"Massacro alla Catena" di Willy Voet

velociraptor

Pignone
14 Settembre 2005
249
0
Piove di Sacco (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Mi è capitato in mano questo libro, scritto dal massaggiatore Festina, ingabbiato alla vigilia del Tour de France 1998 come trafficante di prodotti dopnati (aveva l'ammiraglia carica di ogni ben di dio... tutto l'"armamentario" per il tour).
Magari lo avete letto tutti.... a me ha fatto una certa impressione. L'ho letto fra ieri e ieri l'altro (sab e dom) e stamattina ho aperto la pagina del ciclismo della gazzetta senza la solita voglia di leggere.
Oggi, come sempre, ho letto le news dal mondo dei pro e il ciclomercato ma mi sono venuti stranamente i nervi...
Oggi devo allenarmi, ma ho ancora meno voglia del solito
Spero mi passi.

Se è tutto vero, come sospetto, c'è poco da esaltarsi. O non ci credo? non lo so ancora
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Scusa, eh...
Ancora non ci credi ?
Cos'altro ti serve ?
Non mi pare sia stato l'unico a parlare, " qualcosina ", in questi anni è uscito fuori, qualcuno è stato preso con le mani nel sacco !
Oppure no ?
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ho letto anche io il libro. Premesso che viene riportata una sola faccia della medaglia, c'è da sperare che la situazione non sia così spudorata ed ecclatante (oltre che vergognosa naturalmente!) di come si legge.
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
bhe sicuramente quel mondo e sporco........ sono il primo a dirlo....... ma come al solito se il giro e il tour passano dalle mie parti non mi perdo occasione x andarli a vedere.......... sara....... ma mi mette adrenalina...... sinceramente la cronsocalata dell'alpe d'huez mi e rimasta davvero impressa....non so se eravamo veramente 1 milione...... ma quando vai a vedere tappe epiche e un sussegurisi di emozioni forti...... almeno x me..... che poi a mente fredda siano tutti con le mani nella marmellata......
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
anche io l'ho letto lo scorso anno nel periodo natalizio...mi son reso conto dello schifo...
ora il ciclismo lo amo sempre come prima xkè mi esalta vedere il gesto atletico dei corridori, che sia ottenuto col doping o meno, a me poco interessa!! se danno spettacolo con scatti e controscatti sul mortirolo ai 20km/h oppure ai 15 a me nn importa nulla, basta che ci sia lo spettacolo!!
x questo vedo il professionismo come vedo un film, bello, spettacolare, emozionante ma nn sempre vero!!

purtroppo i fatti recenti e non fanno perdere la fiducia...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Di certo i prodotti nn erano x lui...
Cmq è normale provare certe sensazioni, poi uno piano piano trova la propria chiave di come interpretare il "ciclismo".
Puoi anke smettere d guardare le corse in tv, ma sulla bici sei soltanto te a pedalare, nn permettere ke il male t porti via la tua passione.
Alhoa
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
A me non interessa se loro si dopano...insomma io vado in bici per passione,perchè mi piace,perche quando sono sulla mia amata BIANCA(ho deciso di chiamare così la mia bici) sto bene con me stesso e mi dimentico di tutti i miei problemi!Se al mondo ci sono degli i......i che si impasticcano solo per andare come dei motorini a me non interessa.Mi dispiace perchè agli occhi della gente rovinano questo mondo che è fatto di sudore e fatica ma a me cambia poco!quando sono su una salita a pedalare ci sono io mica quelli dopati!