Zener
Apprendista Scalatore
- 14 Gennaio 2005
- 2.384
- 82
- Bici
- Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
già , qui sulla costa a salite stiamo messi un po male ...o bene , così possiamo evitarle
Però c'avete i muri
già , qui sulla costa a salite stiamo messi un po male ...o bene , così possiamo evitarle
Una domanda per [MENTION=7240]Musty[/MENTION], principalmente:
Sai se da Fabriano e' possibile arrivare al Monte Cucco (via asfalto) senza fare tutte le gallerie della "quadrilatero"? E' una cosa che mi piacerebbe fare quando si scioglieranno le nevi, oltre che il giro di Sefro-Montelago.
Edit: ho aggiunto la citazione, che magari era sfuggita.
Qualcuno sa se é aperta la strada che congiunge la Castelletta alla Porcarella ??
Soluzione A
Da Fabriano vai in direzione Sassoferrato.
Ad 1 Km da Sassoferrato svolti a sinistra al passaggio a livello in direzione Scheggia.
Traversi Isola Fossara e la splendida Gola di Pascelupo (o del Corno - E' stupenda) e passi proprio sotto al corno del Catria.
A Scheggia prendi a sinistra la Flaminia e traversi Costacciaro e Villa Scirca e a Sigillo prendi, sempre a sinistra, la salita per Monte Cucco (che dovrai necessariamente rifare in discesa).
[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION]Mi sa che ho capito, una mia amica qualche volta mi ha portato a fare il bagno a Gaville che mi sa e' lungo quella strada....
P.S. Peccato non avere la MTB, altrimenti scendevo dal cucco verso Bastia dove sempre la suddetta amica ogni tanto mi porta a mangiare pane e lonza!
Sono marchigiano. Nativo di Montegranaro.mi piacerebbe fare un giro "a casa mia"nella prima settimana di settembre.c'è una gf a cui potrei aggiungere la mia partecipazione nella prima settimana di settembre?
Fine OT
Ora in topic:
Mio padre, che ha girato in bici nelle zone del maceratese per anni, mi ha sempre detto della salita che dalle piane porta a montegiorgio. Mi diceva anche di salite nel fermano. Non credo si sia mai spinto sugli Appennini, ma macinava chilometri.spesso usciva con gismondi, gregario di Coppi e mi raccontava di come andavano...
Bei ricordi..
Beibo
ps. forse anche la seonda parte e' un po OT, ma per me la mia regione e le bdc, mi ricordano mio padre che non c'e' piu
Se la rifanno nella stessa data c'è la leopardiana a Recanati i primi di settembre.Sono marchigiano. Nativo di Montegranaro.mi piacerebbe fare un giro "a casa mia"nella prima settimana di settembre.c'è una gf a cui potrei aggiungere la mia partecipazione nella prima settimana di settembre?
Fine OT
Ora in topic:
Mio padre, che ha girato in bici nelle zone del maceratese per anni, mi ha sempre detto della salita che dalle piane porta a montegiorgio. Mi diceva anche di salite nel fermano. Non credo si sia mai spinto sugli Appennini, ma macinava chilometri.spesso usciva con gismondi, gregario di Coppi e mi raccontava di come andavano...
Bei ricordi..
Beibo
ps. forse anche la seonda parte e' un po OT, ma per me la mia regione e le bdc, mi ricordano mio padre che non c'e' piu
Se la rifanno nella stessa data c'è la leopardiana a Recanati i primi di settembre.
Comunque segui la sezione di questo forum dedicata alle GF ed il sito delle comari per il calendario completo, anche per regione
Yes!
Ragazzi, posso chiedervi un consiglio?
Ad agosto mi troverò qualche giorno a Pesaro. Per svariate e complicate ragioni , sto maturando la malsana idea di incontrare un po' di amici provenienti da Siena (questi però saranno in moto!) in zona Appennini.
La mia idea sarebbe: carico la bici sul treno a Pesaro e raggiungo una Stazione X, dopodiché pedalo fino al Passo tosco-romagnolo X, per poi ritornare indietro sullo stesso percorso.
Pensavo a un centinaio di km di bici (non molti di più, in quanto per un paio d'ore starò sicuramente fermo in compagnia), con pendenze ragionevoli. Nel senso che sono un principiante e non posso permettermi salite spaccagambe!
Secondo voi è fattibile? Esistono una Stazione X e un Passo X adatti allo scopo? Avete qualche suggerimento?
Grazie!