Maratona Dles Dolomites 2011

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
[FONT=&quot]Che dire... Sarà stata l'emozione della prima volta, saranno state le condizioni meteo perfette che di più non si poteva, sarà stata la sensazione di essere in una festa di 3 giorni in cui il ciclista è al centro dell'attenzione e non sopportato a malapena come quasi sempre, sarà che era la prima volta che andavo in Val Badia e sono rimasto folgorato dalla bellezza dei posti, insomma è stato un weekend da favola!
[/FONT]
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
A presto, fatemi sapere quando vi sara' passata la vena sarcastica. Strano che appaia il martedi di solito si limita al lunedi.

Se fosse riferimento al mio quote sull'antidoping, non era sarcastico, ma un dato di fatto. Visto che parlavamo di antidoping post-gara, credevo che tu facessi invece riferimento ai prelievi cts pre-corsa, che antidoping non sono.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
I miei complimenti al vincitore della categoria M7:

Aveva fatto anche la MdD nel 2006/2007/2008/2009:

2006: lungo in 7:42
2007: lungo in 7:24
2008: corto in 2:58
2009: corto in 2:51

E improvvisamente ora fa' il lungo e migliora di 2:10 il suo tempo del 2008, finendo in uno strabiliante 5:14. Sara' passato a Corvara in 2:03 circa, migliorando di 50 minuti.

Andate a vedere i video, non dimostra assolutamente 56 anni. Proprio un arzillo signore di mezza eta'.

Tralaltro e' sempre in gruppo con un altro che poi risulta "DNF"... non si capisce se perche' si e' dimenticato di passare dall'arrivo o dalla partenza o tutte e 2.
 
Ultima modifica:

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
i miei complimenti al vincitore della categoria m7:

Aveva fatto anche la mdd nel 2006/2007/2008/2009:

2006: Lungo in 7:42
2007: Lungo in 7:24
2008: Corto in 2:58
2009: Corto in 2:51

e improvvisamente ora fa' il lungo e migliora di 2:10 il suo tempo del 2008, finendo in uno strabiliante 5:14. Sara' passato a corvara in 2:03 circa, migliorando di 50 minuti.

Andate a vedere i video, non dimostra assolutamente 56 anni. Proprio un arzillo signore di mezza eta'.

Tralaltro e' sempre in gruppo con un altro che poi risulta "dnf"... Non si capisce se perche' si e' dimenticato di passare dall'arrivo o dalla partenza o tutte e 2.

non vedi che e' un nazionale!!!!
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
era la mia prima mdd che dire esperienza bellissima e spero di poterla rifare. ho fatto il lungo tanto per provare (mai fatto una gf su strada prima), sono andato bene fino ai piedi del giau con 25 di media poi però ho accusato problemi di stomaco e sono salito come potevo senza mai spingere, stessa cosa sul falzarego. alla fine ho fatto 6h e 12' partendo dalla ultima griglia, al mio polar 6h e 3' quindi ho perso 9' tra soste varie per i rifornimenti senza considerare il tempo perso sulle prime due salite.

quanto al resto organizzazione spettacolare mai visto niente di simile.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Prima esperienza alla MDD, luoghi fantastici che gia conoscevo sopratutto per esperienze invernali, il 10/7/2011 deve essere stato il mio giorno no.
Appena partito mi accorgo che la catena non sale sulla corona grande, nel marasma trovo la 1^ assistenza meccanica in discesa prima di Arabba, si era allentata la vite di fissaggio del cavetto. Poi nella discesa del sella vengo centranto da un signore teutonico che ha preso una curva con molta allegria, si va a terra entrambi, comando cambio dx storto, abrasioni gomito dx spalla dx pantalone strappato a sinistra chiappa di fuori, e via .. al passaggio da Colfosco, dove ero in albergo, ho pensato adesso vado in camera mi disinfetto, pulisco e riparto ..
A Corvara la tentazione di fermarmi è stata grande, sul seguente Campolongo capisco che le mie aspettative di fare un tempo discreto se ne sono andate, non riesco a tenere un ritmo decente, e poi giù dopo Arabba i primi sintomi di crampi, al bivio medio/lungo scelgo il lungo .. ( che testa di rapa ) sul Giau un patimento mi fermo 2 volte la vetta non arriva mai .... meno male che ci sono panorami mozzafiato che sollevano un pochino il morale. Discesa verso Pocol sul chi va la i crampi in aguato ad ogni rilancio, Falzarego sempre in difesa, dopo il falsopiano mi cade anche la catena ... arrivo su al Valparola stremato ma non mi fermo, ormai è fatta, La Villa ... vento contrario malefico ... e finalmente Corvara

Gioia grandissima aver completato il percorso, anche se con un tempo di circa 1h30' superiore a quanto speravo.
Sarà per una prossima volta
Arrivederci Maratona
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
I miei complimenti al vincitore della categoria M7:

Aveva fatto anche la MdD nel 2006/2007/2008/2009:

2006: lungo in 7:42
2007: lungo in 7:24
2008: corto in 2:58
2009: corto in 2:51

E improvvisamente ora fa' il lungo e migliora di 2:10 il suo tempo del 2008, finendo in uno strabiliante 5:14. Sara' passato a Corvara in 2:03 circa, migliorando di 50 minuti.

Andate a vedere i video, non dimostra assolutamente 56 anni. Proprio un arzillo signore di mezza eta'.

Tralaltro e' sempre in gruppo con un altro che poi risulta "DNF"... non si capisce se perche' si e' dimenticato di passare dall'arrivo o dalla partenza o tutte e 2.
Ma come le trovi 'ste robe? Mica ti sei messo a controllare il palmares di tutti i partecipanti?!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Nella stessa maniera in cui a febbraio a Laigueglia ci si accorse che c'era un gentile signore di mezza eta' che aveva finito in un real time inferiore di minuti al primo assoluto partendo dalla seconda meta' del gruppo (poi squalificato :-)).

O nella stessa maniera in cui si e' venuti a sapere che alla Sportful un certo "casco rosso" aveva passato piu' tempo attaccato a una moto che pedalando (non squalificato).

O nella stessa maniera in cui si e' scoperto che alla Cronosquadre della Versilia era arrivato uno squalificato fino al 2014.

Basta stare in silenzio ed ascoltare la voce del gruppo e del forum.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
I miei complimenti al vincitore della categoria M7:

Aveva fatto anche la MdD nel 2006/2007/2008/2009:

2006: lungo in 7:42
2007: lungo in 7:24
2008: corto in 2:58
2009: corto in 2:51

E improvvisamente ora fa' il lungo e migliora di 2:10 il suo tempo del 2008, finendo in uno strabiliante 5:14. Sara' passato a Corvara in 2:03 circa, migliorando di 50 minuti.

Andate a vedere i video, non dimostra assolutamente 56 anni. Proprio un arzillo signore di mezza eta'.

Tralaltro e' sempre in gruppo con un altro che poi risulta "DNF"... non si capisce se perche' si e' dimenticato di passare dall'arrivo o dalla partenza o tutte e 2.

Nella stessa maniera in cui a febbraio a Laigueglia ci si accorse che c'era un gentile signore di mezza eta' che aveva finito in un real time inferiore di minuti al primo assoluto partendo dalla seconda meta' del gruppo (poi squalificato :-)).

O nella stessa maniera in cui si e' venuti a sapere che alla Sportful un certo "casco rosso" aveva passato piu' tempo attaccato a una moto che pedalando (non squalificato).

O nella stessa maniera in cui si e' scoperto che alla Cronosquadre della Versilia era arrivato uno squalificato fino al 2014.

Basta stare in silenzio ed ascoltare la voce del gruppo e del forum.


Allora anch'io ho speranze visto che con tutte le ielle ho impiegato 7:42 come il suddetto alla sua prima partecipazione o-o
 

r!t@

Novellino
30 Gennaio 2008
8
0
Visita sito
Raga,

Vorrei chiedere una piccola cortesia per un collega ricercatore dell'istituto San Raffaele a Milano. Quoto da un suo mail:

"Quest'anno per la Maratona volevamo testare un nuovo "indice" che, secondo uno scienziato è in grado di misurare la "potenza cardiaca" (parametro che si è inventato lui, ma che dai primi studi di un ospedale svedese sembra effettivamente in grado di misurare la capacità del cuore di segnalare un affaticamento dato da prestazione sportiva, oppure misurare l'"aumento di potenza" derivata da un allenamento costante ed appropriato. Questo indice, è una derivazione algoritmica basato sulla frequenza cardiaca, per cui è una postelaborazione fatta a fronte dei dati ricavati dagli strumenti già in commercio, ad esempio il garmin con relativa fascia cardio. Chiedevo quindi se agli atleti [...] che parteciperanno alla maratona potesse interessare questa sperimentazione durante la Maratona. Non devono fare altro che darci il file del loro garmin dopo la maratona. Noi allestiremo una piccola postazione per il download e oltre al file registreremo solo sesso, età e percorso eseguito."

Dopo la gara hanno ottenuto pocchi dati (una diecina di file). Allora mi sono offerta di inoltrare la sua domanda su bdc-forum.
Dunque: chi ha registrato i dati cardio e sarebbe disponibile di lasciare il proprio file Garmin della Maratona mi manda un MP per avere piu' informazioni.

Grazie mille!

Rita
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Raga,

Vorrei chiedere una piccola cortesia per un collega ricercatore dell'istituto San Raffaele a Milano. Quoto da un suo mail:

"Quest'anno per la Maratona volevamo testare un nuovo "indice" che, secondo uno scienziato è in grado di misurare la "potenza cardiaca" (parametro che si è inventato lui, ma che dai primi studi di un ospedale svedese sembra effettivamente in grado di misurare la capacità del cuore di segnalare un affaticamento dato da prestazione sportiva, oppure misurare l'"aumento di potenza" derivata da un allenamento costante ed appropriato. Questo indice, è una derivazione algoritmica basato sulla frequenza cardiaca, per cui è una postelaborazione fatta a fronte dei dati ricavati dagli strumenti già in commercio, ad esempio il garmin con relativa fascia cardio. Chiedevo quindi se agli atleti [...] che parteciperanno alla maratona potesse interessare questa sperimentazione durante la Maratona. Non devono fare altro che darci il file del loro garmin dopo la maratona. Noi allestiremo una piccola postazione per il download e oltre al file registreremo solo sesso, età e percorso eseguito."

Dopo la gara hanno ottenuto pocchi dati (una diecina di file). Allora mi sono offerta di inoltrare la sua domanda su bdc-forum.
Dunque: chi ha registrato i dati cardio e sarebbe disponibile di lasciare il proprio file Garmin della Maratona mi manda un MP per avere piu' informazioni.

Grazie mille!

Rita
Io se vuoi posso darti i miei dati ma non ho garmin, ho Polar CS400...