Maratona Dles Dolomites 2011

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Continuo a non capire perché molti sostengono che i casi di positività riscontrati in questa edizione, così come quello di Maccanti dell'anno scorso, siano uno smacco per la MdD e per la FSL.
Se non facessero i controlli (come fanno molte granfondo) questi casi non emergerebbero e allora andrebbe tutto bene?
Che ci siano 3 ciclisti trovati dopati quest'anno non è di per sé né una buona notizia né una cattiva notizia (se non per loro stessi e le loro squadre), ma la vera buona notizia è che vengano fatti i controlli. E di questo va dato merito al comitato organizzatore che non ha nessuna possibilità se qualcuno sceglie delle scorciatoie.
Peraltro il fatto che le classifiche vengano riviste non lo vedo come fatto così drammatico, teniamo presente che non siamo al Tour de France...
 
Reactions: EMAC

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Gli organizzatori della gara avrebbero rilevato atleti con pettorale contraffato, che indossavano il pettorale di un altro o che avrebbero preso il via non dalla linea di partenza ma lungo il percorso. Se ho capito bene alcuni "gregari" o "compagni" di squadra" (chiamateli come volete) della Lancioni, si sarebbero intrufolati lungo il percorso sostituendo altri che lo avevano iniziato, forse con lo scopo di "tirate" la Lancioni per tutta la durata della gara. Roba da non crederci; non ho parole. A mio avviso quello che è successo è pari al doping, quindi radiazione anche a costoro. Saluti e buone pedalate
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Io alla nove colli li ho visti scendere dall'ammiraglia dopo il bivio percoorsi

Magari sono arrivati anche tra i primi . Quasi-quasi anch'io inizio a far gare, basta avere un amico autorizzato a transitare sul tracciato con l'auto, salirvi e farsi scaricare a 100 metri dal traguardo, vincerei sicuramete ogni gara . A parte gli scherzi, mi sembra che il vaso sia oramai colmo, mi viene solamente il voltastomaco. Che schifo!!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Come ampiamente riportato anche qui nelle pagine precedenti.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Sono in pochissimi ad avere interesse a sostenere il contrario.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono in pochissimi ad avere interesse a sostenere il contrario.
Però non capisco a chi giovi affossare questi tentativi di fare pulizia in questi tentativi. Magari ci sarà da affinare qualche procedura ma la strada (soprattutto quella dei controlli antidoping del post) mi sembra quella giusta.
Se si aggiungesse poi la radiazione o almeno il non-invito-a-partecipare a queste manifestazioni per gli ex squalificati per doping, credo che si farebbe un altro passo avanti verso l'obiettivo finale.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

I controli post sono invocati d molto e da molti, anche perchè sono i piu' efficaci. Alla Maratona sono stati pochi..
E in almeno in un caso si è andati a colpo sicuro!
Altro sono invece sono le congreghe come quelle di FSL, che servono solo a chi le mette in piedi.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Io non capisco chi è contrario a FSL. Certamente si può fare meglio e si farà di più.



Non mi sembra che ci siano organizzatori di GF che invocano e pretendono concretamente controlli alle proprie manifestazioni.

Oilàlà. Si è andati a colpo sicuro? Scommetto che sei stato tu ad indicare il bersaglio. Come lo hai scelto?
Ops scusa ecco il vademecum ufficiale

1. se uno è rosso di viso è dopato;
2. se uno va troppo forte è dopato;
3. se uno scatta, controscatta e in salita va più forte è dopato;
4. se uno è magro è dopato;
5. se uno arriva fresco è dopato;
6. se uno arriva tra i primi (magari dopati) è dopato;
7. se uno va sempre forte è dopato;
8. se uno va forte e non è giovane è dopato;
9. se uno è agitato è dopato;
10. se uno è un ex prof è dopato.