Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
711
524
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

Tu, come me, usi la razionalità. Io sono d'accordo al 100%, chi ti risponde diversamente invece vede l'evento con un criterio emozionale e non razionale, pertanto non riusciremo mai ad "essere d'accordo"... Guardando " i numeri" spendere quelle cifre per fare un giro in bici è una boiata pazzesca, ma chi partecipa e li spende è "contento" per via delle emozioni che prova. Io no ho mai nemmeno provato a partecipare al sorteggio perchè anche solo l'idea di fare "gara" con 9.000 persone mi pare una hagata pazzesca dal punto di vista agonistico... ho scoperto quest'anno l'esistenza dei sella ronda day e mi sembra davvero un idea azzeccata: panorami, strade chiuse, giro che puoi prendere anche a "ritmo gara" e gratis... del pacco gara chissenè, del pasta party idem (con 40 euro ci fai un pranzo coi fiocchi in un qualsiasi ristorante di tuo gradimento con piatti cotti al momento e su proprio gusto, non le "brodaglie" da mensa che ci propinano ai vari party). Però, a quelli di prima, "mancherà" la parte "emozionale" della maratona e sarà sempre e comunque felice di spendere 160 euro di iscrizione più tutto il contorno... (ah e penso le stesse identiche cose della 9 colli, anche lì mai nemmeno provato il sorteggio). A me piace l'agonismo, la possibilità di competere e a queste 2 GF preferisco 2 gare in circuito, per i panorami ecc ci torno a settembre...
 
Reactions: punkbike and catman

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
145
161
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Come puoi giudicare una cosa se non hai mai partecipato? E pensare di fare un ritmo gara al bike day per me è una follia
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.078
5.279
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Se provi il tuscany trail paghi per una traccia gps e un parcheggio

p.s. camper dei miei genitori che lo usano da 20 anni, prima anni di tenda e roulotte...sei più scomodo di un albergo ma ha molti lati positivi
massimo rispetto per la scelta, ho premesso che quel che penso è un mio pensiero e non necessariamente deve essere approvato da tutti
 
Ultima modifica:

Ryokis

Novellino
17 Agosto 2020
16
17
38
Madone
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Se provi il tuscany trail paghi per una traccia gps e un parcheggio


massimo rispetto per la scelta, ho premesso che quel che penso è un mio pensiero e non necessariamente deve essere approvato da tutti
L'ho fatto quest'anno il Tuscany, 100 euro e hai solo la traccia, un cartoncino da attacccare alla bici, maglia solo per i primi 2000 iscritti (o 2500 non ricordo) e una bottiglia di vino. Bellissima esperienza per carità ma la Maratona per 60 euro in più offre 10 volte tanto
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.643
18.140
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cito te perché sei l'ultimo che ha postato.

Ma alla fine sono rimasti solo sospetti... Nulla di certo, infatti era al via anche quest'anno senza nessun problema.

Si beh, la mia era per sdrammatizzare la cosa
Il fatto che abbiano accettato la sua iscrizione, dimostra che al C.O. va bene così
Unico dubbio, mi risulta, da conoscenti comuni, che il trofeo della vittoria, però, non l'abbia tenuto, ma dato via
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.643
18.140
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che palle però!!!!!!
Ogni discussione di g.f., di randonnée, pure sull'Everesting......la solita solfa
ah, ma meglio fare certi giri quando voglio io, come voglio io, il tempo lo decido io.........

C'è anche chi, per lavoro, non può prendersi ferie quando gli pare. C'è anche chi, per lavoro, non può segnare straordinari. C'è anche chi, per lavoro, ha solo 3 settimane di ferie in tutta l'estate (Giugno-Settembre). C'è anche chi, ha una famiglia ed una vita sociale, ed al massimo si vuole concedere un week end sulle dolomiti, e, pedalare con il traffico totalmente chiuso, rispetto a traffico aperto, fà tutta la differenza di questo mondo.
C'è anche chi vuole vedere il cronometro, ed il cronometro lo vedo in una gara, e non su Strava
C'è chi ha stretto, negli anni, rapporti di amicizia, ed ahimè, l'unico momento di incontro, è ad una G.F.
C'è chi vuole respirare l'avvicinarsi ad una manifestazione. Che gli allenamenti lì vuole fare in funzione di quello, che in quello trova una motivazione.

Però, qui, ovviamente, i più furbi sono quelli che vedono solo il loro pensiero. Gli altri tutti, pecoroni che seguono il gregge
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.912
14.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
se nel forum non si possono nemmeno scambiare opinioni in modo garbato come nelle pagine precedenti, non so bene cosa rimanga da fare...chiudere o creare un sottoforum solo per chi fa gf e uno per chi fa le rando?
saranno cose già dette ma con nuovi interlocutori diventano nuove anch'esse....non è che perché tanti hanno letto il diario di Anna Frank adesso non lo si può più nominare o parlarne perché è roba vecchia o già detta!
poi non è mai stato detto nulla di critico su chi fa le gf gara adrenalina performance ma solo sul fatto che costi uno sproposito andarci per il weekend (800 euro in tutto come era stato scritto all'inizio) e su questo siamo tutto d'accordo da tempo...poi c'è chi decide di andarci e chi opta per altre soluzioni ma ovviamente non saremo mai tutti sulla stessa linea di pensiero e le discussioni nascono proprio per questo.
 
Reactions: sembola and trecow

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.912
14.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il problema è che in questa discussione vorrei leggere, in questo momento, dopo l'evento, le emozioni di chi ha partecipato...
Per tutto il resto ci sono altre discussioni (esasperazione gf ad esempio...ed altre)
Certo ma probabilmente anche lì è stato detto tutto e niente di nuovo tant'è che sono cose che non scrive più nessuno...alla fine si tratta di un giro in bici
E allora tanto x rendere viva la discussione si parla d'altro altrimenti già domenica sera era finita
 

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
44
60
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Il problema è che in questa discussione vorrei leggere, in questo momento, dopo l'evento, le emozioni di chi ha partecipato...
Per tutto il resto ci sono altre discussioni (esasperazione gf ad esempio...ed altre)
Io ci sono stato e la rifarei 100 volte (sorteggio permettendo, la rifarò anche l'anno prossimo). Ho fatto uno splendido finesettimana in montagna con mia moglie e la mia peste di 2 anni partendo da casa a Milano il venerdì pomeriggio e trovando ad attenderci a La Villa, sulle montagne più belle del mondo, un'intera comunità in festa proveniente da ogni paese del Globo... nello specifico la gara è organizzata in maniera che nessun altro evento a cui abbia partecipato può anche solo avvicinarsi; pacco gara buono, ristori ottimi e pieni di gente sorridente, pubblico sempre in festa, strade bellissime e chiuse per un tempo che definirei quasi eccessivo, l'organizzatore all'arrivo che stringeva la mano a tutti i partecipanti e, dulcis in fundo, diretta TV così mio figlio poteva provare a seguire suo papà sulla bici.
E' un evento costoso? Certo! D'altronde le cose belle, ben fatte e che lasciano soddisfatti è giusto che si paghino...