News Matej Mohoric ha vinto la 113^ Milano-Sanremo

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ringraziamo il cielo che non sia andato via da solo sul Turchino per arrivare dritto al traguardo. :-)

Reactions: emi wakane

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Secondo me più che bugiardo si sta insinuando che i corridori non capiscono un c**** e usano quello che gli viene fornito per questioni di denaro.
Invece sul forum ci sono fior di scienziati che a colpi di like fanno emergere la verità...
Ve lo dico io perché ha vinto mohoric: ha comprato nel mio negozio delle pastiglie con una mescola brevettata da mio cuggino, contenente silice del Trebbia e cristalli di sale. Non frenano per nulla, e quindi è riuscito a fare la discesa più veloce degli altri. Le vendo a 33€ per chi fosse interessato

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.473
3.357
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Reactions: turo91 and alearc66

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.537
2.655
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ha vinto quello che dopo essere stato bravo a tenere in salita, ha preso più rischi in discesa. Non troppi, perchè non è caduto, ma il confine tra il cadere e il non cadere spesso è labile. Ha preso quel pò di metri e dietro si sono guardati. Il telescopico non c'entra nulla, nemmeno lo si vede mai usare.
Lui può anche essere convinto che gli abbia dato vantaggio, ma le immagini mostrano altro.

Reactions: grimpeur75

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
751
760
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Lui che lo usa può essere "convinto " che gli abbia dato vantaggio , tu che la vedi dal divano sei sicuro di no scusami ma c'è qualcosa che non va

Reactions: FRNK and yagone64

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.310
28.133
99
dove capita
Visita sito
Veramente una persona a modo il falco.

Mi aveva raccontato che una volta stava dipingendo il cancello fuori casa a Rovetta e dietro di lui sente una coppia, marito e moglie, che fanno:
"ma l'è ol sauldél?"
-"ma no, figurati"
-"ma si è lui , il savoldelli!"
-"ma finiscila, figurati se con tutti i milioni che ha sta li a dipingersi il cancello!"
-"ma ti dico che è lui!"
etc..
ed intanto lui che rideva con le lacrime agli occhi e faceva finta di niente continuando a pennellare

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
Ha a che fare con il fatto che se dici una cosa e sei competente ha un senso altrimenti direi proprio di no, per quanto mi riguarda è più competente Mohoric
Che se uno esprime giudizi e non opinioni, gli viene chiesto in base a quali competenze da questi giudizi.
Rispondo ad entrambi.. non serve avere chissà quali competenze per capire che accucciato o stando bassi nel mezzo non le fai certe curve in discesa a quelle velocità e se vi è sfuggito questo particolare basta andare a vedere le varie discese di chi in discesa ci sa andare.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ragazzi cari, basta avere un po' di pazienza, il tempo e gl' altri grandi discesisti dimostreranno se il reggisella telescopico è conveniente oppure no.
Una sola corsa ed un solo corridore, che in discesa vinceva anche prima d'averlo, non sono una casistica sufficiente per dare un giudizio definitivo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.310
28.133
99
dove capita
Visita sito
Ragazzi cari, basta avere un po' di pazienza, il tempo e gl' altri grandi discesisti dimostreranno se il reggisella telescopico è conveniente oppure no.

Ma com'è che gli amatori, quelli impermeabili al marketing che frega solo gli scemi ed i gonzi, ovvero "gli altri", non hanno già provato per conto loro a vedere i vantaggi del telescopico su strada?
Oltretutto liberi da vincoli di sponsor e beghe regolamentari dell'UCI...

Mistero

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
88
70
Visita sito
Per vedere l'effetto che fa basta una brugola in genere, ad inizio discesa si abbassa e si prova. Uno dei pochissimi casi in cui provare costa zero!

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Macchè mistero, son 200 grammi di peso in più, per cui il discorso si chiude qua. Ti farei vedere dalle mie parti quanta gente gira senza neanche la camera di scorta "perchè pesa"...

Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
Non ho escluso a priori o scritto che sia inutile.. ho semplicemente chiarito un punto fondamentale per far si che in discesa si viaggi:

Che sia di aiuto è discutibile e vedremo l'evolversi che lo sia a riguardo dell'abbassamento del baricentro e che ciò aiuti ad impostare le curve più impegnative, come alcuni sostengono, direi che non ci siamo.

Classifica generale Winter Cup 2024