medio gamma 2008..quale scegliete??

medio gamma 2008..a voi la scelta!!

  • scott cr1 pro

    Voti: 54 22,1%
  • wilier izoard

    Voti: 45 18,4%
  • colnago clx

    Voti: 44 18,0%
  • specialized tarmac pro

    Voti: 26 10,7%
  • pinarello f4 13

    Voti: 36 14,8%
  • kuota kebel

    Voti: 39 16,0%

  • Votanti
    244

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
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Bici
Caad10 black ed.
Premetto che sono tutte bici che sto valutando per il prossimo acquisto ma dopo vari "studi" credo che la Wilier sia la migliore come qualità/ prezzo (con i soliti soldi difficilmente porterete a casa un modello allo stesso livello, forse solo la Scott le tiene testa) e come linea secondo me è stupenda. Quindi Wilier!
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Sono tutte bici eccellenti, più di fascia medio-alta che non medio-bassa.
Credo sia quasi certo che la più rigida sia la CR1, mentre ho la netta sensazione che la più deboluccia sia la Tarmac (sarà che esteticamente proprio :wacko:).

E' un bel topic, sicuramente tra quelle bici ci sarà la mia prossima. Dalle mie ricerche in rapporto sul prezzo (considerando che vorrei spendere all'incirca 2800€ complessivi) ho notato che la vera discriminante è data tutta dall'allestimento.
Io posso dirti che, essendo il Colnago CLX e il Kuota Kebel i due modelli che più mi intrigano/interessano, ho fatto un pò di valutazioni sull'allestimento che potrei avere, e con due allestimenti tutto sommato similari, mi porto a casa il Kebel con circa 300€ in meno ma con in più la splendida guarnitura/movimento Kuota KU-CK02, che non è affatto poco.
Penso che un ragionamento simile valga anche per il CR1 di Scott solo che non piacendomi il telaio non lo prendo nemmeno in considerazione.
Non ho parlato della Wilier in quanto gradirei vederla dal vivo prima di giudicare, perchè ad esempio nel caso del Colnago CLX, in foto non mi entusiasmava, dal vivo mi ha letteralmente ENTUSIASMATO! :sbavon:
Ho valutato anche la HPC Litening di Cube ma sono un pò perplesso con le misure...peccato perchè per il prezzo che offre è una delle bici più spettacolari in circolazione secondo me (dal raffronto fatto a luglio 07 dalla rivista Tour è considerato un telaio di bontà pari a uno Scott Addict il che è tutto dire).
Resta valida poi l'opzione Canyon che tuttavia non appoggiandosi a un negozio fisico e non avendo la possibilità di vedere dal vivo il telaio un pò mi frena...anzi mi frena molto.

Ipso facto, allo stato attuale delle cose la mia scelta è sul Kebel di Kuota (tra parentesi mi hanno parlato di tempi GEOLOGICI di attesa per il CLX quindi...ocio :bua:), ma c'è ancora tempo prima dell'ordine, e ancora molte sbirciate sul forum :mrgreen:
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
39
Turin
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Specy
Sono tutte bici eccellenti, più di fascia medio-alta che non medio-bassa.
Credo sia quasi certo che la più rigida sia la CR1, mentre ho la netta sensazione che la più deboluccia sia la Tarmac (sarà che esteticamente proprio :wacko:).

E' un bel topic, sicuramente tra quelle bici ci sarà la mia prossima. Dalle mie ricerche in rapporto sul prezzo (considerando che vorrei spendere all'incirca 2800€ complessivi) ho notato che la vera discriminante è data tutta dall'allestimento.
Io posso dirti che, essendo il Colnago CLX e il Kuota Kebel i due modelli che più mi intrigano/interessano, ho fatto un pò di valutazioni sull'allestimento che potrei avere, e con due allestimenti tutto sommato similari, mi porto a casa il Kebel con circa 300€ in meno ma con in più la splendida guarnitura/movimento Kuota KU-CK02, che non è affatto poco.
Penso che un ragionamento simile valga anche per il CR1 di Scott solo che non piacendomi il telaio non lo prendo nemmeno in considerazione.
Non ho parlato della Wilier in quanto gradirei vederla dal vivo prima di giudicare, perchè ad esempio nel caso del Colnago CLX, in foto non mi entusiasmava, dal vivo mi ha letteralmente ENTUSIASMATO! :sbavon:
Ho valutato anche la HPC Litening di Cube ma sono un pò perplesso con le misure...peccato perchè per il prezzo che offre è una delle bici più spettacolari in circolazione secondo me (dal raffronto fatto a luglio 07 dalla rivista Tour è considerato un telaio di bontà pari a uno Scott Addict il che è tutto dire).
Resta valida poi l'opzione Canyon che tuttavia non appoggiandosi a un negozio fisico e non avendo la possibilità di vedere dal vivo il telaio un pò mi frena...anzi mi frena molto.

Ipso facto, allo stato attuale delle cose la mia scelta è sul Kebel di Kuota (tra parentesi mi hanno parlato di tempi GEOLOGICI di attesa per il CLX quindi...ocio :bua:), ma c'è ancora tempo prima dell'ordine, e ancora molte sbirciate sul forum :mrgreen:

io adesso sto valutando anche di prendere solo telaio e poi allestirmela cm la voglio io xchè ti spiego, se dovessi prendere la scott cr1 dovrei cambiare cerchi manubrio attacco guarnitura (ci vorrei l'ultegra sl nn l'ultegra vecchio).
devo vedere se conviene prenderla pezzo pezzo oppure è meglio la bici intera..ke ne dite??
 

Mic83

Pignone
30 Agosto 2007
204
0
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io adesso sto valutando anche di prendere solo telaio e poi allestirmela cm la voglio io xchè ti spiego, se dovessi prendere la scott cr1 dovrei cambiare cerchi manubrio attacco guarnitura (ci vorrei l'ultegra sl nn l'ultegra vecchio).
devo vedere se conviene prenderla pezzo pezzo oppure è meglio la bici intera..ke ne dite??

Ma come??? la CR1 pro 2008 monta il gruppo ultegra vecchio???? non l'ultegra sl 2008????

Quanto può costare indicativamente l'eventuale upgrade???
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
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io adesso sto valutando anche di prendere solo telaio e poi allestirmela cm la voglio io xchè ti spiego, se dovessi prendere la scott cr1 dovrei cambiare cerchi manubrio attacco guarnitura (ci vorrei l'ultegra sl nn l'ultegra vecchio).
devo vedere se conviene prenderla pezzo pezzo oppure è meglio la bici intera..ke ne dite??

anche a me l'allestimento della CR1 completa non piace. A parte il fatto che esteticamente il telaio mi sembra avere una linea un po' anonima, il framekit l'ho trovato scontato a 1400 euro. Quindi penso che con circa 2600 avresti ultegra, fulcrum 3, ritchey wcs.
Quello che a me piacerebbe capire e' se un atleta di medio livello sentirebbe la differenza tra le bici citate oppure bisogna essere dei semi-professionisti per apprezzarne uno in particolare.
 

Mic83

Pignone
30 Agosto 2007
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Quello che a me piacerebbe capire e' se un atleta di medio livello sentirebbe la differenza tra le bici citate oppure bisogna essere dei semi-professionisti per apprezzarne uno in particolare.

SECONDO ME sono tutte bici di ottime qualità, un "atleta di medio livello" si troverebbe benissimo con qualsiasi di queste bici...

sempre SECONDO me dovresti invece procurarti le geometrie di tutti questi telai e valutare quale si avvicina di più alle tue quote ideali...
 

danielone

Novellino
7 Dicembre 2007
31
0
monsummano terme
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ciao ragazzi,mi sono appena iscritto ,sono un apprendista granfondista!vado in bici da circa 2 anni!ho consultato molto spesso il vostro forum,vi faccio i complimenti siete veramente tui molto preparati! nella lista io preferisco la izoard!
 

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
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Bici
Specialized swork 2015
vorrei cambiare telaio ma non so veramente dfove andare a perare,io sono alto 1.90 peso 86 kg e macino circa 12000km l'anno,attualmente ho una time edge,chorus,fulcrum r0,aiutatemi a scegliere :bmc,time,cervelo,colnago,look???????????????;nonzo%
io direi di tenerti quella che hai, sembra la migliore.
per quanto riguarda la votazione, premesso che sono tutte buone, dipende dalle caratteristiche che hai, se fai tanti chilometri cerca una geometria comoda se invece vuoi una performante: Scott
Se vuoi invece cambiare spesso il telaio Colnago o Pinarello.
Dallemie parti la più economica sembra la Merida.
Io per non sbagliare scelgo e voto Colnago:-x
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
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Prima Cosa Valuta Le Misure E Farai Gia' Una Selezione Come Estetica La Scelta Non E' Certo Semplice Sono Tutte Valide Ad Eccezione Del Tarmac Che Ha Una Colorazione A Mio Avviso Oscena. Io Ho Votato 1-wiler ... 2- Kuota ..... 3- Scott ... 4-colnago....
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
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Turin
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Bici
Specy
bene bene..pare ke questo tread stia andando bene..

vorrei risp a ki ha detto delle geometrie della scott..
nn è ke sono anonime...solo ke ha geometrie standard con colori standard...tipo la bianchi 928..si somigliano parecchio.

e cmq potrebbe essere un punto a favore xchè forse le linee troppo ricercate della clx o wilier alla lunga potrebbero stufare..nn trovate??
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
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Bici
Specy
ragazzi sono andato da un altro venditore di scott x vedere i prezzi..che erano 100 euro superiori all'altro.nn aveva la cr1 pro ma c'era una scott addict r4...:sbavon:
davvero bella. poi son tornato dall'altro mio venditore di fiducia e mi ha detto che x la r4 può tirare fino a 3000 euri montata ultegra sl e mavic ksyrium elite.

mi ha anche proposto un telaio specialized 2007 bettini edition a 1250€ x il telaio..potrebbe essere un affare..adesso mi farà saxe se ha la mia taglia.
l'indecisione regna sempre + sovrana. ;nonzo%

ecco la foto della specy colorazione bettini:[img=http://img231.imageshack.us/img231/952/specybettinieditionqz4.th.jpg]
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
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bene bene..pare ke questo tread stia andando bene..

vorrei risp a ki ha detto delle geometrie della scott..
nn è ke sono anonime...solo ke ha geometrie standard con colori standard...tipo la bianchi 928..si somigliano parecchio.

e cmq potrebbe essere un punto a favore xchè forse le linee troppo ricercate della clx o wilier alla lunga potrebbero stufare..nn trovate??
ah be', ovviamente era una mia opinione. Come proprio la bianchi, queste linee non mi attirano perche' sono un po' troppo classiche.
Pero' se avessero tenuto lo scott nero con scritte gialle sarebbe piaciuto anche a me.

Ue' a proposito, non ti mettere in mente di decidere subito! che interessa anche a me che questo thread rimanga vivo! :-)
Pero' il tarmac 07 Bettini e' moooolto bello.
Ne ho visto uno in un negozio ma come tutti gli altri e' una misura piccola e quindi per me... nisba.

Sarebbe bello che chi ne sa di piu', mettesse un po' di caratteristiche dei telai, tipo questo e' rigido, quello flette, quello e' piu' confortevole etc. (ma quel test della Cube sul n. di luglio su Tour non e' che e' "recuperabile" e "condivisibile"?)
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
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Bici
2010 appiedato! :(
Come no, eccovi il test in questione in tutto il suo tedesco splendore :-x

Legend:
Model | overall score | material | weight of frame & fork (25%) | riding stability (25%) | lateral fork stiffness (15%) | power transmission (15%) | comfort of the frame (7.5%) | comfort of the fork (7.5%) | paint (5%) | finish (5%) | manual (2.5%) | warranty (2.5%)

Results (sorted according to the overall score, STW will decide upon ties):
1. Storck Fascenario | very good ( 1.6 ) | carbon | 1.0 | 1.7 | 1.0 | 1.3 | 2.0 | 4.3 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 3.7
2. Canyon F10 Ultimate CF | very good ( 1.8 ) | carbon | 2.0 | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 2.3 | 4.3 | 3.0 | 2.0 | 1.0 | 2.3
3. Simplon Pavo | very good ( 1.8 ) | carbon | 1.7 | 1.3 | 2.7 | 1.3 | 2.3 | 3.3 | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 2.3
4. Canyon F8 Ultimate AL | very good ( 1.8 ) | alu | 3.0 | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 2.7 | 3.3 | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 2.3
5. Red Bull Carbon X-Lite | good ( 2.0 ) | carbon | 2.3 | 1.0 | 2.3 | 1.0 | 2.7 | 4.0 | 1.0 | 3.0 | 1.0 | 1.0
6. Cannondale System Six | good ( 2.0 ) | alu-carbon | 2.7 | 1.0 | 2.7 | 1.0 | 2.3 | 3.0 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 1.0
7. Scott Addict SL | good ( 2.1 ) | carbon | 1.3 | 1.3 | 3.3 | 2.0 | 2.3 | 3.7 | 3.0 | 1.0 | 1.0 | 2.3
8. Storck Scenario Pro | good ( 2.1 ) | alu | 3.3 | 1.3 | 1.0 | 1.0 | 3.0 | 4.7 | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 3.7
9. Red Bull Pro X-Lite | good ( 2.2 ) | alu | 3.3 | 1.0 | 1.7 | 1.0 | 2.7 | 5.0 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 1.0
10. Radon RCS Litening | good ( 2.3 ) | carbon | 2.7 | 1.0 | 3.3 | 1.0 | 3.0 | 3.0 | 3.0 | 2.0 | 1.0 | 2.3
11. Cube Litening HPC | good ( 2.3 ) | carbon | 2.0 | 1.3 | 3.3 | 1.7 | 3.3 | 3.0 | 3.0 | 2.0 | 1.0 | 2.3
12. Hai End Road | good ( 2.4 ) | carbon | 2.3 | 1.3 | 4.0 | 1.7 | 2.7 | 3.7 | 3.0 | 2.0 | 1.0 | 2.3
13. Felt F1 U.H.C. | satisfying ( 2.5 ) | carbon | 1.7 | 3.0 | 3.0 | 3.0 | 1.7 | 2.3 | 5.0 | 1.0 | 1.0 | 2.3
14. Fat Road Project Carbon | satisfying ( 2.5 ) | carbon | 2.3 | 2.0 | 3.0 | 1.7 | 3.0 | 4.0 | 2.0 | 2.0 | 1.0 | 5.0
15. Isaac Sonic 07 | satisfying (2.5) | carbon | 2.0 | 3.3 | 2.7 | 3.3 | 1.3 | 3.7 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 3.7
16. Specialized Roubaix SL | satisfying ( 2.5 ) | carbon | 2.7 | 2.7 | 3.3 | 2.7 | 1.0 | 2.3 | 2.0 | 1.0 | 1.0 | 2.3
17. Lapierre X-Lite Team | satisfying ( 2.6 ) | carbon | 1.7 | 3.0 | 4.3 | 3.3 | 2.0 | 2.3 | 1.0 | 2.0 | 3.0 | 2.3
18. Fat Road Project SL | satisfying ( 2.6 ) | carbon | 4.3 | 1.7 | 1.7 | 1.0 | 2.3 | 4.7 | 1.0 | 3.0 | 1.0 | 5.0
19. Look 595 Ultra | satisfying ( 2.6 ) | carbon | 2.3 | 3.7 | 2.3 | 2.7 | 2.0 | 4.3 | 1.0 | 1.0 | 3.0 | 2.3
20. Müsing Lite Onroad | satisfying ( 2.6 ) | alu | 4.3 | 1.0 | 2.7 | 1.0 | 2.7 | 3.3 | 1.0 | 3.0 | 1.0 | 5.0
21. Giant TCR Advanced | satisfying ( 2.6 ) | carbon | 2.7 | 3.7 | 3.3 | 2.7 | 1.3 | 2.3 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 2.3
22. KTM Strada LC | satisfying ( 2.7 ) | carbon | 2.3 | 2.7 | 3.7 | 3.0 | 2.3 | 3.0 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 5.0
23. Basso Laguna | satisfying ( 2.7 ) | carbon | 2.3 | 3.0 | 2.7 | 3.3 | 3.0 | 3.3 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 3.7
24. Merida Scultura Team FLX | satisfying ( 2.7 ) | carbon | 3.0 | 2.7 | 3.7 | 2.7 | 2.3 | 3.0 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 2.3
25. Cannondale CAAD9 | satisfying ( 2.7 ) | alu | 3.3 | 2.7 | 3.7 | 2.3 | 2.0 | 2.7 | 1.0 | 2.0 | 3.0 | 1.0
26. Rotwild RSR 1.0 | satisfying ( 2.7 ) | alu | 3.3 | 2.7 | 3.7 | 2.3 | 1.7 | 1.7 | 3.0 | 2.0 | 1.0 | 2.3
27. Focus Izalco Extreme | satisfying ( 2.8 ) | carbon | 2.3 | 2.3 | 4.3 | 3.0 | 2.3 | 2.0 | 4.0 | 2.0 | 1.0 | 3.7
28. Stevens Carbon SLC | satisfying ( 2.8 ) | carbon | 2.0 | 3.7 | 2.7 | 3.7 | 2.3 | 4.0 | 2.0 | 2.0 | 1.0 | 3.7
29. Stevens Vuelta SL | satisfying ( 2.8 ) | alu | 3.3 | 3.0 | 2.3 | 3.0 | 2.7 | 4.7 | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 2.3
30. Trenga DE TD-GLR | satisfying ( 2.8 ) | alu | 4.3 | 1.0 | 4.3 | 2.7 | 2.3 | 3.0 | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 1.0
31. Bergamont Dolce 9.7 | satisfying ( 2.9 ) | carbon | 3.0 | 2.3 | 4.0 | 2.7 | 4.0 | 2.0 | 2.0 | 2.0 | 1.0 | 3.7
32. Pinarello Paris | satisfying ( 2.9 ) | carbon | 3.0 | 3.3 | 2.3 | 2.0 | 3.7 | 5.0 | 1.0 | 1.0 | 3.0 | 5.0
33. Hai Race | satisfying ( 2.9 ) | alu | 3.0 | 3.3 | 3.7 | 2.7 | 1.3 | 3.0 | 1.0 | 3.0 | 1.0 | 5.0
34. Trenga DE TD-KSR | satisfying ( 3.0 ) | carbon | 3.0 | 2.7 | 5.0 | 3.7 | 2.3 | 1.0 | 3.0 | 1.0 | 1.0 | 1.0
35. Koga Miyata Fullpro Team | satisfying ( 3.0 ) | alu | 3.0 | 3.0 | 3.0 | 2.7 | 2.7 | 2.7 | 5.0 | 2.0 | 1.0 | 5.0
36. Mazzuolo Scorpio | satisfying ( 3.1 ) | alu | 3.7 | 3.0 | 2.7 | 3.0 | 1.7 | 3.0 | 4.0 | 3.0 | 1.0 | 5.0
37. Koga Miyata Fullpro Carbolite | satisfying ( 3.2 ) | carbon | 3.7 | 2.7 | 3.7 | 2.7 | 2.7 | 4.0 | 4.0 | 2.0 | 1.0 | 3.7
38. Müsing Onroad Only | satisfying ( 3.2 ) | carbon | 2.7 | 4.7 | 4.0 | 4.3 | 2.0 | 3.3 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 5.0
39. Ridley Noah | satisfying ( 3.3 ) | carbon | 3.3 | 3.3 | 3.0 | 3.3 | 5.0 | 4.0 | 2.0 | 1.0 | 3.0 | 3.7
40. Fuji SL1C | satisfying ( 3.3 ) | carbon | 2.3 | 4.7 | 4.3 | 4.7 | 2.0 | 1.3 | 3.0 | 2.0 | 1.0 | 5.0

Without evaluation due to a non-fitting headset:
Cervelo R3 Team
(THM Scapula fork, Acros ceramic headset) | no valuation (1.7*) | carbon | 1.7 | 2.0 | 1.0 | 1.0 | 1.7 | 5.0 | 1.0 | 2.0 | 1.0 | 1.0


Top ten: Weight (Tour standardized weighting [frame/fork/headset])
1. Storck Fascenario 1194g (849/299/46g)
2. Scott Addict SL 1271g (848/326/96g)
3. Lapierre X-Lite 1332g (970/294/67g)
4. Cervelo R3 Team 1333g (914/361/57g)
5. Simplon Pavo 1366g (964/345/57g)
6. Felt u.h.c. 1370g (970/349/51g)
7. Canyon F10 Ultimate CF 1419g (1027/315/77g)
8. Stevens carbon SLC 1452g (997/393/62g)
9. Isaac Sonic 07 1455g (963/423/69g)
10. Cube Litening HPC 1500g (1053/371/77g)

Top ten: STW (in Nm/°/kg)
1. Storck Fascenario 104
2. Scott Addict SL 100
3. Canyon F10 Ultimate CF 99
4. Red Bull Carbon X-Lite 98
5. Cervelo R3 Team 93
6. Simplon Pavo 92
7. Radon RCS Litening 90
8. Cube Litening HPC 85
9. Hai End Road 82
10. Cannondale System Six 78

Top ten: Comfort (spring rate in N/mm)
1. Specialized S-Works Roubaix SL 169
2. Hai Race 177
3. Giant TCR Advanced 196
4. Isaac Sonic 07 196
5. Mazzuolo Scorpio 206
6. Felt F1 u.h.c. 210
7. Rotwild RSR 1.0 216
8. Cervelo R3 Team 223
9. Cannondale CAAD9 232
10. Müsing Onroad Only Pro Carbon 233


Diciamo che sui valori visti "in negativo" faccio fatica a esprimermi (mi pare difficile pensare che bici come il Noah di Ridley o il 595 di Look possano definirsi scadenti...), sicuramente offre una buona panoramica "in positivo" e cioè rassicura sicuramente sulla bontà tanto del talio Canyon, quanto del telaio Cube, anzi li pone addirittura nei posti di vertice. Certo mancano una quantità assurda di bici, però ripeto considerando specie i dati "in positivo" stupisce la qualità tanto di Canyon che di Cube.
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
39
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Ue' a proposito, non ti mettere in mente di decidere subito! che interessa anche a me che questo thread rimanga vivo! :-)
Pero' il tarmac 07 Bettini e' moooolto bello.
Ne ho visto uno in un negozio ma come tutti gli altri e' una misura piccola e quindi per me... nisba.

Sarebbe bello che chi ne sa di piu', mettesse un po' di caratteristiche dei telai, tipo questo e' rigido, quello flette, quello e' piu' confortevole etc. (ma quel test della Cube sul n. di luglio su Tour non e' che e' "recuperabile" e "condivisibile"?)


noo..nn penso di decidere subitissimo..cmq se ne parlerà x dopo natale ovviamente.

mi spiegate meglio che cos'è sta tabella?