Marco Pantani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ieri ho rivisto un po di storia...due orette in cui ho ripercorso la vita di Marco e le sue imprese...ho rivissuto le giornate passate davanti alla televisione emozionandomi nuovamente come la prima volta.
E più guardo la mia bicicletta più la curo e la pulisco; questo perchè guardandola non vedo solo otto tubi saldati ma vedo Marco, perchè per me Marco era la bicicletta e la bicicletta era Marco, quindi Grazie; forse non avrei mai inforcato una bdc se non fosse stato per lui.
Marco era il ciclismo.
Per me lo è ancora.

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito

sono del tuo stesso pensiero e in più aggiungo che per quanto fango gli possano buttare addosso, lui per me: " è stato, è , e sarà sempre un campione, una leggenda e sempre pulito", a differenza di coloro che non sanno far altro che riempirsi la bocca di m***a per sparlare e che non sono ne stati, ne lo saranno mai, capaci di fare neanche un decimo di quello che sei stato , sei , e sarai. ciao MARCO riposa in pace io sono sempre con te e per te.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.496
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Io spero che a qualcuno non riesca a dormire la notte per il peso sulla coscenza che ha nella vicenda di Marco il Pirata. (L'ho scritta male ma capite il senso...).
Il declino di Marco è partito da Madonna di Campiglio nel 99, a seguito di quel controllo sulla salute che hanno volutamente fatto passare per uso di doping, ma che non era una positività.
Ricordiamoci che a seguito degli studi fatti, negli anni successivi hanno alzato il livello di guardia di ematocrito e secondo i nuovi limiti Marco non sarebbe stato fermato e chissà se la storia poteve essere diversa...
Ricordiamoci ancora che sempre per nuovi studi, qualche prof. gareggia con un certificato in tasca che giustifica livelli alti.

Non ho più sentito mai nessuno (parlo dei media) cercare di far chiarezza su questo ed ammettere che non necessariamente Pantani era dopato.
Nonostante non sia mai stato trovato positivo si continua ad associare Pantani con il doping, e ci fanno pure le trasmissioni d'effetto...

Che tristezza....!

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Il mio primo messaggio nel forum lo voglio dedicare a Marco un uomo un mito,a me manca molto e quando esco in bici cerco di capire le sensazioni che lui provava in bici,perchè lui in bici ci metteva il cuore(forse si ha sbagliato lasciandosi trascinare e lasciandosi andare)ma per lui il ciclismo era vita,se no no avrebbe scritto:andate a vedere cos'è un ciclista,sicuramente intendendo ore,mesi,anni,di durissimo allenamento e sacrificio.Si lui adesso non è più con noi ma il suo stile il suo ghigno,la sua smorfia di fatica resteranno sempre con chi come me in Marco ha saputo leggere le imprese leggendarie stile anni 50 che solo un vero CAMPIONE poteva realizzare,al di là di tutto il fango che tanti gli vogliono buttare ancora addosso.

Per me resta e resterà per sempre il numero 1

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Scusate ma devo riaggiungere,Marco,e secondo me non è solo un dubbio è stato fermato perchè troppo mediatico,troppo in tv vi ricordo 25 minuti di tg5 per commemorare la sua impresa l'accoppiata giro e tour che solo un mito poteva fare.Si per me stava facendo rinascere troppo il ciclismo e lo hanno voluto spegnere,fare tacere(posso solo immaginare quanti soldi girano nel calcio,e farsi oscurare farsi rubare diritti televisivi,spazi pubblicitari ecc. da uno che 3 o 4 anni prima non si sapeva neanche esistesse.E si Marco ha pagato secondo me tutto questo e lo hanno voluto fare tacere,ma il suo pubblico il suo carisma ricorderanno per sempre ....

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
75
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma non mi pare una buona motivazione,cosa avrebbero dovuto fare a Tomba ai tempi...

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Vero, ma non c'era posto per il Pirata in questo ciclismo?Visto i risultati,visto il tour dell'anno scorso?Visto i fermati per doping o presunto uso.Mi sembra che con Marco anche i media si siano accaniti fino in fondo cosa che non hanno fatto con altri,si è anche vero che avrebbe potuto fregarsene come fanno in tanti,probabilmente doveva succedere così....lui si è lasciato andare fino a trovare la morte

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ho iniziato a seguire il ciclismo con Pantani..Ancora mi ricordo la maglia del mercatone!!! Ero appena iscritto al primo anno di università e passavo sempre dal negozio bianchi dove c'era un modello simile al suo sempre in vetrina!!! Quanti ricordi!

miguel

Pignone
10 Marzo 2008
164
0
verolanuova
Visita sito
Bici
isaia(dedaccai scuro rs)
quando si nomina il nome di Marco Pantani mi viene la pelle doca troppi ricordi...in quei anni(98-99) io correvo nella categoria esordienti ero un ragazzino che diventava matto quando vedeva il pirata alzarsi sui pedali e staccare tutti era il mio idolo ed lo è ancora adesso....

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
E si, anche io ho iniziato con Marco a seguire il ciclismo ogni tanto faccio un giro su youtube e mi riguardo i suoi video,a me manca tantissimo non so perchè,ma se mi guardo in dietro non posso non ringraziare Dio di esserci stato anche io,forse ai tempi di Coppi e Bartali, di Gimondi si vivevano emozioni così intense come quelle che ci ha regalato il Pirata al di là di tutto,(sospetti,doping,ecc).Per me non era tanto lui ma il suo modo di correre il dare tutto la smorfia di fatica immensa ma all'arrivo quell'alzare le braccia umilmente ma sapendo di essere nella storia.Vorrei vedere anche i nostri nuovi professionisti correre e vincere con il cuore cercando non nelle formule ma nel cuore la voglia di vincere,quella che forse solo un grande può avere,uno che sa osare di più.Va be dai sfogarsi fa bene,anche i nuovi sono bravi da Bettini a Basso a Simoni ecc.e alcune volte mi chiedo se nessuno di loro manca il Pirata,come lo ricordano mi piacerebbe sapere.Io quando vado in bdc(sono una schiappa)cerco di capire e vivere nuove emozioni magari facendo un giro nelle strade che lo hanno reso grande.E penso ad una sua frase:andate a vedere che cosa è un ciclista e mi rendo conto che le fatiche che fanno i prof sono immani siete grandi grazie a tutti

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd

E' sempre bello ricordarlo, manca a tutti e sopratutto manca al ciclismo. A mio parere come lui forse solo bettini. Corridore con caratteristiche differti ma con lo stesso cuore.

Cia Marco.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Settimana scorsa sono stato al museo del Pirata a Cesenatico, mi vengono i brividi anche ora al solo pensarci....

mi ha fatto uno stranissimo effetto...

comunque ripasserò ancora in futuro, perchè ci sono delle cose che volevo guardare con piu calma...

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Si una vera emozione,ci sono stato lo scorso anno,e pure sulla sua tomba ci ho fatto una.Che grandi ricordi io mi guardavo la tappa,il processo,alle 20 su rai tre la presentazione,elle 22 su raisportsat la replica,e di notte la presentazione della tappa del giorno dopo,un "drogato" di Pantani,mi spiace solo di non aver cercato almeno una volta di avvicinarlo per stringere la mano ad un Mito del ciclismo.

bonimba

Pignone
31 Agosto 2007
172
2
Visita sito
grande marco! ho iniziato ad appassionarmi al ciclismo anche grazie alle sue imprese.. e nonostante abbia solo 20 anni sono fiero di essere riuscito a vederlo anche agli inizi quando era ancora nella carrera tassoni..una delle poche personalità sportive che mi ha davvero affascinato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024