meeting lombardo: prova percorso MF Bugno

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
La salita da Erba a Longone al Segrino è pedalabile ed in gruppo si farà a tutta, poi tutto tranquilo fino ad Oggiono dove salendo verso Ello il primo tratto è duretto ma si dovrebbe riuscire a saltare bene devi stare attento dopo Ello all'incrocio con la strada che sale da Galbiate che troverai dopo un breve rettilineo che spiana, è una curva a U molto stretta e converrà tenersi larghi per evitare la piccola erta che c'è all'interno altra cosa fondamentale e prepararsi con il rapporto giusto perchè la salita è subito oltre il 10%, qui puoi tenere duro perchè spiana dopo un centinaio di metri ma troverai altre due rampe in corrispondenza di Villa Vergano.

Comunque il pezzo più duro del percorso sarà sicuramente il Lissolo perchè oltre ad avere dei tratti con pendenze in doppia cifra è molto discontinuo ed è quindi difficile trovare il ritmo giusto.

GRAZIE...
sarà la mia 1 Gf non dell' anno ma della mia vita, speriamo bene...
lissolo ha tratti al 14%..... mi vedo malissimo......:wacko:

6 Gennaio 2006
299
0
36
vicino Lecco
Visita sito
La salita da Erba a Longone al Segrino è pedalabile ed in gruppo si farà a tutta, poi tutto tranquilo fino ad Oggiono dove salendo verso Ello il primo tratto è duretto ma si dovrebbe riuscire a saltare bene devi stare attento dopo Ello all'incrocio con la strada che sale da Galbiate che troverai dopo un breve rettilineo che spiana, è una curva a U molto stretta e converrà tenersi larghi per evitare la piccola erta che c'è all'interno altra cosa fondamentale e prepararsi con il rapporto giusto perchè la salita è subito oltre il 10%, qui puoi tenere duro perchè spiana dopo un centinaio di metri ma troverai altre due rampe in corrispondenza di Villa Vergano.

Comunque il pezzo più duro del percorso sarà sicuramente il Lissolo perchè oltre ad avere dei tratti con pendenze in doppia cifra è molto discontinuo ed è quindi difficile trovare il ritmo giusto.
la salita di longone non mi sembra ci sia anche nel medio, ne sei sicuro?

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
53
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Penso di esserci anch'io.

Stamattina ho provato il finale del percorso, solo che invece che fare Piano Rancio (l'avevo già fatto 5 giorni fa) ho fatto il Tivano da Nesso, dopo ho fatto i vari strappetti + il colle + il lissolo, affrontato a mezzogiorno con già 120 km nelle gambe... :asd2:

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
Penso di esserci anch'io.

Stamattina ho provato il finale del percorso, solo che invece che fare Piano Rancio (l'avevo già fatto 5 giorni fa) ho fatto il Tivano da Nesso, dopo ho fatto i vari strappetti + il colle + il lissolo, affrontato a mezzogiorno con già 120 km nelle gambe... :asd2:

ma non lavori mai ? :rosik: scherzo ne....

per curiosita' in quanto sei salito a PianRancio ?
giusto per sapere se il 15 devo portare la moto o la bici ?

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
53
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
ma non lavori mai ? :rosik: scherzo ne....

per curiosita' in quanto sei salito a PianRancio ?
giusto per sapere se il 15 devo portare la moto o la bici ?

Ho quintali di giorni di ferie arretrati, mi stanno obbligando a farle... ne approfitto per allenarmi. :mrgreen:

Piano Rancio non l'ho cronometrata, sono salito tranquillo assieme ad un paio di compagni di squadra, due settimane fa ho fatto il Ghisallo normale "a tutta" e sono salito in 28 minuti e spicci, un minuto in più del mio miglior tempo ma tre minuti in meno del tempo che avevo fatto l'anno scorso nello stesso periodo... direi che la preparazione procede come da programma. :mrgreen:

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
fai bene a sfruttarli in questo modo.......

per il tempo....bhe se teniamo buono quello del ghisallo mi dai circa un quarto d'ora....:cry

quindi se il ritrovo e' alle 8 a carate io parto prima diciamo una trentina di minuti....cosi arriviamo in cima in volata...:wacko:

P

pirata_Sempre

Guest
anche per me sarà la mia prima GF in bdc e mi piacerebbe provare il percorso con voi, ma domenica 15 ho il battesimo di mia figlia e proprio non posso.

...non puoi non andare?! :mrgreen: Augurissimi!!!

Ma allora sabato o domenica? E a che ora? Io domenica mattina lavoro prestissimo...se mi libero in tempo arrivo direttamente...in macchina mi ci vuole mezz'ora...

Con un migliaio di km nelle gambe il lungo della Bugno è fattibile senza alcuna ambizione se non quella di arrivare al traguardo? Tenuto conto che il mio problema non sono tanto le salite quanto menare per decine di km a 40 km/h...

Classifica generale Winter Cup 2024