Mavic Ksyrium SLS

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
io prima li "oriento" e stringo un po', poi pinzo e finisco fi avvitare i portapattini.
Se non ci riesci, metti uno spessorino, ad esmpio un cartoncino, sul retro dei portapattini e fai la stessa operazione.
 

Psyco80

Novellino
17 Aprile 2014
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale synapse carbon
Ragazzi sono nuovo del forum ed è da poco che vado in bike, ma già ho voglia di upgrade. Ho intenzione di cominciare dalle Ruote ed il mio mecca mi ha consigliato proprio le sls! Ma sono indeciso.... Con i soliti noti.... R0, shamal, o c 24! Boooo non ci sto capendo niente non avendo mai provato nessuna di queste Ruote. Chi le possiede potrebbe darmi delucidazioni delle differenze più evidenti tra le sls ed il resto? Grazie mille
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Ciao,
potresti incominciare a dare un'occhiata ai post specifici sulle ruote che hai elencato per farti un'idea.
Io possiedo le SLS e per me sono buone e belle, il peso dichiarato oltretutto e' veritiero.
Non posso fare confronti con altre ruote dalle medesime caratteristiche perche' non ne ho possedute, a parte le Aksyum, rispetto alle quali ho notato solo il peso inferiore che dovrebbe dare qualche vantaggio in salita, e una rigidita' maggiore che si traduce anche in una minore capacita' di assorbire le asperita' della strada, ma, anche qui sarebbe meglio usare il condizionale in quanto la mia schiena non ha manifestato disagi particolari.
Dunque, sei al punto di partenza
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
432
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Info di servizio: nel mentre che controllavo la pressione delle ruote, son riuscito a rompere la valvola della camera d'aria. Sulle sls che camera d'aria devo prendere? Come deve essere la valvola? Sapete che camere d'aria vengono montate in fabbrica?

Ne vorrei mettere una identica, magari sempre con la valvola nera....
 
Reactions: Emanuele Maioli

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
si si quella.

ordinate le SLS alla fine dopo mille dubbi sostituiranno le mie ormai quasi defunte Fulcrum R1, le ho provate un po e mi sono piaciute tranne il copertoncino molto stretto (che cmq userò). Spero di non pentirmene
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non te ne pentirai... son ottime

Se puoi montaci un buon GP4000s II da 25mm

si concordo o almeno un 23 reale perchè i mavic da 23 sembrano dei 22 stretti!

Ero in dubbio con ksyrium SLR ma alla fine ho puntato al miglior rapporto qualità prezzo delle SLS, o almeno questo è quello che credo, anche in relazione alla manutenzione dei raggi meno onerosa (rispetto a quelli in carbonio del post sx delle SLR)..

ho letto da qualche parte che tengono i tubeless con un po di lattice.. è vero? giusto una curiosità non le ho scelte per questo.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Le SLR son solo più belle per via della pista nera... ma la ruota è sempre quella

riguardo al Tubeless non saprei...
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
si si quella.

ordinate le SLS alla fine dopo mille dubbi sostituiranno le mie ormai quasi defunte Fulcrum R1, le ho provate un po e mi sono piaciute tranne il copertoncino molto stretto (che cmq userò). Spero di non pentirmene

Ciao,
le ruote sono ottime, i copertoncini hanno una sezione più stretta rispetto ad un 23 classico ma vanno bene come tenuta.Rispetto a quelle con i raggi in carbonio non cambia nulla come rigidità e, pesano più o meno uguali oltretutto.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao,
le ruote sono ottime, i copertoncini hanno una sezione più stretta rispetto ad un 23 classico ma vanno bene come tenuta.Rispetto a quelle con i raggi in carbonio non cambia nulla come rigidità e, pesano più o meno uguali oltretutto.

Vero , nonostante siano da 23 sono più stretti , ma sono anche leggeri
 

Jackman

Novellino
20 Agosto 2013
82
7
Sassari
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ritirate venerdì scorso dopo 25 giorni di attesa. Sono rimasto deluso dal peso riscontrato: anteriore 631 gr, posteriore 829 gr. Totale 1460 gr, ben superiore a quanto dichiarato da Mavic: 1395 gr. L' anteriore ha un leggero fuori centro verso sx in corrispondenza dei due raggi successivi al foro valvola. Da considerare che sono felice possessore da 10 anni di una coppia di Ksyrium ssc sl, mai centrate e sempre perfette, valide ancora oggi perchè adatte ad ospitare la cassetta 11v shimano, e con sganci rapidi 20 gr. più leggeri di quelli consegnatimi ora con le sls. Sarà per caso dovuto al fatto che le vecchie sono made in france, e non in romania?
 
Ultima modifica:

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
53
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0



confermo il maggior peso rispetto al dichiarato, sul totale ruota + pneumatico siamo a oltre 100gr in più.
però le mie son centrate.