Male ai trapezi.. da cosa dipende?

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Inoltre se ti può essere d'aiuto ogni tanto mi vengono dei leggeri dolori lombari lato destro, premetto che soffro un po' di mal di schiena proprio da quella parte, ho un po' di scoliosi, e quindi non so se sia colpa della posizione scorretta o meno, però qualche dolorino ogni tanto mi viene, niente di preoccupante riesco a pedalare e spingere tranquillamente...
Ciao

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
purtroppo non ce l'ho un attacco con inclinazione diversa, dici che sono troppo basso di manubrio? se giro l'atttacco?
Per il fatto di spingermi indietro, è un po' strano: prima avevo una san marco aspide e una specialized phenom, cercavo di spingermi indietro perchè non stavo comodo in sella, ma dopo poco riscivolavo in avanti nella posizione di prima.. adesso uso una smp evolution, messa ovviamente nella stessa posizione di prima, questa sella non so perchè, ma mi obbliga a stare in una posizione più arretrata rispetto alla aspide e alla phenom, mi blocca in quella posizione e non sento il bisogno di spostarmi..
Premetto che male ai trapezi ce li avevo sia con la aspide che con la phenom che con la smp..
P.S. se tendo a spingermi indietro cosa vuole dire?
A proposito, il mio cavallo è 90.5, la sella è a 80.3, arretramento 24
Grazie ciaoo-o
arretra fino a 5 mm la sella (senza toccare l'altezza, max 1/2 mm a scendere) e gira l'attacco.
poi fammi sapere, ok?

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
arretra fino a 5 mm la sella (senza toccare l'altezza, max 1/2 mm a scendere) e gira l'attacco.
poi fammi sapere, ok?

ok, quindi mi porto a 80,1 di altezza e 24,5 di arretramento giusto?
Attualmente ho una piega fsa wing pro compact, secondo te con una k-wing compact visto che ha una forma particolare si alzano un po' i comandi?
Eventualmente dici che andrebbe bene uguale un attacco a 0°/90°, solo che fsa mi sa che non ne fa..
Grazie ciao:mrgreen:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
poi fammi sapere, ok?

Oggi ho fatto un giretto con le modifiche, direi che è andata meglio, quando sono rientrato il collo era meno indolenzito, un po' di dolore c'era lo stesso, però sicuramente meglio..
Adesso con queste modifiche i comandi si sono alzati di 2cm, il manubrio però l'ho leggermente ruotato meno di prima altrimenti i cm potevano essere anche 3, non volevo esagerare..
Domani se riesco posto una foto di me in sella con il nuovo set-up
p.s. visto che la pipa rovesciata fa proprio:wacko: se ne prendessi una da 0°/90° e ruotassi un po' più in su il manubrio, dici che potrebbe andare?
Grazie ciaoo-o

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso
Forse con i rulli tieni la testa piu' bassa, dato che non devi guardare la strada ?
ciao pensopositivo hai ragione coi rulli tengo la testa più bassa perchè non devo guardare la strada devo dire che in strada mi sono accorto che tendo ad essere troppo rigido troppo concentrato su quello che faccio e dopo circa un oretta sento che il collo mi da fastidio anche se in queste ultime uscite il dolore e notevolemte diminuito

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso
Ragazzi, nessun commento sulla mia posizione:cry:
Comunque confermo che il male al trapezio è un po' diminuito
ciao vedendo le foto che hai messo abbiamo la stessa posizione in bici anche a me me il dolore è notevolmente diminuito anche perchè quando vado per strada sono più sciolto e rilassato questo ha influito positivamente non solo sulla muscolatura dei trapezi ma anche su tutto il resto del corpo e la pedalada mi è diventata più fluida cmq magari qualche preparatore esperto potà dirti se sei posizionato bene oppure no

Classifica generale Winter Cup 2024