Quelle sono le tappe coniche!le tappe iconiche sono quelle con arrivo in cima alla salita non con foscagno e stelvio o umbrail in discesa ad inizio tappa.
Le tappe iconiche sono quelle che per farle premi l'icona di Zwift

Sono scemo, lo so

Quelle sono le tappe coniche!le tappe iconiche sono quelle con arrivo in cima alla salita non con foscagno e stelvio o umbrail in discesa ad inizio tappa.
Tutto bene, ma perché questi ciclisti al Tour non dicono mai nulla?
Perchè ti mancano delle informazioni, direi:
Secondo me le tappe con salite iconiche vanno mantenute. Ma per le tappe sopra i 2400-2500 m (ovvero Stelvio Gavia Gran San Bernardo e poco altro) bisogna prevedere un piano b già al momento di disegnarle. O quantomeno un 7-10 giorni prima a seconda delle previsioni meteo a lungo termine (che per quanto poco precise danno un'idea) e della situazione neve/valanghe.
e soprattutto scenderciMi sarebbe davvero piaciuto vederti oggi, con gli attuali mezzi tecnici, affrontare l'Umbrail![]()
![]()
Davvero le prevedono?Infatti le prevedono sempre.
Il guaio è l'interpretazione del meteo da parte di organizzatori e corridori.
Inoltre, ipotesi mia, l'interfacciarsi dell'organizzazione con i delegati CPA quando poi ci sono le chat whatsapp tra corridori (che parlano la stessa lingua).
Le chat whatsapp sono la rovina del mondo.
Basta "tirare un po' i freni"e soprattutto scenderci
Davvero le prevedono?
Tappa accorciata per mal tempo,fuga sotto l acqua che non decolla,mancano due salitescusate, sono preso dal lavoro, chi è quell'anima pia che mi fa un riassunto velocissimo di quanto successo e sta succedendo oggi ?!
Grazie anticipatamente, LOVE![]()
I Movistar sembrerebbero belli convinti...Chi la porta a casa questa secondo voi?
Nairino può farcela oggi
Quindi tu ti chiudi in garage dal 15 ottobre al 15 marzo a pedalare sui rulli immagino, o magari a Brescia, la temperatura non scende sotto i 23 gradi nemmeno a Natale...Mi sarebbe davvero piaciuto vederti oggi, con gli attuali mezzi tecnici, affrontare l'Umbrail![]()
![]()
Credo tu abbia proprio sbagliato esempio, mi spiace! Faccio BTW anche quando il termometro scende sotto zero, un paio di mesi fa mi sono trovato a 3° sotto la neve a scendere da un passo ma... Non lo augurerei neanche a te!Quindi tu ti chiudi in garage dal 15 ottobre al 15 marzo a pedalare sui rulli immagino, o magari a Brescia, la temperatura non scende sotto i 23 gradi nemmeno a Natale...
Si mi è capitato di scendere dal Selvino con 3 gradi e umido, con freni rim e senza cambio abiti in fondo...