Ringrazio dio che non stavo con la play accesa ❤️ | Strava
View Mattia Gaffuri's ride on February 11, 2025 | Strava

Il prossimo anno ci prova anche Pogacar a preparare la Zwift Academy,dice che dovrebbe arrivare in finale e spera di correre con il Bandito e MVDP![]()
Non so se è già stato detto ma nel Podcast parla di come sarà la sua stagione in SWATT quindi direi che non ci sono dubbiGaffu in Gravel a Girona=non ha vinto la ZA.
Mi pare palese..
In che puntata? Nell’ultima no di sicuro, ci sono due ospiti…Non so se è già stato detto ma nel Podcast parla di come sarà la sua stagione in SWATT quindi direi che non ci sono dubbi
nella Q&A del 21/01 l'ho sentita stamattina, chiaramente non dice nulla della ZA, dice che non farà GF ma gare internazionali dove partecipano alcune DEVO...In che puntata? Nell’ultima no di sicuro, ci sono due ospiti…
Stai scrivendo dal passato o dal futuro?quell'episodio è vecchio, si sta svolgendo ora la ZA e da quanto ne so ha vinto
Uno che fa Plateau de Beille in 39' a 24 di media a 7 W/kg dopo una tappa del Tour con 5000 m?Sarebbe divertente che Tadej (o un'altro top player) ci provasse "in incognito"...
Penso che, almeno un po, si dovrebbero impegnare pure loro...
Uno che fa Plateau de Beille in 39' a 24 di media a 7 W/kg dopo una tappa del Tour con 5000 m?
Che ha vinto il Giro facendo qualche sgasata in z4?
Che parte a 100 km dall'arrivo al Mondiale PROFESSIONISTI e stronca tutti?
Forse non ci si rende conto di cosa sia capace lo sloveno, forse solo Vingegaard se ne è accorto davvero...
Mica ho scritto che non riuscirebbe a superare la selezione, ho solo detto che un minimo dovrebbero impegnarsi anche loro.
Di fatto, quanto hai scritto, pur vero, non significa che fare 20' a oltre 6w/kg sui rulli e fuori stagione sia completamente una passeggiata.
Penso Pogacar come tutti non ami i rulli, sarebbe solo una questione psicologica. Come numeri non credo sia un problema, a quelle intensità sarà in z4 bassa forse addirittura qualcosa meno.Mica ho scritto che non riuscirebbe a superare la selezione, ho solo detto che un minimo dovrebbero impegnarsi anche loro.
Di fatto, quanto hai scritto, pur vero, non significa che fare 20' a oltre 6w/kg sui rulli e fuori stagione sia completamente una passeggiata.
Penso Pogacar come tutti non ami i rulli, sarebbe solo una questione psicologica. Come numeri non credo sia un problema, a quelle intensità sarà in z4 bassa forse addirittura qualcosa meno.
Tanto fuori stagione non sarà, tra pochi giorni ha l'uae tour.
Nel 99,99999999% dei casi, in strada si ottengono prestazioni superiori, per due motivi semplici:Ci sono comunque altri "trucchetti", o espedienti se vogliamo, da tenere in conto per chi confronta i "pro da zwift" con quelli su strada. Per dire, molti atleti top su Zwift praticamente stanno sempre in piedi, perche' e' piu' facile rispetto a farlo fuori (non devi tenerti in equilibrio), e hai tutti gli aiuti della gravita', senza nessuna penalizzazione (ad es. aerodinamica).
Questi espedienti all'aperto non funzionano, il che a volte si puo' tradurre in performance non altrettanto entusiasmanti.
Nel 99,99999999% dei casi, in strada si ottengono prestazioni superiori, per due motivi semplici:
1- sui rulli sei "costretto" ad una posizione, più bloccato e meno flessibile
2- sui rulli sei più facilmente esposto a surriscaldamento
dal presente, vedrai uomoStai scrivendo dal passato o dal futuro?
Ad esempio questo grafico va proprio contro il surriscaldamento. Circa 10% di differenza sul minuto, poco più del 5 sui 15'.