Maledetto il giorno in cui vi ho incontrato

dbassi

Novellino
9 Agosto 2005
67
0
Milano
Visita sito
Ebbene si, lasciatemi parafrasare il titolo del film di Verdone.
Ero un tranquillo ciclista della domenica.
Credevo che le biciclette andassero cambiate ogni 10 anni o quando la ruggine avesse perforato i tubi.
Ero convinto che un componente andasse sostituito solo quando si piegava.
Il mio concetto di peso della bici era: riesco ad alzarla con un braccio e a caricarla sul portapacchi? Si, e allora va bene.
Le ruote? Se girano nel verso giusto e senza fare tropppo rumore, basta così.
Da quando vi ho conosciuto tutto è cambiato , o meglio, solo una cosa è rimasta come prima
Ero, sono e rimarrò un ciclista della domenica con la mia Trek in alluminio con tripla ultegra, ma per il resto mi sta consumando il fuoco sacro della smania di cambiamento e di alleggerimento.
Ma si, vi perdono nel comune amore per la bici .

mozzarella

Pignone
22 Settembre 2004
172
0
Visita sito

QUOTO IN PIENO

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Essendo stato contagiato anch'io dalla smania di montare e smontare, provare e cambiare, sperimentare ci prendo gusto a trafficare con le bici vecchie che trovo.
Anzi, a dire la verità a me è venuta così questa smania. Andavo in bici, ma sono stato stregato dallo "smanettamento" quando ho messo insieme una bici per l'università... E ora mi ritrovo con varie bici da sistemare, più d'una pure mie... Dalla fissa di tutti i giorni, alla fissa che sto facendomi per girare al velodromo vicino a casa, al gioiellino d'altri tempi con un gruppo Record anni Sessanta ecc.

Almeno con le bici che trovo il costo dei componenti è abbastanza limitato, poi ho imparato a fare quasi tutto su una bici, dallo smontare il movimento centrale al mozzo delle ruote, passando per assemblare le ruote stesse. E poi cerco di riparare e riciclare tutto il possibile: troppa soddisfazione vedere quello che era un catorcio e che tutti mi dicevano di buttare che torna a solcare le strade!!

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.334
1.738
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
E' proprio questa l'inconfondibile caratteristica del ciclismo rispetto ad altri sport.
Utilizziamo un mezzo meccanico che la tecnologia migliora in continuazione e la nostra smania è quella di restare al passo con i tempi.
La bicicletta nuova o l'accessorio nuovo ti da una carica e una voglia di pedalare incredibile.
Mettici inoltre l'attuale periodo autunnale dove, tra una pioggia e l'altra, c'è più tempo per leggere le riviste specializzate o far visita al meccanico di fiducia.
Ecco allora che la tentazione di metter mani al portafoglio è fortissima

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Eh...eh... :-)
Ti capisco...ti capisco...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

è così un pò in tutti gli sport non solo nel ciclismo...leggere riviste, parlare con altri appassionati e visitare negozi fanno aumentare sempre di più il desiderio di quello di cui si parla. prova a comprare un giornale di moto, di sci o di tennis o di pesca e vedi di cosa discutono....

comunque benvenuto al nuovo arrivato

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito

...dunque BENVENUTO

Classifica generale Winter Cup 2024