Marcialonga Cycling 2022 - 29 maggio

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.526
751
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Vai tranquillo. Io sono un granfondista "da mezza classifica". Vado del mio passo e punto a fare il miglior tempo possibile per me. Mi diverto sempre (che alla fine è la cosa importante).
Se è la tua prima gf occhio solo in partenza. Stai a destra e non ti agitare se vedi la gente affannarsi a passare. Se la partenza è ancora verso moena come nel 2019 aiuta (si parte in lieve salita e le velocità si abbassano)
Si il percorso in partenza è verso Moena.
Diciamo che la vorrei fare appunto con il mio passo, anche perchè altrimenti non arrivo in fondo se provo a rincorrere qualcuno.
Sarebbe effettivamente la mia prima esperienza in una manifestazione di questo tipo e siccome non ho nessuna pretesa posso partire tranquillamente in fondo al gruppo per evitare il trambusto della partenza... se decido di partecipare ad una manifestazione di questo tipo, l'agitazione ed il nervosismo sono le ultime cose che cerco.
Se non ricordo male nelle passate edizioni c'era la griglia finale dedicata ai cicloturisti senza interessi di classifica.
Altrimenti puoi semplicemente partire dal fondo evitando il caos iniziale della partenza, unico vero momento rischioso.
Ho visto che potrei partecipare a livello di cicloturista, ma leggendo il regolamento non mi è chiaro se si possa fare il percorso lungo.. da come è scritto sembra che i cicloturisti siano limitati al medio, anche per questione di tempo di percorrenza immagino.. devo informarmi meglio.
In realtà non so ancora se sarò in grado di fare il lungo, ma non vorrei escluderlo a priori.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.843
4.370
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho visto che potrei partecipare a livello di cicloturista, ma leggendo il regolamento non mi è chiaro se si possa fare il percorso lungo.. da come è scritto sembra che i cicloturisti siano limitati al medio, anche per questione di tempo di percorrenza immagino.. devo informarmi meglio.
In realtà non so ancora se sarò in grado di fare il lungo, ma non vorrei escluderlo a priori.

I dettagli tecnici non li conosco ma puoi tranquillamente iscriverti normalmente e partire da una griglia arretrata.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Si il percorso in partenza è verso Moena.
Diciamo che la vorrei fare appunto con il mio passo, anche perchè altrimenti non arrivo in fondo se provo a rincorrere qualcuno.
Sarebbe effettivamente la mia prima esperienza in una manifestazione di questo tipo e siccome non ho nessuna pretesa posso partire tranquillamente in fondo al gruppo per evitare il trambusto della partenza... se decido di partecipare ad una manifestazione di questo tipo, l'agitazione ed il nervosismo sono le ultime cose che cerco.

Ho visto che potrei partecipare a livello di cicloturista, ma leggendo il regolamento non mi è chiaro se si possa fare il percorso lungo.. da come è scritto sembra che i cicloturisti siano limitati al medio, anche per questione di tempo di percorrenza immagino.. devo informarmi meglio.
In realtà non so ancora se sarò in grado di fare il lungo, ma non vorrei escluderlo a priori.
Come cicloturista puoi fare solo il percorso medio e devi presentare il "certificato medico di idoneità all’attività sportiva".
Se sei tesserato o in possesso del "certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica" + tessera giornaliera puoi fare anche il lungo.
Comunque puoi stare sereno, ci sono amatori che concludono il lungo in oltre 8 ore.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.526
751
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
I dettagli tecnici non li conosco ma puoi tranquillamente iscriverti normalmente e partire da una griglia arretrata.

Come cicloturista puoi fare solo il percorso medio e devi presentare il "certificato medico di idoneità all’attività sportiva".
Se sei tesserato o in possesso del "certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica" + tessera giornaliera puoi fare anche il lungo.
Comunque puoi stare sereno, ci sono amatori che concludono il lungo in oltre 8 ore.

Ho scritto proprio alla direzione della Marcialonga e mi hanno confermato esattamente quello che avete detto voi. Se voglio fare il lungo devo iscrivermi come cicloamatore altrimenti sono limitato al medio.
La visita di idoneità all'attività sportiva agonistica l'ho prenotata per inizio aprile quindi nessun problema in teoria.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ho scritto proprio alla direzione della Marcialonga e mi hanno confermato esattamente quello che avete detto voi. Se voglio fare il lungo devo iscrivermi come cicloamatore altrimenti sono limitato al medio.
La visita di idoneità all'attività sportiva agonistica l'ho prenotata per inizio aprile quindi nessun problema in teoria.
Ottimo quindi, allora devi sperare solo nel bel tempo perchè questa GF, per tradizione, :mrgreen: il più delle volte è "bagnata" :azz
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.677
22.863
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.526
751
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
ad esempio, scendendo da Carezza, sei passato per S.Valentino?
Vedi l'allegato 335472


controlla se riesci a vedere il giro:

non sono espertissimo di komoot
Confermo che il giro si vede. Forse ci sono un paio di piccole deviazioni dalla strada principale in qualche caso (poco rilevante ai fini della distanza e dislivello) ma per il resto sembra perfetto.
L’altro giorno ho fatto questo giro di prova per capire se riesco a gestirlo, ovviamente non ho potuto fare Obereggen - Pampeago che da come ho capito non è agibile, allora ho tirato tratto verso il passo Lavazé.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.843
4.370
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
della Marcialonga non ho mai fatto il Valles mentre Pampeago l’ho fatta da Tesero ed è duro; se qualcuno mi racconta qualcosa gliene sarò grato.

Il Valles è la salita più corta tra le 4 del percorso lungo.
Può risultare ostico perché si pedala in quota tra i 1500 m e i 2000 m slm e parte dopo neanche 5 minuti di discesa dal passo S. Pellegrino con le gambe belle imballate.
;pirlùn^ :))):
 

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
ad esempio, scendendo da Carezza, sei passato per S.Valentino?
Vedi l'allegato 335472


controlla se riesci a vedere il giro:

non sono espertissimo di
ad esempio, scendendo da Carezza, sei passato per S.Valentino?
Vedi l'allegato 335472


controlla se riesci a vedere il giro:

non sono espertissimo di komoot
Hai ragione
.grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.526
751
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
ripropongo


però asfaltata :mrgreen:
Io abito in zona ma non ho mai avuto il "piacere" di percorrere il tratto che porta da Obereggen a Pampeago.
A parte il fatto della mulattiera asfaltata ;pirlùn^ a livello di pendenze com'è? Dura?
Domenica ho fatto la risalita al Lavazè, il drittone da Novale al primo tornante me lo sto ancora sognando di notte :bua::scassat:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.677
22.863
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io abito in zona ma non ho mai avuto il "piacere" di percorrere il tratto che porta da Obereggen a Pampeago.
A parte il fatto della mulattiera asfaltata ;pirlùn^ a livello di pendenze com'è? Dura?
Domenica ho fatto la risalita al Lavazè, il drittone da Novale al primo tornante me lo sto ancora sognando di notte :bua::scassat:
in salita non l'ho mai fatta...l'ho fatta in discesa...ho fatto fatica anche a scendere:azz
tanta doppia cifra...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae