La modifica è possibile anche sullo Zipp Vuka Aero, basta sostituire le viti dei poggiagomiti e mettere gli spessori. Io li ho alzati di ca. 3 cm e mi trovo bene.
Sulle posizione "rialzata" ho letto un po' di tempo fa un articolo del mitico Lennard Zinn sul sito di Velonews, che intervistava un coach/allenatore Usa sugli studi in galleria del vento della migliore posizione per crono. Questo signore (non ricordo il nome ) in estrema sintesi diceva che la migliore penetrazione aerodinamica si aveva con una sezione frontale abbastanza alta e stretta il più possibile. . Nell'articolo, molto bello, c'era anche tutto lo studio che avevano effettuato, se lo trovo lo posto.
Se non sbaglio era anche stato ripreso da socalttseries.
Sulle posizione "rialzata" ho letto un po' di tempo fa un articolo del mitico Lennard Zinn sul sito di Velonews, che intervistava un coach/allenatore Usa sugli studi in galleria del vento della migliore posizione per crono. Questo signore (non ricordo il nome ) in estrema sintesi diceva che la migliore penetrazione aerodinamica si aveva con una sezione frontale abbastanza alta e stretta il più possibile. . Nell'articolo, molto bello, c'era anche tutto lo studio che avevano effettuato, se lo trovo lo posto.
Se non sbaglio era anche stato ripreso da socalttseries.