Mar 16.05 10a tappa 2023 SCANDIANO - VIAREGGIO

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Da quel Giro Cancellara si è ritirato.
In maggio è al via del Giro d'Italia: disputa con propositi di vittoria la cronometro di apertura di Apeldoorn, ma a causa dell'influenza non riesce ad andare oltre l'ottavo posto, fallendo l'ultimo assalto alla maglia rosa. I persistenti problemi fisici nel prosieguo della corsa lo costringono inoltre al ritiro al termine della nona tappa (Fonte Wikipedia).

Una tappa a crono e non di 8 km la ha fatta stando male anche Remco. E la ha pure vinta. Ma aveva davanti due settimane da dover correre per la vittoria finale. Cancellara non è riuscito nemmeno ad andare avanti alla meglio. Non doveva vincere il Giro. E ovviamente non era contagioso come tutt'ora lo è sto cazzo di Covid.
Se i paragoni si fanno facciamoli giusti non che dimostrano l'esatto contrario di quello che si vuol dimostrare.:-)xxxx

tu che sai fare paragoni dove hai letto che aveva la febbre evenpoel?

il senso del post, non che ci volesse einstein per capirlo, è che correre con la febbre non è piacevole ma è un modo commendevole per onorare la corsa.

tra l'altro poi cancellara si èritirato nella crono del giro dopo aver fatto quarto ed un mese dopo ha vinto il prologo dello svizzero.

ma questo era nel 2016 un'altra era.
certo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: charles619

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.954
2.615
Visita sito
Bici
MTB
tu che sai fare paragoni dove hai letto che aveva la febbre evenpoel?

il senso del post, non che ci volesse einstein per capirlo, è che correre con la febbre non è piacevole ma è un modo commendevole per onorare la corsa.

tra l'altro poi cancellara si èritirato nella crono del giro dopo aver fatto quarto ed un mese dopo ha vinto il prologo dello svizzero.

ma questo era nel 2016 un'altra era.
certo.
Onorare la corsa a scapito della propria salute? Mi sembra un'ottima idea ;nonzo%

È già stato detto ma forse aiuta ricordarlo, vi sono stati diversi casi di miocardite legata al covid, l'attività quando si è positivi è altamente sconsigliata per il rischio di complicazioni.
La mia sensazione è che sarebbe perdonato se finisse intubato in terapia intensiva (forse), altrimenti giù ad attaccarsi ad ogni cosa per criticarlo.
Ce ne sono una trentina andati a casa x il covid ma naturalmente tutti gli altri giustificati e l'unico sbruffone è lui gandalf
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Onorare la corsa a scapito della propria salute? Mi sembra un'ottima idea ;nonzo%

È già stato detto ma forse aiuta ricordarlo, vi sono stati diversi casi di miocardite legata al covid, l'attività quando si è positivi è altamente sconsigliata per il rischio di complicazioni.
La mia sensazione è che sarebbe perdonato se finisse intubato in terapia intensiva (forse), altrimenti giù ad attaccarsi ad ogni cosa per criticarlo.
Ce ne sono una trentina andati a casa x il covid ma naturalmente tutti gli altri giustificati e l'unico sbruffone è lui gandalf


con le vaccinazione e omicron è stato spiegato (fonte?) che il virus è molto meno pericoloso perché non scende in basso dove può fare danni(citazione il mio libro sulle polmoniti).

la miocardite o comunque complicazioni al cuore non vengono escluse nemmeno quando la malattia è passata percui chi è stato positivo in ogni caso rischia. colbrelli non ha corso positivo. tiro in ballo colbrelli perché l'hanno tirato in ballo in soudal.
 
  • Mi piace
Reactions: charles619

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.954
2.615
Visita sito
Bici
MTB
con le vaccinazione e omicron è stato spiegato (fonte?) che il virus è molto meno pericoloso perché non scende in basso dove può fare danni(citazione il mio libro sulle polmoniti).

la miocardite o comunque complicazioni al cuore non vengono escluse nemmeno quando la malattia è passata percui chi è stato positivo in ogni caso rischia. colbrelli non ha corso positivo. tiro in ballo colbrelli perché l'hanno tirato in ballo in soudal.
Quindi il fatto che si (lo) sia (abbiano) tutelato non andava fatto? Per onorare la corsa?
E se poi si rovinava la stagione (o carriera) gli facevano un monumento in cima al Giau?
Sinceramente non capisco, e tutti gli altri ritirati hanno fatto bene o anche loro non hanno onorato il giro? ;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
si può onorare la corsa in molti modi.

certo era un ciclismo eroico nel 2016.

E' andato a casa dopo l'ultima crono, quando poi non aveva niente più da guadagnare....io invece che non partire alla tappa dopo avrei aspettato metà tappa almeno salendo in ammiraglia per far vedere di aver dato proprio tutto :))):
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quindi il fatto che si (lo) sia (abbiano) tutelato non andava fatto? Per onorare la corsa?
E se poi si rovinava la stagione (o carriera) gli facevano un monumento in cima al Giau?
Sinceramente non capisco, e tutti gli altri ritirati hanno fatto bene o anche loro non hanno onorato il giro? ;nonzo%
per me lo possono ipertutelare. possono fare quel che vogliono, lo pagano loro* mica io.

pare che anche gli asintomatici rischino la ghirba (non confermato da tutti gli studi). ne convengo che i soudal vengono sempre testati anche negli allenamenti per non fargli fare una brutta fine.

loro+vegni
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.954
2.615
Visita sito
Bici
MTB
per me lo possono ipertutelare. possono fare quel che vogliono, lo pagano loro* mica io.

pare che anche gli asintomatici rischino la ghirba (non confermato da tutti gli studi). ne convengo che i soudal vengono sempre testati anche negli allenamenti per non fargli fare una brutta fine.

loro+vegni
Non hai ancora risposto se anche tutti gli altri ritirati finiscono nel girone dantesco di RE o se invece hanno fatto bene :maestro:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
ho capito, cancellara era uno stronzo.

;nonzo% Tiri conclusioni un po'troppo affrettatamente. Semplicemente non mi sembra che quello di Cancellara sia un esempio di "eroismo" rispetto quello dei vari ritirati in questo Giro.
In primis per il fatto che si è ritirato dopo aver cercato di centrare i propri obiettivi (come Remco, ma il belga ha comunque rinunciato a quello grosso) e poi per la situazione in generale: Cancellara non aveva un'infezione da covid, su cui ci sono riserve ben diverse (a torto o ragione lo deciderà il televoto come al solito) a livello di salute in generale da quelle che ci sono per una gastroenterite.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.249
17.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non hai ancora risposto se anche tutti gli altri ritirati finiscono nel girone dantesco di RE o se invece hanno fatto bene :maestro:

sembra che Remco abbia dichiarato:" anch'io non uso il bidet a casa"

alla ghigliottina Remco ed il suo poco rispetto :== :-x:clown:bella cumpa
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
;nonzo% Tiri conclusioni un po'troppo affrettatamente. Semplicemente non mi sembra che quello di Cancellara sia un esempio di "eroismo" rispetto quello dei vari ritirati in questo Giro.
In primis per il fatto che si è ritirato dopo aver cercato di centrare i propri obiettivi (come Remco, ma il belga ha comunque rinunciato a quello grosso) e poi per la situazione in generale: Cancellara non aveva un'infezione da covid, su cui ci sono riserve ben diverse (a torto o ragione lo deciderà il televoto come al solito) a livello di salute in generale da quelle che ci sono per una gastroenterite.
era ironico.

anche la gastroenterite può fare casini a livello cardiaco (riporto non sono un dottore e lo si era capito).

non penso che il covid 23 sia un problema insormontabile per le ragioni suesposte.

probabilmente anche a livello di sponsor di squadra va bene così.

caro lafebbre nel dubbio ferma i nostri che non vogliamo rogne.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Quanto a Vine è un fesso. Se un fatto capita a 140 corridori su 150 ci si pone una domanda se capita a 1 su 150 quello è un fesso. Nel 2023 con pioggia e 3/4 gradi in corsa che si sente pure meno freddo anche per adrenalina e sforzo continuato e con il moderno abbigliamento e l'ammiraglia che ti fa cambiare tutto quel che vuoi per salita discesa eccetera non è accettabile che finisci in crisi di freddo. In questo capisco anche se lo avete preso per il culo non volendo capire cosa intendeva l'utente che citava la Oetztaler. La verità è che gli amatori sono probabilmente più abituati (quelli che pedalano 12 mesi non i chiacchieroni da divano e da tastiera) a pedalare in condizioni che i prò per loro fortuna evitano. loro vanno alle Canarie a Calpe a Maiorca in Sicilia quando fa freddo. Corrono in Qatar o nell'emisfero sud (Australia, Argentina) dove è estate. I professionisti al freddo ci corrono meno degli amatori e i più sprovveduti non sanno farvi fronte Come capitato ieri a Vine. Quando lo beccano frignano oltre il dovuto perchè non è piacevole per nessuno ma stai lavorando e nel 2023 hai tutti gli strumenti per farlo in condizioni decorose anche all'aperto. Senza andare a rivangare i tempi di Magni e Binda che non esistono più. Le strade sono asfaltate hanno ammiraglie ovunque e hanno mille capi tecnici non la maglia di lana della nonna.
Sono in parte daccordo sul fatto che forse un corridore di adesso sia meno propenso o abituato ad affrontare freddo e condizioni estreme e che l'abbigliamento di adesso sia migliorato,ma quelle sono davvero condizioni proibitive; pioggia battente, temperatura al limite acqua-neve, (3° in cima al passo),vento, una lunga discesa ancora da affrontare, credo che il vestiario sia migliorato si',ma ancora con dei grossi limiti in alcune situazioni, altrimenti non mi spiego perche' continuare a cambiarsi mantelline e,soprattutto,guanti.
Il freddo che ha patito Pedersen (che solitamente si trova a suo agio )e molti altri corridori, le mani congelate di molti atleti che si sono dovuti fermare e farsi aiutare per cambiarsi,la dicono lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.319
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
magari non tutti sopportano il freddo allo stesso modo...
lo vediamo anche tra noi...conosco gente che in inverno non mette mai ne copriscarpe ne guanti pesanti...io, per piedi e mani, uso attrezzatura da spedizione polare e patisco :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
magari non tutti sopportano il freddo allo stesso modo...
lo vediamo anche tra noi...conosco gente che in inverno non mette mai ne copriscarpe ne guanti pesanti...io, per piedi e mani, uso attrezzatura da spedizione polare e patisco :prega:

Vogliamo anche ricordare cosa usavano nei tempo eroici i professionisti come nutrimento base? Te credo che sentissero meno il freddo anche senza il PlutoniumTex. E non sto facendo illazioni, basta veramente chiedere a qualunque ex-pro over 50....

Per i più curiosi basta farsi un giro sulle strade della PBP: dove si vedono sfilare i primi, di notte, con 4/5° e pioggia in completa tenuta estiva e occhi led matrix a 30kmh dopo che sono in sella già da 24h filate :mrgreen:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.059
4.851
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono in parte daccordo sul fatto che forse un corridore di adesso sia meno propenso o abituato ad affrontare freddo e condizioni estreme e che l'abbigliamento di adesso sia migliorato,ma quelle sono davvero condizioni proibitive; pioggia battente, temperatura al limite acqua-neve, (3° in cima al passo),vento, una lunga discesa ancora da affrontare, credo che il vestiario sia migliorato si',ma ancora con dei grossi limiti in alcune situazioni, altrimenti non mi spiego perche' continuare a cambiarsi mantelline e,soprattutto,guanti.
Il freddo che ha patito Pedersen (che solitamente si trova a suo agio )e molti altri corridori, le mani congelate di molti atleti che si sono dovuti fermare e farsi aiutare per cambiarsi,la dicono lunga.
1684324142686.png