Marca GOBIK

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
481
436
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
io sono 180cm 66Kg

Con Castelli, Assos, Sportful utilizzo la M
Con Gobik sulla taglia M sono un pochino grande sopratutto in vita, quindi spesso acquisto S.

Ho recentemente acquistato un bib invernale top di gamma Gobik in taglia S, ci sto da dio come tutti i loro fondelli, ma è bello compresso eh!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

LuZi

Novellino
11 Dicembre 2022
22
4
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho due maglie manica corta (pro cx 2.0 + stark moonless) e confermo la taglia L per le tue misure. Prendi quella che ti piace di più. Sono di buona fattura per vestibilità ed elasticità ma tieni conto che durano poco, il tessuto si deteriora facilmente, pur lavandole quasi sempre a mano io non ci ho fatto più di una stagione.

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: scico

LuZi

Novellino
11 Dicembre 2022
22
4
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi
Non sono proprio da buttar via ma si vede che il tessuto si è un po' scolorito e consumato sul dorso.
Dimenticavo, di gobik ho anche la maglia della Eolo Kometa '22 che ha un tessuto più resistente e mi da' l'idea possa durare di più; però questo la rende meno traspirante, se si suda molto tende a inzupparsi.
Ti consiglio di tener d'occhio le offerte sul sito francese lvr-cycles (dove le comprai a 50-55€ spedizione inclusa) o su idealo.com.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.429
1.407
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ripristino il thread...consigli per una maglia primaverile/estiva? Io opterei quasi per una L...sono 181 cm e oltre 100 cm di petto (spalle larghe)...con santini slim fit non entro nella M...
Che dite? Che modello consigliate?
Io ho la Attitude 2.0. Usata già la stagione scorsa e nessun segno di usura. Io sono 175x70kg e ho la M. Quindi credo che per te ci voglia una L. Maglia fatta molto bene, unico difetto per me sono le maniche veramente strette soprattutto nella parte finale forse un po' poco elastica.

• Mi piace
Reactions: fludvisual

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
481
436
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
io credo di essere uno dei maggiori acquirenti italiani di Gobik :mrgreen: ho quasi tutto loro.
Noto grande qualità, ho maglie estive, invernali, bib, salopette, gilet ecc ecc tutto ben riuscito anche dopo qualche anno, non ho mai notato scoloriture o simili.

Oggi, tanto per cambiare stavo guardando la nuova collezione 2025 :mrgreen:, noto che hanno cambiato il sistema/software di suggerimento taglie, quasi tutto tendente al ribasso.
Ho sempre preso maglie estive in M, oggi mi propone tutto in S.
Credo che sbagli non poco a mio avviso, addirittura provando il modello CX Solid mi propone XS.... sono 179cm 68Kg

Fate dei test anche voi gentilmente per capire cosa vi propone?
Grazie

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.353
1.293
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
io credo di essere uno dei maggiori acquirenti italiani di Gobik :mrgreen: ho quasi tutto loro.
Noto grande qualità, ho maglie estive, invernali, bib, salopette, gilet ecc ecc tutto ben riuscito anche dopo qualche anno, non ho mai notato scoloriture o simili.
Con tanti capi, non hai mai avuto problemi alle cerniere?

Io su 5 maglie ho avuto intoppi con 3, di cui una divelta ed una ormai inutilizzabile.

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
481
436
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Con tanti capi, non hai mai avuto problemi alle cerniere?

Io su 5 maglie ho avuto intoppi con 3, di cui una divelta ed una ormai inutilizzabile.
no onestamente mai.

Ho solo avuto un problema lo scorso anno con un pantaloncino Revolution 2.0 Ultrablue che si è staccato il logo sulla coscia sx dopo due lavaggi. I bib avevano 4gg...
Gli ho scritto, mi hanno fatto inviare le foto e mi hanno reso i soldi qualche giorno dopo.

• Mi piace
Reactions: FranzTN

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
740
576
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale

Oggi, tanto per cambiare stavo guardando la nuova collezione 2025 :mrgreen:, noto che hanno cambiato il sistema/software di suggerimento taglie, quasi tutto tendente al ribasso.
Ho sempre preso maglie estive in M, oggi mi propone tutto in S.
Credo che sbagli non poco a mio avviso, addirittura provando il modello CX Solid mi propone XS.... sono 179cm 68Kg

Fate dei test anche voi gentilmente per capire cosa vi propone?
Grazie
Gobik è in assoluto il brand che preferisco di cui ho molti capi estivi e molti invernali...di solito ho tutto S e sono 171x60kg ( in estate anche qualcosa meno)
Ho provato il sistema di suggerimento delle taglie e sulle maglie estive , mi suggerisce ancora S , mentre sui pantaloncini ( corti e lunghi invernali) XS . Sinceramente a meno che non sia cambiato qualcosa nelle taglie dei pantaloncini , dovessi ordinare andrei ugualmente su S.

Rispondi scrivendo qui...