Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se invece ha vinto con ausilio meccanico e l'ha messo in c.lo a tutti, gli va fatta una statua in cima al Colle di S. Lucia... perché se è andata così è un genio.

Non solo, ci guadagnerà anche qualche risarcimento con le querele. Finalmente un amatore che guadagna bene

andreotti33

Novellino
8 Febbraio 2020
10
24
37
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6 - h2 tg60
però scusa considerando che il target di colgano sono gli amatori (i prof mica comrpano le bici), mi sembra la cosa più logica celebrare il piu forte degli amatori no? mica si può ambire ad essere pogacar, ma elettrico magari si...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
però scusa considerando che il target di colgano sono gli amatori (i prof mica comrpano le bici), mi sembra la cosa più logica celebrare il piu forte degli amatori no? mica si può ambire ad essere pogacar, ma elettrico magari si...

fai un test. Alle prossime 100 persone che incontri prova a dirgli: "ho comprato la bici di pogacar"
Alle 100 successive, digli "ho comprato la bici di tommaso elettrico"

Poi tieni traccia dei "chi??" che ottieni come risposta.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.582
5.207
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma chi vuoi che conosca Elettrico secondo te. Quattro gatti che guardamo le classifiche dei primi alle GF

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma chi vuoi che conosca Elettrico secondo te. Quattro gatti che guardamo le classifiche dei primi alle GF
Mah....io ho imparato chi fosse qua dentro, ma tutti i miei compagni di squadra a fare foto con lui e a postarle sul gruppo whatsapp(e loro dicono che BDC forum manco sanno cos'è).
Diciamo che sulla minoranza granfondista(del totale dei ciclisti) lo conoscono tutti.
Poi se fanno come quello che dice che non si allena mai e poi arriva nei primi 50 .....

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Bel lavoro complimenti!

Ma Watt/KG sia nel caso di Amatori che di Professionisti
Sono pesi dichiarati....

Per avere una dato attendibile, bisognerebbe avere un protocollo per misurazione Altezza e peso...
Tipo: Stesso strumento, stessa taratura e stese condizioni ambientali e probabilmente stessa ora del giorno...
Se non si ha un dato del genere....

Meglio di parlare di Outfit moda Femminile dopo i 40..... che magari abbiamo a disposizione dei dati piu' attendibili....

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

se conosci solo granfondisti, il numero di persone che conosce e ammira sta gente è (minore o) uguale al numero di persone che conosce e ammira pogacar.

se conosci anche tanti altri appassionati ciclisti, non granfondisti, il rapporto cambia in modo drastico

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T

Se va bene Pogaciar lo conosceranno tre o quattro persone in più... il Tour è trasmesso in diretta in soli 190 paesi.

Chi vuoi che lo conosca?

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Non mi pare che la pubblicità in genere faccia della "realtà" il suo pezzo forte

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ci sono corsi universitari che parlano per mesi di errori di misurazioni e non per flexare ma li ho superati a pieni voti (Flex alert)

Il fatto di avere un errore è una condizione intrinseca che abbiamo in ogni e dove. Il punto è quindi in linea sintetica fornire un dato che abbia un errore ragionevolmente limitato. Impossibile sia zero.

Se per questo anche i fabbricatori di misuratori di potenza ti danno un errore ma non ci facciamo caso. Per esempio 1% di errore su 300 watt è 3W, Stiamo parlando di +/-3. quindi se leggi 300 può essere da 297 a 303. Cavoli...

Tornando alla questione peso, benché sia importante avere precisione, bisgona vedere quanto un delta X di questa variabile incida sul delta Y finale, se vale la pena andare a raffinare quella variabile quindi, se alla luce del punto sopra delle approssimazioni standard possano restituire un buon riscontro.

Detto questo, i valori che solitamente pubblico vengono prima validati, utilizzando ove possibile dati noti in un processo che è difficile da spiegare per sommi capi. Capirei comunque la diffidenza.

Comunque grazie.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.465
6.738
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per essere preciso dovresti indicarci quale è il margine di errore della tua stima tenendo conto delle approssimazioni fatte sui dati di partenza (oltre al peso non noto incidono soprattutto le condizioni meteo, soprattutto il vento a favore o contrario) e dell’errore insito nel processo di stima

In particolare quest’anno tutti hanno fatto tempi migliori e di molto rispetto agli scorsi anni, se non si spiega il motivo e in quale tratto del percorso si è generato questo vantaggio la stima soffre di una tara importante.

Reactions: PKMic

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
(scusate non ho resistito. Tra l'altro la metodologia mi sembra sensata)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.519
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se un intervento riporta più di 3 righe dopo quasi 20 giorni dalla nascita di questa storia, nemmeno mi soffermo a leggerlo. Tanto la verità non si saprà mai

andreotti33

Novellino
8 Febbraio 2020
10
24
37
Milano
Visita sito
Bici
Comunque scherzi a parte,chi ha corso ieri ha visto con quale bicicletta e' partito??perche' da strava sembra che abbia disattivato i commenti e come alla MDD non ci sono i dati misuratore e cardio
alcuni dicono con la bici "3", perchè la 2 perdeva olio e la "1" aveva un problema la telaio

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non ci siamo capiti o non ci vogliamo capire.
Non ti ho chiesto se hai superato o no un esame universitario, non ne vedrei neppure il motivo. Come anche il ribadirlo in questo contesto....

Il peso di un Corridore è solamente dichiarato, a volte neppure quello.
Io ti posso dichiarare che peso 65kg o 75kg il calcolo viene fatto sul dichiarato qualunque esso sia... Quindi sul nulla.

A meno che tu non mi possa Affermare che il peso di un corridore si possa estrapolare in altro modo che a me ora sfugge.
In questo caso il rapporto Watt/Kg avrebbe un senso.

Altrimenti lo puo' avere solo negli articoli di Bonarrigo...

Reactions: pepe and enzino73

andreotti33

Novellino
8 Febbraio 2020
10
24
37
Milano
Visita sito
Bici
Ma scusa avrà considerato il valore noto o se non erro dichiarato da entrambi …easy

Reactions: Galdeano

Classifica generale Winter Cup 2024