Maratona Dles Dolomites 2025 #mdd38

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
io prenoto sempre su booking con cancellazione gratuita ancora prima del sorteggio (già fatto settimana scorsa), se poi non vengo estratta cancello la prenotazione
Certo, ma normalmente su boooking con così tanto anticipo ci sono prezzi molto gonfiati salvo rari casi.
Un occhio lo si butta, se si trova qualcosa di ragionevole, perchè no?

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
Certo, ma normalmente su boooking con così tanto anticipo ci sono prezzi molto gonfiati salvo rari casi.
Un occhio lo si butta, se si trova qualcosa di ragionevole, perchè no?
sì certo, poi nel tempo vado sempre a controllare se trovo qualcosa a minor prezzo

è per la certezza di aver un tetto sopra la testa

mio marito mi ha già detto che se veniamo estratti lui va con la tenda (i canoisti sono abituati così ...) gli ho risposto che sarà solo ... (notte in tenda) + (lungo mdd) = morta

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
Che tenda avete ?? Minimale o più confortevole ??
Campeggio ??
Scusate l OT...
tenda da alpinismo alta quota 2 posti se stai seduto è già tanto ...

poi mi pare ne abbia presa una da decathlon più confortevole di quelle che si aprono da sole e si chiudono solo a tirare madonne ma non l'ha mai usata ( immagino perché poi non saprà come chiuderla )

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
750
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Che tenda avete ?? Minimale o più confortevole ??
Campeggio ??
Scusate l OT...
Io ho una Ferrino sintesi 1 attualmente, la uso quando vivo nel bosco in "autonomia" per 1 settimana almeno ogni estate, pesa pochissimo ed è semplice da montare per i dementi come me. Io vivo proprio sulle dolomiti e nonostante le varie grotte che potrei usare, preferisco la tenda visto che spesso le grotte non sono libere

Reactions: luigi_g

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
Un mio conoscente anni fa, non riuscendo a chiudere la Quechua se ne uscì con "per 29€ che costa posso anche lasciarla qua"
Per pietà gliela chiusi io

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
complimenti, non è da tutti passare 1 settimana in autonomia nel bosco

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
750
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
complimenti, non è da tutti passare 1 settimana in autonomia nel bosco
Lo faccio da molti anni e ho passato anche più tempo quando ero più libero, è solo questione di abituarsi ed imparare le cose fondamentati, tipo fuoco (che non accendo con i fiammiferi a meno di emergenza), cibo (pesco con regolare licenza e conosco molti vegetali commestibili), acqua non ci sono problemi sulle dolomiti, a volte non serve neppure bollirla, sono un abile balestriere e arciere ma lo faccio solo per divertimento (non ammazzerei nessun animale non acquatico ma all'occorrenza visto il periodo storico sarei in grado)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.785
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Bellissimo. Ma scusa, solo una curiosità. Dove piazzi la tenda? Immagino non in campeggio. E nessuno ti ha mai fatto storie? Credo che di norma non si possa piazzare la tenda se in zone molto limitate (o campeggi appunto). Dove lo fai?

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
750
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Bellissimo. Ma scusa, solo una curiosità. Dove piazzi la tenda? Immagino non in campeggio. E nessuno ti ha mai fatto storie? Credo che di norma non si possa piazzare la tenda se in zone molto limitate (o campeggi appunto). Dove lo fai?
Lo faccio in posti dove nessuno viene a rompere le balle e comunque non in zone battute e che a volte necessitano di arrampicare. Abito in una zona dove conosco le guardie forestali che girano e mi dicono che essendo io stesso un animale posso stare nel bosco , credo che non mi dicono niente anche perchè una mano lava l'altra e sono sempre in prima linea se c'è da aiutare tipo a disboscare, trovare gente persa, liberare dalla neve (ho un fuoristrada con spalaneve homemade) etc...Comunque negli ultimi anni e con la mia nuova tenda sbaracco ogni mattina e logicamente dove passo io non creo nessun danno.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.785
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
A che quota pianti la tenda in genere?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.836
1.180
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io sono uno che sta su una settimana, si massacra in mtb e poi il giorno della gara tanto avrebbe fatto pena lo stesso, ma se fai due eventi separati dai più possibilità a chi vuole fare medio e lungo, e il corto lo metti in una giornata in cui a mezzogiorno sono già arrivati tutti e riaperte le strade. gli hotel magari gonfiano meno i prezzi, ma riempiono un week end in più, e ci sono più turisti. vip ce ne sono per il medio come indurain o cassani e per il corto, come paolo belli.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.836
1.180
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ma perché, uno che si ritira come si dovrebbe sentire? mica ha fatto del male a qualcuno. la mia prima maratona è stata così, sono stato male, mi sono fermato a corvara. mi ero divertito un sacco tutta la settimana, ma il fatto che ci fosse un traguardo o meno non mi ha fatto sentire né meglio né peggio.

21 Settembre 2022
19
21
48
Belluno
Visita sito
Bici
Carrer
Riuscire ad iscriversi alla Maratona è già una grande impresa in sé. E, la volta che ci riesci, magari scatta il desiderio di portarla a casa. Certo, è solo una mia opinione personale.

Reactions: Jackenduro

Classifica generale Winter Cup 2024