Mohoric è 185 cm. Cmq prova tu stesso, passa da caviglia completamente aperta a completamente chiusa e vedi quanto sale e scende il tallone.E cosa ha? Un tallone elastico di 8 cm? È uno dei fantastici 4 Mohoric?
Mohoric è 185 cm. Cmq prova tu stesso, passa da caviglia completamente aperta a completamente chiusa e vedi quanto sale e scende il tallone.E cosa ha? Un tallone elastico di 8 cm? È uno dei fantastici 4 Mohoric?
Mohoric ha fatto le prime curve ad una velocita' che gli altri non avrebbero potuto tenere senza rischiare l'osso del collo(cosa che comunque lui ha fatto). Pogacar che era appena dietro, essendo un ragazzo intelligente, ha preferito vivere,piuttosto che fare la fine di Evenepoel o Kruijswik, poi è sloveno anche lui ed ottimo in discesa,ma penso obiettivamente, che ha fatto 2 rapidi conti...Riguarda bene la discesa, dopo il primo tratto dove è andato nella canalina ci sono almeno 2 pezzi evidenti dove gli inseguitori pedalano e lui no e sopratutto il primo sono dove crea un buco notevole anche grazie all'attendismo degli inseguitori poi ovviamente non ha vinto solo per il dropper ma lo ha aiutato in quel frangente e l'ho ha sicuramente montato proprio per avere dei vantaggi in caso di uno scollinamento nel gruppo di testa.
Poi ognuno la pensa come vuole........io cerco una logica ad un gesto che prima d'ora nessuno aveva mai fatto
Dimentichi che in moto gp, di solito quelle pinzate le fanno su piste piuttosto pianeggianti, discese pendenti non mi pare ne facciano generalmente,altrimenti se pinzassero cosi' si ribalterebberoPremesso che in bici sono una superpippa e me la cavo decente solo in discesa: però di corsi di guida in pista auto/moto e fuoristrada ne ho fatti. In ingresso curva si deve trasferire più carico possibile sulla ruota anteriore...nemmeno si deve restare a carico costante, si deve proprio aumentare gradualmente il carico in modo progressivo dall'inizio del punto di corda della curva. Questo se vai al limite...se invece vai normale puoi fare quello che ti pare (an he pensando di fare bene).
Vedi come entrano in curva pinzati all'anteriore in motogp con ruota pisteriore che si solleva ed intraversa...quello che conta è sempre la ruota anteriore.
lontano 2015
Beh ,proprio pessima discesa non direi, e come tecnica mi pare che il ragazzo ne abbia da vendere,visto che è sempre tra i piu' veloci in discesa e non cade quasi mai. Poi 2 errori li ha fatti, ed è rimasto in piedi proprio grazie alla padronanza (e si' ,anche un po' di c..o).E vi dirò di più. Mohoric ha pure fatto una pessima discesa... Per ben due volte ha rischiato di cadere rovinosamente per banalissimi errori di valutazione o distrazione (che per l'amor di Dio sono comprensibilissimi a quel punto della gara e con la posta in palio) ma indicativi di una tecnica assolutamente discutibile...
Se volete vedere uno che scende bene, pulito e forte andate a rivedere la discesa di Nizzolo nel 2019 sempre alla Sanremo... O quella di Sagan di qualche anno fa al Tour. Quella è tecnica... Di quelle ha senso discutere. Altro che di uno che rischia di sgrugnarsi tre volte ed alla fine fa la marchetta all'endorser
È un kamikaze... Ricordo al Giro un capitombolo pauroso. È uno che prende rischi che gli altri non prendono. Ma la tecnica e la pulizia di guida è un'altra cosaBeh ,proprio pessima discesa non direi, e come tecnica mi pare che il ragazzo ne abbia da vendere,visto che è sempre tra i piu' veloci in discesa e non cade quasi mai. Poi 2 errori li ha fatti, ed è rimasto in piedi proprio grazie alla padronanza (e si' ,anche un po' di c..o).
Ieri ,non è stato in assoluto il piu' veloce dal Poggio,ma se avete mai provato a farla quella discesa, potete capire l'enorme vantaggio di chi ha davanti un gruppo sfilacciato da rimontare,anziche' l'aria da bucare, e saltuariamente un pelo di scia di qualche motocicletta; quasi 300w medi a scendere...
Quello è vero, ma secondo me ha anche parecchio manico, perche' altrimenti si sarebbe gia' stampato parecchie volte, poi è chiaro che quando viaggi al limite,basta un tombino o una buca che per forza di cose non puoi evitare(come ieri)per portarti fuori strada(lui è rimasto in strada proprio perche' penso ,abbia ancora quel pizzico di margine che gli permette di non cadere.È un kamikaze... Ricordo al Giro un capitombolo pauroso. È uno che prende rischi che gli altri non prendono. Ma la tecnica e la pulizia di guida è un'altra cosa
Sono daccordo con te. Dubito fortemente che il telescopico gli abbia fatto vincere la gara. Basta riguardare la discesa per rendersi conto che nessuno ha fatto il minimo sforzo per stargli appresso in discesa. Semplicemente ha deciso di attaccare e si è preso pi`u rischi di tutti gli altri.Basta rivedere la discesa. Nelle curve è in posizione classica, con la gamba esterna distesa a far pressione sul pedale esterno (come si deve fare). Se avesse avuto la sella bassa, la gamba non poteva essere distesa. All'uscita di ogni curva si mette in piedi sui pedali e fa una volata per riacquistare la massima velocità. Punti in cui sta accucciato sulla bici, potenzialmente a sella bassa, veramente pochi istanti in tutta la discesa. Credere che quei pochi istanti siano stati decisivi, mentre nel resto della discesa era tutto un alza e abbassa della sella, per me è uno schiaffo al buonsenso. Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole.
Mo vado in bici. Senza telescopico.
Sono daccordo ,quella discesa di Bonifazio è da manualeLa discesa da brividi di Niccolò Bonifazio durante la Milano-Sanremo: don't try this at home! - Ciclismo su strada video - Eurosport
Il corridore della Direct Energie Niccolò Bonifazio conosce come le sue tasche il tratto finale della Milano-Sanremo 2019 perché su quelle strade ci è nato e cresciuto: ecco perché non ha problemi a prendersi rischi e a raggiungere velocità esorbitanti in discesa. Naturalmente non pensate di...www.eurosport.it
Questa è tecnica.
E qui il telescopico in curva non serve... Potrà servire forse per essere più aero nei dieci metri di strada dritta... Ma le curve se fatte così non necessitano d'altro.
In discesa in ingresso di curva si deve trasferire il carico sull'anteriore.. quando già è fin troppo carico dovuto alla staccata-frenata.. ma sei serio ?In ingresso curva si deve trasferire più carico possibile sulla ruota anteriore...nemmeno si deve restare a carico costante,
Vedi come sbagli anche tu che fai questo assurdo paragone !?Vedi come entrano in curva pinzati all'anteriore in motogp con ruota pisteriore che si solleva ed intraversa...quello che conta è sempre la ruota anteriore.
Che sia di aiuto è discutibile e vedremo l'evolversi che lo sia a riguardo dell'abbassamento del baricentro e che ciò aiuti ad impostare le curve più impegnative, come alcuni sostengono, direi che non ci siamo.Comunque stare qui a disquisire se il telescopico aiuta o meno quando lui stesso ha detto che gli dato un grande aiuto mi pare assurdo..
Figurati, che caz ne capisce lui, era concentrato per vincere mica aveva il tempo di capire se gli è servito o meno.Comunque stare qui a disquisire se il telescopico aiuta o meno quando lui stesso ha detto che gli dato un grande aiuto mi pare assurdo..
Ok ora abbiamo capito tutti che Mooric è un Cazzone che si vanta con gli amici del Bar.. di imprese fatte grazie a duri allenamenti invernali test test sulla bici e un duro impegno a migliorarsi..In discesa in ingresso di curva si deve trasferire il carico sull'anteriore.. quando già è fin troppo carico dovuto alla staccata-frenata.. ma sei serio ?
Vedi come sbagli anche tu che fai questo assurdo paragone !?
Se vai a rivedere Mohoric guadagna in uscita di curva.. non in ingresso e questo solo perchè è ben impostato sul mezzo e quindi hai un bilanciamento dei pesi ben distribuito sul mezzo, se fai una curva chiusa con il maggior peso sull'anteriore tranquillo che la curva non la chiudi e se la chiudi ci vai di mento sull'asfalto.. provare per credere
In effetti pure a me sembrava che fosse "alto" in diversi punti, va bene che non è un dropper da 150mm ma la distanza dall'orrizzontale con la sella di 7/8cm la si dovrebbe vedere più facilmente.Peccato che nella sbandata si vede chiaramente che la gamba è distesa, come peraltro all'uscita di ogni curva dove rilancia la bici. Se avesse utilizzato il telescopico lo avremmo visto schiacciato, cosa che non serve assolutamente su pendenze così contenute e curve così larghe....
E pensa che c'è pure chi è convinto che VDP alle Olimpiadi avrebbe evitato di capottarsi se lo avesse avuto, quando è evidente che in quel tratto aveva completamente ingorato (o dimenticato) di trovarsi di fronte ad un drop...
Gli amatori sono boccaloni della peggior specie
No beh certo. La discesa di ieri passerà alla storia come esempio di conduzione pulita, attenta e chirurgica della bici ad alte velocità... E soprattutto di prontezza degli avversari nel lanciarsi all'inseguimento.Ok ora abbiamo capito tutti che Mooric è un Cazzone che si vanta con gli amici del Bar.. di imprese fatte grazie a duri allenamenti invernali test test sulla bici e un duro impegno a migliorarsi..
In discesa dice di Andare forte invece va come un prepensinato Imps..
Invece ha vinto solo per Culo e Grazie agli ebeti che dietro hanno fatto flanella..
A quando Invasione Akkroniani?
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