuttosto piccolino come fisico. Che misura di attacco avevi prcedentemente?
Puoi calcolare anche il dislivello che hai fra sella e manubrio?
Da un punto di vista di posizione ipotizzo un problema di arretramento sella abbinato ad un dislivello errato (conseguenza di).
Non hai una foto da inviarmi?

Ciao!

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
ho avuto il to stesso problema l'anno che ho corso, allenanandomi meno il problema non si manifesta, ma cmq penso sia dovuto a una erronea postura sian in sella che fuori nella vita di tutti i giorni, e a una scarsa preparazione della muscolatura del busto..

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
io ho avuto problemi alla schiena (vertebra schiacciata )l'unico modo per far brevi salite senza aver mal di schiena e stato quello di alzare la sella, anche spingendo forte in salita (e datyo che peso 75 kg lo devo fare sempre)non ho piu dolori nella parte bassa lombare apparte un po di tensione a livello dorsale ma mi semra quasi normale

Classifica generale Winter Cup 2024