Questi 2:Qual era il sito meteo più affidabile per la maratona?
Meteo | Meteo | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Il bollettino meteo ufficiale della Provincia di Bolzano – Alto Adige
Questi 2:Qual era il sito meteo più affidabile per la maratona?
Scandalosa a dir poco, roba da farsi male! Io non sono un gran discesista, ma lo scorso weekend ho fatto questa discesa... complice la mia scarsa abilità, il traffico intenso e la non molta lucidità visti i già 3700m D+ nelle gambe.. ho preso qualche bella buca e ho rischiato grosso!Discesa Pordoi un delirio
Sono rimasto impressionato dal traffico veicolare, salgo qui dal 2015 e mai ho visto tutti questi veicoli. Per questa regione non ho potuto fare velocità simil gara, anti tutt'altro (scendevo pianissimo).
quello che ti senti di fare...Dovesse piovere per davvero, cosa pensate di fare?
Io ho fatto il Giau lo scorso Weekend, salendo da Cortina... in salita si presta meno attenzione ma il fondo non mi sembrava male, sull'altro lato che ho preso in discesa non mi sentirei di indicare nulla, mi sembrava a posto.Valparola fatto, il fondo non è messo male, non peggio delle ultime edizioni, comprese alcune lesioni longitudinali alla direzione di marcia che possibilmente riempiranno con asfalto liquidi e comunque segnaleranno con pittura ad alta visibilità.
Purtroppo ci sono alcuni cantieri in zone dove di norma si scende abbastanza forte, uno se non erro subito dopo una curva veloce e prima di un tornante. A parte il restringimento della carreggiata temo che in quelle zone, in caso di pioggia, possa essere trasportato del terriccio aumentato il rischio di caduta. Quindi anche in questo caso attenzione massima e rispetto della segnaletica messa a disposizione dall'organizzazione e dagli enti gestori.
Il Pordoi resta comunque la peggior discesa. Del Giau non ho notizie, speriamo bene.
pedalando abitualmente a Bergamo quando salgo in Alto Adige mi sembra di stare su un tappeto... da noi oramai è son più strade da gravel che da bdc...Io ho fatto il Giau lo scorso Weekend, salendo da Cortina... in salita si presta meno attenzione ma il fondo non mi sembrava male, sull'altro lato che ho preso in discesa non mi sentirei di indicare nulla, mi sembrava a posto.
In generale penso di poterti dare ragione, io abito in Trentino e non potrei dire di disagi enormi... ma se prendiamo per esempio la discesa del Pordoi lato Canazei che abbiamo citato qualche post fa, è da mettersi le mani nei capelli.pedalando abitualmente a Bergamo quando salgo in Alto Adige mi sembra di stare su un tappeto... da noi oramai è son più strade da gravel che da bdc...
Si, c'è la ciclabile sterrata che ti porta fin giù e per salire a S. Cassiano c'è una porzione di carreggiata opportunamente delimitata per la risalita dei ciclisti.Domanda logistica , per chi finisce il corto verso le 10 , riesce poi a tornare in tempi umani a San Cassiano?
Ma usare il completo invernale sarebbe un rischio? Non vorrei che uscisse il sole e farei la sauna
Si, per me però 9 gradi è decisamente freddoLinvernale mi sembra molto a rischio sauna. Non mettono 9 gradi di minima in quota?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?