Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
489
372
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Neanche farlo apposta ci sarò "quasi" anch'io, decisione last minute, sarò a Campitello con mia mamma e mia figlia, da mercoledì (oggi) a sabato. Giovedì (domani) passeggiata breve. Venerdì mega giro bdc, speriamo bene.

A Campitello paghiamo 65€ a notte a testa, mezza pensione, la MdD è fighissima però quando un posto altrettanto figo (Campitello vs Corvara) ha prezzi così tanto più umani....
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
405
353
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
:-)xxxx da appassionato di carte sinottiche (per altro hobby) le previsioni sono ancora molto incerte.
da metà settimana rimonta anticiclone delle azzorre e bisognerà vedere fino a dove si estenderà e quanto le code delle perturbazioni che sono sul nord europa riusciranno ad arrivare sulle alpi.
tifate azzorre :))):
Sono sempre stato un gran tifoso delle azzorre! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.624
1.793
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Arrivato ieri pomeriggio a Corvara, mi ha accolto una temperatura frizzante (10⁰C) ed una incessante pioggia.
Già preso il pacco gara, come sempre altezza della manifestazione (a parte il salvapantaloni Enel ).
Magli molto bella, salopette di qualità assimilabile a quello degli altri altri con alcuni upgrade (rifrangenti, fascia grip, etc.). Gilet bello ma a mio parere come sempre.un po' scomodo, non è antivento, non e antipioggia, dell'atomo tale da non poterne fare un uso primaverile/estivo (nelle mie zone). Quello degli anni 2016-2017 (nero e rosso rispettivamente) erano decisamente migliori (wind stopped), a parte le sole 2 tasche.
Ieri era tutto in allestimento, tanto a Corvara come a S. Lorenzo: si inizia a respirare aria di MDD.
Aspetto che faccia un po' più caldo e vado a fare un Sellaronda così do una controllatina all'asfalto.
Più tardi vi aggiorno.
 

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
144
44
38
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Arrivato ieri pomeriggio a Corvara, mi ha accolto una temperatura frizzante (10⁰C) ed una incessante pioggia.
Già preso il pacco gara, come sempre altezza della manifestazione (a parte il salvapantaloni Enel ).
Magli molto bella, salopette di qualità assimilabile a quello degli altri altri con alcuni upgrade (rifrangenti, fascia grip, etc.). Gilet bello ma a mio parere come sempre.un po' scomodo, non è antivento, non e antipioggia, dell'atomo tale da non poterne fare un uso primaverile/estivo (nelle mie zone). Quello degli anni 2016-2017 (nero e rosso rispettivamente) erano decisamente migliori (wind stopped), a parte le sole 2 tasche.
Ieri era tutto in allestimento, tanto a Corvara come a S. Lorenzo: si inizia a respirare aria di MDD.
Aspetto che faccia un po' più caldo e vado a fare un Sellaronda così do una controllatina all'asfalto.
Più tardi vi aggiorno.
Occhio alla discesa del Valparola. Lavori in corso (almeno a sabato scorso) e avvallamenti molto importanti
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Simo76.s

Novellino
20 Settembre 2019
63
64
Ancona
Visita sito
Bici
Wilier Gtr SL
Ovviamente non sono un campione, mi sono rassegnato :-)xxxx , ormai mi piace solamente pedalare senza tanto guardare ne i pesi, ne i tempi, so che ho avuto fortuna ed al mio primo tentativo sono stato estratto! Che fortuna ho pensato, mi sono iniziato ad impegnare per portare al termine almeno la 106.....peccato che poi nella fretta di pagare l'iscrizione non ho fatto l'assicurazione, mannaggia a me :doh: .....e se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo :cry: A inizio giugno mi sono rotto due costole, ora mi trovo nella situazione di non essermi più allenato, con un dolore costante al fianco e dopo una prova ieri di 20 km in pianura, la paura di non poter nemmeno riuscire completare la 55, verrò sabato a Corvara, per ora senza alloggio, forse in campeggio, magari l'atmosfera della Maratona e il clima delle Dolomiti faranno un miracolo :scassat:
 
  • Wow
Reactions: golias

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.624
1.793
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Arrivato ieri pomeriggio a Corvara, mi ha accolto una temperatura frizzante (10⁰C) ed una incessante pioggia.
Già preso il pacco gara, come sempre altezza della manifestazione (a parte il salvapantaloni Enel ).
Magli molto bella, salopette di qualità assimilabile a quello degli altri altri con alcuni upgrade (rifrangenti, fascia grip, etc.). Gilet bello ma a mio parere come sempre.un po' scomodo, non è antivento, non e antipioggia, dell'atomo tale da non poterne fare un uso primaverile/estivo (nelle mie zone). Quello degli anni 2016-2017 (nero e rosso rispettivamente) erano decisamente migliori (wind stopped), a parte le sole 2 tasche.
Ieri era tutto in allestimento, tanto a Corvara come a S. Lorenzo: si inizia a respirare aria di MDD.
Aspetto che faccia un po' più caldo e vado a fare un Sellaronda così do una controllatina all'asfalto.
Più tardi vi aggiorno.

Discesa Campolongo decente, con qualche lesione nell'asfalto nei soliti punti, tratto in prossimità di Arabba come sempre con buche, alcune in rattoppo.
Discesa Pordoi un delirio, è strada Veneta, Zaia forse ha braccino corto ed infatti la strada è in pessimo stato fatto salvo l'ultimissimo tratto prima della svolta verso il Sella, attenzione massima.
Discesa Sella eccellente, il tratto veloce si fa a 90 all'ora o più.
Discesa Gardena, a parte le 2 solite sconnessioni causa frana di valle, l'asfalto è molto buono, le curve veloci si posso fare veramente bene. Attenzione ai cambi di pendenza in un paio di tornanti iniziali (quelli soprastanti i tratti in frana).

Ogni salita/discesa ha comunque qualche cantiere aperto. Spero che riescano per lo meno a pulire le strade.

Sono rimasto impressionato dal traffico veicolare, salgo qui dal 2015 e mai ho visto tutti questi veicoli. Per questa regione non ho potuto fare velocità simil gara, anti tutt'altro (scendevo pianissimo).

Domani farò il Valparola al contrario, mi piacerebbe pedalare con il Michelone, anche se tecnicamente sarebbe più interessante farlo in senso antiorario e provare la discesa. Vedremo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.624
1.793
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ovviamente non sono un campione, mi sono rassegnato :-)xxxx , ormai mi piace solamente pedalare senza tanto guardare ne i pesi, ne i tempi, so che ho avuto fortuna ed al mio primo tentativo sono stato estratto! Che fortuna ho pensato, mi sono iniziato ad impegnare per portare al termine almeno la 106.....peccato che poi nella fretta di pagare l'iscrizione non ho fatto l'assicurazione, mannaggia a me :doh: .....e se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo :cry: A inizio giugno mi sono rotto due costole, ora mi trovo nella situazione di non essermi più allenato, con un dolore costante al fianco e dopo una prova ieri di 20 km in pianura, la paura di non poter nemmeno riuscire completare la 55, verrò sabato a Corvara, per ora senza alloggio, forse in campeggio, magari l'atmosfera della Maratona e il clima delle Dolomiti faranno un miracolo :scassat:
Tieni duro, fa almeno la 55. Io qualche anno fa con 2 costole rotte sono riuscito a riprendere con fascia toracica. Ovviamente la respirazione è limitata, ma se pedalerai tranquillo, giusto per fare il giro non dovresti avere problemi.
Forza e coraggio
 
  • Mi piace
Reactions: Simo76.s

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
439
265
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Discesa Campolongo decente, con qualche lesione nell'asfalto nei soliti punti, tratto in prossimità di Arabba come sempre con buche, alcune in rattoppo.
Discesa Pordoi un delirio, è strada Veneta, Zaia forse ha braccino corto ed infatti la strada è in pessimo stato fatto salvo l'ultimissimo tratto prima della svolta verso il Sella, attenzione massima.
Discesa Sella eccellente, il tratto veloce si fa a 90 all'ora o più.
Discesa Gardena, a parte le 2 solite sconnessioni causa frana di valle, l'asfalto è molto buono, le curve veloci si posso fare veramente bene. Attenzione ai cambi di pendenza in un paio di tornanti iniziali (quelli soprastanti i tratti in frana).

Ogni salita/discesa ha comunque qualche cantiere aperto. Spero che riescano per lo meno a pulire le strade.

Sono rimasto impressionato dal traffico veicolare, salgo qui dal 2015 e mai ho visto tutti questi veicoli. Per questa regione non ho potuto fare velocità simil gara, anti tutt'altro (scendevo pianissimo).

Domani farò il Valparola al contrario, mi piacerebbe pedalare con il Michelone, anche se tecnicamente sarebbe più interessante farlo in senso antiorario e provare la discesa. Vedremo
Ma discesa Pordoi non è trentino?
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.265
2.043
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Discesa Pordoi un delirio, è strada Veneta, Zaia forse ha braccino corto ed infatti la strada è in pessimo stato fatto salvo l'ultimissimo tratto prima della svolta verso il Sella, attenzione massima.
La parte veneta del Pordoi è da Arabba fino alla cima ed è perfetta. Il confine è giusto in cima. La discesa è in Trentino che pure come Provincia Autonoma dovrebbe avere ben più soldi. Zaia è un grande e se passa per bene l'autonomia delle regioni per più di qualcuno finisce la pacchia e verserà lacrime amare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: patrick89

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.960
1.608
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Discesa Campolongo decente, con qualche lesione nell'asfalto nei soliti punti, tratto in prossimità di Arabba come sempre con buche, alcune in rattoppo.
Discesa Pordoi un delirio, è strada Veneta, Zaia forse ha braccino corto ed infatti la strada è in pessimo stato fatto salvo l'ultimissimo tratto prima della svolta verso il Sella, attenzione massima.

'sti veneti !!
Gli dai un dito e si prendono un braccio passo. :ueh:
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
379
356
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Discesa Campolongo decente, con qualche lesione nell'asfalto nei soliti punti, tratto in prossimità di Arabba come sempre con buche, alcune in rattoppo.
Discesa Pordoi un delirio, è strada Veneta, Zaia forse ha braccino corto ed infatti la strada è in pessimo stato fatto salvo l'ultimissimo tratto prima della svolta verso il Sella, attenzione massima.
Discesa Sella eccellente, il tratto veloce si fa a 90 all'ora o più.
Discesa Gardena, a parte le 2 solite sconnessioni causa frana di valle, l'asfalto è molto buono, le curve veloci si posso fare veramente bene. Attenzione ai cambi di pendenza in un paio di tornanti iniziali (quelli soprastanti i tratti in frana).

Ogni salita/discesa ha comunque qualche cantiere aperto. Spero che riescano per lo meno a pulire le strade.

Sono rimasto impressionato dal traffico veicolare, salgo qui dal 2015 e mai ho visto tutti questi veicoli. Per questa regione non ho potuto fare velocità simil gara, anti tutt'altro (scendevo pianissimo).

Domani farò il Valparola al contrario, mi piacerebbe pedalare con il Michelone, anche se tecnicamente sarebbe più interessante farlo in senso antiorario e provare la discesa. Vedremo
Prima di tirare in ballo politici sul forum almeno avere l'accortezza di non prendere cantonanate, a meno che non abbiano spostato il confine a inizio luglio l'intera discesa del Pordoi insiste su territorio della provincia autonoma di Trento.
Se devi fare appunti di questo tipo guarda i cartelli in cima ai passi la prossima volta.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.624
1.793
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A parte la battura anche ironica su Zaia, politico che personalmente apprezzo parecchio, confermo che ho fatto confusione tra i due versanti del Pordoi. Tuttavia poco osta, la discesa è pessima, speriamo quindi che la manica larga provincia autonoma per lo meno metta dei rattoppi.
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89