News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
371
315
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
purtroppo è l'emblema di un ciclismo ormai superato, una mentalità chiusa che non accetta il cambiamento, a mio avviso fa solo danni al movimento soprattutto in ambito giovanile
Però ,come diceva giustamente Belli, avere dei watt è solo una piccola parte di quello che serve per essere corridore.
Puoi avere tutti i watt che vuoi, poi magari non sai stare in gruppo o perdi 1 minuto in tutte le discese. Il ciclismo ha 1000 variabili, essere forti sui rulli non fa di te un campione di ciclismo.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.533
2.760
Visita sito
Però ,come diceva giustamente Belli, avere dei watt è solo una piccola parte di quello che serve per essere corridore.
Puoi avere tutti i watt che vuoi, poi magari non sai stare in gruppo o perdi 1 minuto in tutte le discese. Il ciclismo ha 1000 variabili, essere forti sui rulli non fa di te un campione di ciclismo.
Però è più facile imparare a stare in gruppo e a guidare la bicicletta piuttosto che avere i watt/kg e durability di Roglic (che vorrei ricordare faceva salto con gli scii ed è stato notato tra gli amatori a tarda età)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989